Dejero EnGo, Ideal Systems i trasmettitori, il cloud e la Malaysian Football League

dejeroMalaisiaPartite "pop-up" in-cloud per l'ultima produzione live della Malaysian Football League beneficiano della tecnologia Smart Blending di Dejero

Dejero fornisce alla società Asiatica di servizi multimediali e tecnologici, Ideal Systems e alla sua divisione di produzione e trasmissione in diretta, "Ideal LIVE", la robusta connettività necessaria per produrre una copertura in diretta di alta qualità dei principali eventi in cloud.

Rinomato per aver spinto i confini della produzione cloud, Ideal LIVE ha prodotto una copertura in diretta di partite multiple e spesso simultanee per la stagione 2020 della Malaysian Football League (MFL) da stadi geograficamente dispersi in tutta la Malesia, con i trasmettitori mobili Dejero EnGo al centro della produzione. 

EnGo utilizza la premiata tecnologia Smart Blending, che aggrega simultaneamente diverse connessioni IP cablate e wireless da più fonti per formare una "rete di reti" virtuale, migliorando l'affidabilità dei percorsi di connessione, espandendo la copertura e fornendo una maggiore larghezza di banda.

EnGo di Dejero non offre solo un grande valore alle emittenti di notizie e ai primi soccorritori; è anche una valida alternativa per i collegamenti satellitari o su cui fare affidamento per una copertura sportiva nazionale. 

L’implementazione all'MFL e altri eventi dal vivo, dimostrano che fornisce la qualità e la resilienza necessarie per qualsiasi tipo di produzione remota con una flessibilità ancora maggiore rispetto alle configurazioni tradizionali.

Il Dejero EnGo è un componente chiave dei kit leggeri flyaway che Ideal Systems consegna tipicamente agli stadi MFL. 

Questi kit flyaway possono essere configurati e pronti per essere trasmessi entro 90 minuti. Per ogni partita ci sono fino a sei telecamere fisse posizionate intorno al campo per coprire i tiri in porta, i grandangolari, l’esultare della folla e la beauty, insieme a telecamere per i talent che conducono interviste dentro e intorno agli stadi. 

Con un rapido tempo di avvio e un solo pulsante, un'interfaccia utente facile da navigare e impostazioni automatizzate che si adattano alla larghezza di banda disponibile, i trasmettitori mobili Dejero EnGo sono affidabili per queste configurazioni multi-cam e per inviare alta qualità, bassa latenza video al cloud combinando più connessioni di rete in tempo reale.

Con i modem globali integrati del trasmettitore EnGo, i servizi di connettività roaming globale, i moduli SIM intercambiabili e una batteria interna, Ideal LIVE non deve fare affidamento su Internet o l'alimentazione di una sede, né la connettività satellitare o in fibra per ottenere i risultati di alta qualità che sono attesi dalla MFL.

EnGo consente di accedere a un massimo di 6 reti diverse per garantire una connettività affidabile; sia che si trovi in uno stadio rurale dove le reti cellulari possono essere irregolari, sia a Kuala Lumpur, dove le reti locali possono diventare pesantemente congestionate con decine di migliaia di fan che usano i loro smartphone durante una partita. 

Inoltre, l'EnGo è abbastanza resistente da funzionare altrettanto bene sotto la pioggia torrenziale di un monsone come lo è con le temperature torride e l'umidità elevata che spesso si sperimentano in Asia.

INFO: dejero.com