Vizrt: Storytelling 3D di Discovery Norway per lo sport in studio con narrazione 3D.  

VizrtyNorwayVizrt ha fornito un flusso di lavoro personalizzato end-to-end su un'unica piattaforma per controllare facilmente i contenuti per videowall, grafica in onda e grafica AR.

Discovery Norway voleva offrire una nuova esperienza ai fan dei Giochi invernali e ai fan della Norwegian Football League. 
Per ottenere ciò, nel 2018, Discovery Norway si è trasferita in un nuovo studio e ha cercato modi per aggiornare i propri sistemi di produzione per fornire loro un flusso di lavoro unificato guidato da un'unica piattaforma con maggiore versatilità per la narrazione visiva e la costruzione del proprio marchio. 


Vizrt si è adattato perfettamente a questo requisito con soluzioni che funzionano facilmente mano nella mano per creare un flusso di lavoro completamente integrato.

Discovery Norway desiderava uno studio nuovo, fresco e moderno, con un flusso di lavoro senza interruzioni, il che significa che possono combinare la loro grafica in realtà aumentata (AR), la grafica sullo schermo e tutta la grafica sui molti schermi in studio e usarne una piattaforma per raggiungere questo obiettivo.

Lo storytelling 3D porta il gioco dal vivo in studio combinando la grafica del marchio sul set come grafica AR, nonché allo sfondo nei videowall con la stessa grafica live del marchio. Tutta la grafica viene renderizzata in tempo reale utilizzando il potente motore grafico 3D in tempo reale e il server video di Vizrt, Viz Engine.

Offre ottime possibilità di arrivare dove si vuole andare, ovvero narrare il più possibile in 3D. 
Permette grafica AR nella parte anteriore, poi lo studio, e poi i grandi schermi, e tutti sono usati per la narrazione

Controllare i numerosi elementi grafici a ogni livello della produzione in studio è abbastanza semplice. 
I video wall sono controllati utilizzando Viz Multiplay, il sistema di controllo dei video wall di Vizrt. 
Il generatore di caratteri Viz Trio controlla la grafica su schermo e AR. Entrambi i sistemi possono lavorare in tandem coordinando la grafica nel videowall e AR.

Il team di esperti Vizrt di Discovery ha il tempo e le capacità per esplorare le possibilità e spingersi oltre con nuove idee per portare la partita in studio più vicino agli spettatori. 
Usano anche Viz Libero per aggiungere un livello di analisi esperto ai giochi.

Una parte fondamentale della narrazione 3D di Discovery Norway è l'uso dell'AR, diventata un requisito per gli studi moderni che desiderano visualizzare le loro storie in modo più chiaro per il pubblico. 
La grafica AR viene utilizzata in ogni spettacolo, sfruttando l'ampio spazio dello studio come una tela per illustrare in modo creativo gli argomenti chiave di ogni gioco.

Giocare con la grafica AR, esplorando le possibilità aiuta a realizzare uno spettacolo migliore.

Quando tutti questi elementi vengono messi insieme, grafica AR, grafica live sullo schermo, contenuti facilmente controllabili su videowall e potenti analisi delle partite su un'unica piattaforma, lo storyteller dispone di un ampio toolkit da utilizzare in modo creativo e spingere i limiti di una copertura sportiva avvincente ancora più lontano.

È uno strumento molto potente per la grafica, non serve dire che l'atleta ha segnato 200 gol in campionato o che ha 25 anni, perché lo dice la grafica. 

INFO: https://www.vizrt.com/