Chyron. Nuove funzionalità migliorate nella piattaforma PRIME versione 4.4
- Categoria: Post & Graphics
- Pubblicato: Mercoledì, 13 Aprile 2022 06:48
Chyron, distribuita in Italia da MediaPower, ha annunciato di recente la versione 4.3 della piattaforma PRIME. Sono stati apportati diversi miglioramenti a PRIME CG e PRIME Switcher e, in particolare, è stato aggiunto il modulo PRIME Edge Interactive Graphics.
Sulla scia dell'ultima versione, il team del prodotto PRIME annuncia il rilascio di PRIME 4.4.
Questa ultima versione implementa significativi miglioramenti del motore dietro le quinte, accelera ulteriormente la velocità di riproduzione e modifica della grafica dal vivo.
Le aggiunte di funzionalità di PRIME 4.4 includono:
Supporto per l'ultimo video NDI 5 su protocollo IP
Una nuova risorsa hot key per scene, applicazioni e controllo a livello di progetto ultraveloci
Modifica ad accesso rapido dei media delle scene e delle scene di base
Un aggiornamento all'ultima iterazione .NET6 di Microsoft
Facciamo una breve panoramica di questi nuovi miglioramenti e di come possono accelerare i flussi di lavoro di produzione!
Supporto del protocollo NDI 5 Video-Over-IP
La piattaforma PRIME ora supporta NDI 5, l'ultimo protocollo video-over-IP.
Con questa implementazione, gli utenti possono installare NDI Tools direttamente in PRIME tramite il portale NDI.
Questa installazione consente l'utilizzo di NDI Access Manager dall'interno di PRIME, che consente agli utenti di gestire meglio l'accessibilità e la visibilità delle sorgenti NDI nelle loro produzioni.
Inoltre, gli utenti ora hanno una maggiore visibilità dello stato e degli errori specifici che potrebbero influire sulla loro connettività NDI a PRIME dall'interfaccia di configurazione del playout.
Con informazioni di connessione più dettagliate, puoi dire addio alla vaga risoluzione dei problemi dell'intero flusso di lavoro NDI.
Altri miglioramenti degni di nota con NDI 5 includono:
UDP affidabile per un trasferimento più stabile di segnali video e audio su connessioni di rete, con meno problemi di configurazione
Impostazioni power-user per prestazioni multicast NDI migliorate
Strumenti migliorati per la produzione video basata su NDI in istanze cloud con requisiti di sicurezza fondamentali
Risorse chiave per una produzione dal vivo frenetica
I tasti di scelta rapida sono una nuova risorsa che i designer possono utilizzare per offrire un controllo ultraveloce della riproduzione grafica, perfetta per gli operatori in ambienti dinamici OB van, produzione sportiva o ultime notizie.
I tasti di scelta rapida consentono agli utenti di attivare un comando praticamente per qualsiasi elemento in PRIME, sia esso un'azione, una condizione, un parametro o un controllo di sequenza, utilizzando qualsiasi tasto o combinazione ALT/MAIUSC su una tastiera. Queste risorse hot key sono applicabili a livello di scena, progetto e applicazione all'interno di PRIME.
Ad esempio, in uno scenario di produzione dal vivo, ecco come utilizzare i tasti di scelta rapida per uno spettacolo più efficiente:
I tasti di scelta rapida a livello di applicazione controllano un timer universale utilizzato in tutta la grafica
Tasti di scelta rapida a livello di progetto per avviare modifiche visive generali al pacchetto grafico
I tasti di scelta rapida della scena controllano movimenti, transizioni e informazioni uniche in una grafica in onda
I tasti di scelta rapida consentono agli utenti di evitare il funzionamento della grafica con il mouse e il clic, che può essere molto potente negli scenari dell'operatore all-in-one quando si utilizza PRIME Switcher.
Modifica più rapida di clip e risorse multimediali
PRIME Designer offre ora un'opzione di clic con il pulsante destro del mouse per accedere alle interfacce di modifica specifiche per i diversi media che stai utilizzando in un elemento grafico. Selezionando una clip e scegliendo l'opzione di modifica si aprirà l'interfaccia dell'editor di clip di PRIME.
Tuttavia, PRIME può anche aprire le immagini con l'applicazione predefinita di tua scelta su Windows.
Supponi di voler accedere rapidamente alla modifica con Photoshop delle immagini PNG che stai utilizzando nelle scene PRIME.
Sulla tua istanza PRIME, puoi impostare Photoshop come applicazione predefinita per il tipo di file in Windows e aprire il file in Photoshop direttamente da PRIME Designer.
In definitiva, questa è un'eccellente funzionalità per accelerare il processo di modifica in scenari di richiesta rapida.
Flussi di lavoro della scena di base PRIME CG più semplici
Molti progettisti di PRIME CG utilizzano scene di base per soddisfare un'ampia gamma di scene principali nei loro pacchetti grafici.
Tuttavia, dopo che il pacchetto grafico è stato creato, può essere complicato individuare la scena di base che guida gli altri file per la modifica, in particolare se sei di fretta.
Con PRIME 4.4, ora puoi aprire la finestra delle risorse della scena principale, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scena di base e aprirla per la modifica dal menu a discesa del mouse. In breve, non dovrai più scorrere un vasto pacchetto grafico con convenzioni di denominazione quasi identiche per quella scena che devi modificare!
Aggiornamento a Windows .Net 6.0
Si tratta di un aggiornamento tecnico dietro le quinte, ma che andrà a beneficio delle prestazioni e dello sviluppo futuro del motore della piattaforma PRIME.
Windows .Net 6.0 è il nuovo framework che Microsoft continuerà a supportare e sviluppare, consentendo a Chyron di continuare il suo rapido e continuo sviluppo della piattaforma PRIME. Oltre a prestazioni più rapide e affidabili, questo aggiornamento consente a PRIME di sfruttare i miglioramenti di gRPC in .Net 6.0, un framework di chiamata di procedura remota essenziale nei flussi di lavoro di produzione nativi del cloud. Permettere'
Diciamo solo che questa tecnologia gioca un ruolo fondamentale in uno dei nostri importanti annunci imminenti al NAB 2022.
INFO: HTTPS://www.chyronhego.com