• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

Cantemo Portal con ITV per cambiare il paradigma della gestione delle risorse multimediali MAM e marketing

CantemoITVLa britannica ITV ha implementato un nuovo sistema di gestione delle campagne di marketing digitale e in onda per semplificarne la produzione e la consegna. 
Le campagne informano decine di milioni di telespettatori di ITV al mese sui programmi ITV in arrivo e generano oltre 270 milioni di sterline di tempo di trasmissione all'anno sui canali di trasmissione e sui servizi digitali di ITV.
Il sistema è stato fornito da ITV Technology in collaborazione con il fornitore principale NMR, un integratore di sistemi di tecnologia multimediale con sede nel Regno Unito. 


Combina un'applicazione di pianificazione multimediale personalizzata per trasmissioni e media digitali con un sistema di gestione delle risorse multimediali che tiene traccia delle risorse video. 
I partner software NMR Vidispine e Cantemo hanno fornito i prodotti di base, con un lavoro di sviluppo personalizzato svolto da Codemill, tutti con sede in Svezia. 
Per rendere il sistema il più semplice possibile da usare, il team del progetto ITV ha assunto un'agenzia di esperienza utente con sede a Londra, 100 Shapes, per progettare un'interfaccia utente intuitiva.
IVT è partita dall'esame dei sistemi standard rispetto alle esigenze identificate, ma, nonostante avessero selezionato alcuni dei leader di mercato, non sono riusciti a trovare nulla che si potesse integrare al meglio all'interno del ITV Group Marketing, senza compromettere qualcosa nel percorso. 
Il nuovo sistema di gestione delle campagne doveva funzionare su più piattaforme, essere in grado di integrarsi tra le varie discipline di marketing, creatività e produzione, lavorare con i nostri affiliati e partner (UTV, STV, ITV Choice), essere basato sul web e, dato che ITV Creative è un anello vitale nella catena di trasmissione, coesistere con il sistema di pianificazione dei programmi e coordinarsi con il team di Ericsson che sono coinvolti nel playout dei canali del Regno Unito.
Era necessario un sistema che eliminasse la generale complessità e lo sforzo di gestire il processo operativo di centinaia di risorse sulle campagne ogni mese. 
Per supportare l'ambizione di essere la migliore agenzia creativa interna, c'era bisogno di un sistema che gestisse broadcast, digitale, social e off-air in un unico posto. 
Il sistema è un'unica fonte di riferimento per tutti i team di marketing, pianificazione media e creativi.

Per rendere il sistema il più semplice possibile da usare, il team di progetto ha assunto un'agenzia di esperienza utente specializzata, 100 Shapes, per progettare un'interfaccia utente intuitiva. 
Il team con sede a Londra ha lavorato fianco a fianco con i team di marketing e tecnologia di ITV per sviluppare un prototipo che è stato testato su utenti esigenti nei dipartimenti di pianificazione media, marketing e creatività di ITV. 
Il feedback è stato utilizzato per modificare e perfezionare i progetti prima del complesso compito di creare l'applicazione personalizzata presso il partner di sviluppo del progetto, Codemill.
Gli sviluppatori, con sede nel nord della Svezia, non stavano partendo da zero, nella loro ricerca per costruire il sistema. 
ITV ha concesso in licenza un software di gestione delle risorse multimediali e di portale pronto all'uso da due società svedesi, Vidispine e Cantemo. 
Lavorando con il loro integratore di sistemi NMR con sede nel Regno Unito, il team del progetto ITV ha intrapreso un programma di lavoro di 12 mesi per costruire e configurare il sistema, quindi integrarlo in una serie di applicazioni e servizi ITV utilizzati per la pianificazione dei canali, la riproduzione dei canali e l'archiviazione. 
NMR aveva una solida reputazione nel settore dei media del Regno Unito avendo fornito i sistemi di gestione video del Guardian e supportato il progetto di modernizzazione della consegna dei contenuti di ITV.
Il risultato finale è un sistema che combina un software out-of-the-box con un'applicazione personalizzata altamente intuitiva, che lo rende veloce e facile da usare. 
É stata ottenuta resilienza e scalabilità anche distribuendo gran parte del sistema nel cloud, un'attività resa possibile dal team interno di Common Platform DevOps di ITV Technology.

Per il team Media Planning di ITV è stata sviluppata un'applicazione su misura per rendere il compito un tempo laborioso di inserire i dati della campagna per più versioni promozionali, un gioco da ragazzi. La logica è stata applicata al sistema per calcolare i traguardi di consegna in base alle prime date di play out per le campagne. Funzionalità che consente di apportare modifiche in blocco ai dati riducendo notevolmente lo sforzo. 
I dati di pianificazione dei media sono stati integrati utilizzando l'API Vidispine nei sistemi di pianificazione dei canali di ITV per consentire la disponibilità quasi istantanea di promozioni per la pianificazione negli slot di trasmissione giusti. 
Il sistema di pianificazione dei media ha consentito ai team di pianificare non solo campagne di trasmissione, ma anche campagne digitali, social e off-air.
Per il team di marketing di ITV la priorità era un facile accesso ai dati della campagna e un modo semplice per inserire brief di marketing per campagne specifiche. 
C'era l'obbligo di condividere i brief con terze parti che non avrebbero necessariamente accesso al sistema. 
Ciò è stato ottenuto integrando i brief della campagna in Google Apps per consentire agli utenti di creare un documento condivisibile con un solo clic. 
Quando è arrivato il momento di visualizzare le risorse della campagna finita, il team di marketing è stato in grado di visualizzarle sul Promo Viewer del sistema e dare l'approvazione finale prima di inviarle ai centri di riproduzione delle trasmissioni di ITV con un altro clic.
Attraverso una serie di indicatori di stato della campagna, il team Traffic ha potuto tenere traccia dell'andamento di ogni campagna, con avvisi e notifiche. 
Sono stati in grado di assegnare team creativi alle campagne. 
Allo stesso modo, il team di conformità è stato in grado di aggiungere facilmente codici di conformità a video singoli o multipli, fondamentale per impedire la trasmissione di contenuti inappropriati sui canali di ITV. 
I dati associati a ciascuna risorsa vengono conservati nel sistema di gestione delle risorse multimediali di Vidispine.
I team creativi, il cui compito è elaborare l'idea creativa per le campagne, sono stati in grado di cercare facilmente gli asset e creare la propria dashboard della campagna in modo da poter vedere facilmente il lavoro a cui erano stati assegnati. 
L'integrazione nel sistema di produzione Avid, implementata un anno prima, ha consentito lo spostamento senza soluzione di continuità di tagli grezzi e risorse finite nel sistema per la revisione, l'approvazione e la consegna ai canali di trasmissione e digitali e facendo un buon uso delle funzionalità del portale Cantemo.
Un compito grande e molto laborioso è la creazione di più versioni di schede finali: presto, stasera, domani ecc. 
Il sistema con il tempo automatizzerà in gran parte quel processo con i dati inseriti dai pianificatori dei media che fluiscono dall'API Vidispine e motori di rendering grafici forniti da Pixel Power. 
Significa più risorse liberate per la creatività.
In qualità di integratore di sistema, NMR ha lavorato fianco a fianco con il team Common Platform / Dev Ops di ITV Technology per distribuire il software da Cantemo, Vidispine e Codemill su AWS utilizzando gli script Puppet per sincronizzare più ambienti. 
NMR continuerà a fornire supporto di terza linea a ITV attraverso ulteriori sviluppi del sistema e nuove implementazioni di aggiornamenti software.

INFO: Cantemo.com

- Broadcast Radio & TV -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
LynTec sistemi di controllo per...

LynTec sistemi di controllo per...

LynTec, produttore di soluzioni innovative di controllo dell'energia elettrica per sistemi audio, video...

| In Lighting-Projection| 16 Settembre, 2021
“Non puoi usare quello che non...

“Non puoi usare quello che non...

Arkki Evo di Media Power, DAM e MAM compartimentale che risolve la gestione delle risorse digitali. Arkki...

| In Acquisizione-Produzione| 15 Settembre, 2021

- Audio Pro -

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Il KH 750 AES67 è un subwoofer attivo chiuso compatto con interfaccia AES67. Questa variante di prodotto...

| In Audio-Professionale| 04 Settembre, 2021
Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

James Konik di Bitmovin descrive l’esperienza dell’audio spaziale. Indeciso se essere un...

| In Audio-Professionale| 22 Agosto, 2021
ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio x Sensaphonics sta ora distribuendo la versione aggiornata del suo sistema di punta 3DME Music...

| In Audio-Professionale| 17 Agosto, 2021

- Sports & News Broadcast -

AVIWEST ​​lancia l'encoder RACK400...

AVIWEST ​​lancia l'encoder RACK400...

RACK400 è un’ottima soluzione per fornire contenuti live di qualità eccellente e a basso costo.AVIWEST,...

| In Sports Broadcast| 16 Settembre, 2021
Lega Serie A, Media Operations...

Lega Serie A, Media Operations...

La stagione è ripresa con grandissime novità: disintermediazione della filiera produttiva, gestione centralizzata...

| In Sports Broadcast| 12 Settembre, 2021
Racconta Giorgio Galli. “Il gioco...

Racconta Giorgio Galli. “Il gioco...

Come le cose sono cambiate a livello di regia e di linguaggio audiovisivo in 26 anni di regie televisive  Parte DUE "Con...

| In Sports Broadcast| 18 Luglio, 2021

- World News -

LAWO firma Studio Project in Russia...

LAWO firma Studio Project in Russia...

Il centro tv TVC di Mosca della quarta rete più seguita in Russia abbraccia la tecnologia IP di LAWO...

| In World-News| 13 Settembre, 2021
Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

I proiettori laser Barco Serie 4 di nuova generazione sostituiscono i modelli di proiettori Barco Xenon,...

| In Cinema-DI| 16 Agosto, 2021
FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight, nome importante nella tecnologia di gestione del colore, ha lanciato da un paio...

| In Cinema-DI| 28 Luglio, 2021

- SVG Europe -

Eurovision Services e la remote...

Eurovision Services e la remote...

Effettuato con successo un test di produzione remota basata su cloud in occasione di un evento della...

| In Svg-Europe| 04 Agosto, 2021
SVG Back in the game, 28 luglio,...

SVG Back in the game, 28 luglio,...

Il 28 luglio SVG Europe ospita il suo primo evento di persona dell'anno con Back in the Game, un...

| In Svg-Europe| 07 Luglio, 2021
SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

In un software come servizio (SaaS) non ha molto senso impegnare investimenti massicci...

| In Svg-Europe| 16 Giugno, 2021

- Video Professionale -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
Blustream presenta il set di estensione...

Blustream presenta il set di estensione...

Per le installazioni che richiedono la massima qualità video possibile, l'HEX18G-KIT offre 4K 60Hz 4:4:4...

| In Video-Professionale| 15 Settembre, 2021
AIMS pubblica risorse educative...

AIMS pubblica risorse educative...

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) ha pubblicato questo mese una serie di risorse educative gratuite...

| In Associazioni-Fiere| 04 Settembre, 2021

- Tecnologie Innovative -

TAG la guida OTT da scaricare

TAG la guida OTT da scaricare

Come tutte le trasformazioni, il passaggio all'IP è arrivato da molto tempo. E per una buona ragione. Fino...

| In Tecnologie-Innovative| 15 Settembre, 2021
Data Direct Network: cinque ottimi...

Data Direct Network: cinque ottimi...

La memoria Non-Volatile Express (NVMeTM) offre l'opportunità unica di ottenere prestazioni flash native...

| In Tecnologie-Innovative| 10 Settembre, 2021
Bitmovin: Applicazione delle API...

Bitmovin: Applicazione delle API...

Il lettore video modulare di Bitmovin è disponibile per quasi tutti i dispositivi, piattaforme e implementazioni. Poiché...

| In Tecnologie-Innovative| 28 Luglio, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2021. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it