Aviwest attrezza SNG e obvan IP per TV2 Danimarca e le coperture live multicasting

AVIWEST PRO3 HE4000 QUAD CellLink TV2I van SNG di nuova generazione di TV2 si affidano alle soluzioni AVIWEST per espandere in modo significativo le capacità di produzione remota multicamera "on the road". Le soluzioni Aviwest, ossia sistemi di contribuzione video, sono state utilizzate da TV2, l'emittente televisiva nazionale danese, per equipaggiare la nuova generazione di raccolta di notizie via satellite dell'emittente (SNG ) e furgoni IP dedicati alla copertura multicamera in tempo reale e alla produzione remota. 


I furgoni sono ora dotati di trasmettitori cellulari legati serie Aviwest PRO3, codificatori video HE4000 UHD / multi-HD, antenne QUAD CellLink e altre soluzioni di prima classe, consentendo a TV2 di passare dal satellite in banda Ku a un flusso di lavoro di produzione interamente basato su IP, riducendo i costi operativi migliorando la qualità e l'efficienza della produzione video.

I team live di TV2 devono essere sempre pronti a fornire una rapida copertura di notizie agli spettatori, offrendo storie dal vivo ben sviluppate e coinvolgenti. 

Con i loro nuovi furgoni dal design intelligente, i giornalisti di TV2 hanno tutti gli strumenti di cui hanno bisogno e a portata di mano.

I nuovi furgoni ci consentono di produrre più contenuti live di alta qualità e valore aggiunto allo stesso costo. 
I giornalisti e gli operatori alle telecamere possono muoversi liberamente e utilizzare tutte le apparecchiature con facilità.

Le aree remote diventano accessibili e le apparecchiature sono più modulari, compatte e leggere di quelle usate in precedenza, ed è possibile anche supportare i feed di notizie dall'elicottero, se necessario.

Distribuendo la piattaforma di ricetrasmettitore StreamHub AVIWEST, TV2 può trasmettere simultaneamente in streaming a più destinazioni, come web, OTT e TV. 
StreamHub impiega il protocollo SST (Safe Streams Transport) vincitore di Emmy® Award di A
viwest, che combina in modo affidabile più algoritmi, tra cui FEC, ARQ e VBR rate control, per fornire un'elevata qualità del servizio. L'universalità di StreamHub consente di supportare una varietà di protocolli di streaming, come RTMP, RTSP / RTP, HLS e TS / IP, per garantire che le emittenti possano distribuire liberamente contenuti video su Internet pubblico e virtualmente su qualsiasi rete IP, inclusi 3G, 4G, e 5G.

Grazie agli encoder HE4000 di AVIWEST e ai trasmettitori cellulari collegati PRO380 montati su telecamera, TV2 può produrre in remoto storie live multicamera e contributi multipiattaforma con un massimo di cinque flussi video simultanei. 
Il controllo della telecamera è gestito tramite RCP di CyanView, che è completamente integrato con la soluzione di Aviwest. 
TV2 è anche in grado di trasmettere in streaming interviste duplex in diretta e contemporaneamente acquisire filmati dal vivo con droni. 
Tutte le apparecchiature installate all'interno di un SNG e IP van possono essere completamente monitorate dal team tecnico di TV2.

INFO: www.aviwest.com