Aviwest per la UEFA per la copertura di UEFA EURO 2020 in diretta in tutta Europa

AVIWEST UEFA2021 PRO380L'ecosistema cellulare legato di AVIWEST ​​è stato utilizzato per trasmettere in diretta la formazione ufficiale della squadra e le conferenze stampa del torneo

AVIWEST,  noto fornitore di soluzioni per la contribuzione video in diretta, è stato nominato dall'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) per supportare eventi selezionati fuori sede, tra cui formazione ufficiale delle squadre e conferenze stampa dal più grande spettacolo calcistico d'Europa — UEFA EURO 2020 — utilizzando un ecosistema cellulare.

Con 51 partite tenute in 11 città ospitanti in tutta Europa e un ambiente sanitario difficile a causa della crisi sanitaria globale COVID-19, l'evento di quest'anno è stato estremamente impegnativo da preparare e da portare a termine.

La UEFA ha utilizzato la soluzione AVIWEST ​​per fornire una programmazione aggiuntiva della prima giornata, consentendo ai partner di trasmissione di mostrare in modo efficace le sessioni di allenamento ufficiali delle squadre di UEFA EURO 2020 e le conferenze stampa per il loro pubblico sempre più digitale.
La UEFA ha sfruttato le unità di campo cellulare legate PRO380 di AVIWEST, il ricetrasmettitore StreamHub e la piattaforma di gestione unificata Manager per affrontare le sue sfide di mobilità, flessibilità e affidabilità.
AVIWEST ​​ha anche fornito alla UEFA schede SIM e dati e ha accompagnato il proprio team di trasmissione in tutte le fasi del progetto, comprese spedizioni in tutta Europa, formazione del team, installazioni e follow-up con un servizio di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La serie AVIWEST ​​PRO3 ha consentito al team di trasmissione host della UEFA di fornire in modo sicuro feed live di alta qualità su reti cellulari aggregate. Sono stati anche in grado di utilizzare le reti IP per inviare immagini di prima classe dal campo.

Nella sala di controllo principale, AVIWEST ​​Manager ha consentito il monitoraggio e il controllo dell'intero sistema AVIWEST, comprese le unità di campo, i ricetrasmettitori StreamHub e le apparecchiature di terze parti tramite un'unica interfaccia web intuitiva. Attraverso una serie avanzata di funzionalità, AVIWEST ​​Manager ha fornito al team di produzione della UEFA informazioni vitali sulle prestazioni del dispositivo, sulla disponibilità delle risorse e sui potenziali avvisi sul consumo di dati. Il Manager ha anche consentito un facile instradamento del video tramite un semplice drag-and-drop e la prenotazione di uscite StreamHub (SDI o IP) per trasmettitori dedicati.

INFO: www.aviwest.com.