• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

Pixotope di Future Group V1.3 contenuti a realtà mista, fotorealistici

The Future Group, norvegesi creatori del sistema di produzione virtuale fotorealistico live Pixotope, presentano l'ultimo software versione 1.3 con una vasta gamma di progressi che migliorano significativamente il modo in cui gli ambienti virtuali interagiscono con gli elementi del mondo reale.

Pixotope consente la produzione di contenuti a realtà mista (MR) riunendo componenti fisici come presentatori, attori, oggetti di scena e telecamere a movimento libero, con risorse create in virtuale come scene, grafica, personaggi animati o qualsiasi altro elemento generato dal computer. Pixotope costituisce l'hub di produzione centrale durante la creazione di contenuti in realtà mista per eventi di trasmissione e live, con la versione 1.3 che offre il tracciamento di nuovi oggetti, una potente integrazione dell'illuminazione, una migliore gestione del colore e altro ancora.

 

Il successo di una realtà mista dipende dalla relazione e dall'interattività tra le componenti reali e virtuali. 

Parte di questo successo dipende dalla precisione tecnica, come l'abbinamento dell'illuminazione, il matching delle telecamere che si muovono liberamente e la codifica senza interruzioni. 

Ma c'è anche un aspetto emotivo che scaturisce dal consentire ai presentatori e agli attori di esprimersi liberamente attraverso movimenti illimitati e interagire con oggetti virtuali come se fossero oggetti reali. La versione 1.3 di Pixotope offre grandi vantaggi in entrambe queste aree.

Un importante passo avanti nella versione 1.3 di Pixotope è la capacità di utilizzare e integrare facilmente i dati dei sistemi di tracciamento degli oggetti in tempo reale. 

Ciò consente a Pixotope di utilizzare dei localizzatori di tracciamento nell'ambiente reale e di collegarli a oggetti creati digitalmente.

Questo fa in modo che tali oggetti possano essere realizzati in modo che seguano il movimento tracciato. 

I presentatori possono “raccogliere” e ruotare liberamente oggetti grafici o qualsiasi altra risorsa generata artificialmente, aprendo possibilità creative illimitate. 

Dalla rappresentazione di un modello 3D nel palmo della mano, al controllo di qualsiasi aspetto di una scena virtuale con il proprio movimento fisico, i presentatori e gli attori diventano liberi di interagire con il mondo virtuale che li circonda.

Un altro vantaggio dell'Object Tracking è che gli stessi presentatori possono essere monitorati, in modo che Pixotope "sappia" dove si trovano nella scena. 

Una sfida con i normali studi virtuali è che i presentatori devono essere consapevoli di dove si trovano e quando. 

I presentatori non possono camminare di fronte a elementi grafici composti sul frame. 

Tuttavia, quando accedono alla posizione e all'orientamento di un oggetto attraverso l'interfaccia di Tracking oggetti di Pixotope, sono liberi di camminare davanti, dietro o persino attraverso oggetti virtuali, poiché Pixotope riconosce dove si trova il relatore rispetto alla posizione di altri oggetti generati all'interno dello spazio tridimensionale.

Un'altra novità di Pixotope Versione 1.3 è la possibilità di controllare le luci fisiche utilizzando DMX512 tramite il protocollo di distribuzione Art-Net. 

Ciò consente a Pixotope di sincronizzare e controllare qualsiasi funzione DMX delle luci fisiche da studio e delle luci digitali utilizzate per illuminare le scene virtuali. 

Le luci possono quindi essere guidate tramite l'animazione preimpostata o utilizzando il nuovo widget Slider disponibile per i pannelli di controllo Pixotope creati dall'utente. 

È possibile accedere a tali pannelli tramite un browser Web su qualsiasi dispositivo autorizzato ed essere gestito da un tecnico o da un relatore.

La versione 1.3 di Pixotope migliora ulteriormente i risultati del chroma keying (come per gli studi con schermo verde) con nuove funzionalità per aiutare a estrarre maggiori dettagli, come sottili ciocche di capelli e ombre, nonché nuovi algoritmi per elaborare i bordi dei tasti con precisione sub-pixel, migliora la selezione del colore e automatizza la riduzione della fuoriuscita di colore dello schermo di sfondo.

La gestione del colore è stata estesa alla vista Editor di Pixotope per garantire che gli artisti che lavorano in qualsiasi spazio cromatico pratico, incluso l'HDR, possano avere piena fiducia nella fedeltà dei colori delle immagini che stanno creando.

Pixotope è nativamente integrato con il motore di gioco Unreal e in Pixotope 1.3 sono disponibili per gli utenti tutte le ultime funzionalità della versione 4.24 di UE. 

I vantaggi includono flussi di lavoro su terreno a livello di layer per la creazione di paesaggi adattabili, cieli dinamici fisicamente precisi che possono essere collegati all'ora del giorno reale, una migliore resa dei capelli, del pelo e della pelliccia del personaggio, nonché una maggiore efficienza per l'illuminazione globale che aiuta a creare immagini fotografiche reali.

INFO: https://www.futureuniverse.com

###

- Broadcast Radio & TV -

IBC 2021 Innovation Awards tempo...

IBC 2021 Innovation Awards tempo...

Gli IBC Innovation Awards sono tornati e torneranno ad Amsterdam insieme a IBC2021. Quest'anno, i premi...

| In Associazioni-Fiere| 13 Maggio, 2021
AIMS TechFest 2021 Presenta: IP...

AIMS TechFest 2021 Presenta: IP...

La popolare vetrina IP del settore è tornata. Programma virtuale gratuito di tre giorni per educare sugli...

| In Associazioni-Fiere| 11 Maggio, 2021
Aviwest attrezza SNG e obvan IP...

Aviwest attrezza SNG e obvan IP...

I van SNG di nuova generazione di TV2 si affidano alle soluzioni AVIWEST per espandere in modo significativo...

| In Acquisizione-Produzione| 10 Maggio, 2021

- Audio Pro -

SICA Loudspeakers: nuovi subwoofer...

SICA Loudspeakers: nuovi subwoofer...

La storia delle Marche accarezza suoni, colori, profumi e sapori genuini e restituisce energia...

| In Audio-Professionale| 14 Maggio, 2021
Lawo, console di produzione audio...

Lawo, console di produzione audio...

La nuova console di produzione audio mc²36 di seconda generazione di Lawo, un mixer incredibilmente potente...

| In Audio-Professionale| 11 Maggio, 2021
Soundplant effetti e colonne sonori...

Soundplant effetti e colonne sonori...

Soundplant è un software audio per performance dal vivo che trasforma la tastiera del tuo computer (sì,...

| In Audio-Professionale| 29 Aprile, 2021

- Sports & News Broadcast -

Trentasei anni al servizio della...

Trentasei anni al servizio della...

Lega Serie A produce la TIM Cup chiamando in gioco Mediapro Italia/Euroscena: finale Coppa Italia 19...

| In Sports Broadcast| 12 Maggio, 2021
Chyron soluzioni unificate per la...

Chyron soluzioni unificate per la...

CAMIO, CG Lyric X e l'aggiunta di PRIME Video Wall consentono a RTVE di creare negli...

| In Sports Broadcast| 11 Maggio, 2021
VSN: 5 punti chiave per una soluzione MAM...

VSN: 5 punti chiave per una soluzione MAM...

Fino a non molto tempo fa, la produzione di news richiedeva il controllo totale del team umano,...

| In Sports Broadcast| 11 Maggio, 2021

- World News -

Riedel Bolero per comunicare sul...

Riedel Bolero per comunicare sul...

Il direttore della fotografia Jeremy Benning CSC sceglie Bolero per semplificare le comunicazioni dell'equipaggio...

| In World-News| 13 Maggio, 2021
BATON Media Player di Interra supporta...

BATON Media Player di Interra supporta...

Interra Systems, fornitore globale di prodotti e soluzioni software per l'industria dei media digitali,...

| In World-News| 05 Maggio, 2021
TSL: monitoraggio audio e controllo...

TSL: monitoraggio audio e controllo...

Quando Gentec, noto appaltatore saudita per progetti di telecomunicazioni, elettronica...

| In World-News| 04 Maggio, 2021

- SVG Europe -

SVG EUROPE SPORTS TV AWARDS 20...

SVG EUROPE SPORTS TV AWARDS 20...

Gli SVG Europe Sports TV Awards 2021, sponsorizzati da Canon, riconosceranno e onoreranno le aziende,...

| In Svg-Europe| 12 Maggio, 2021
Remote production of SuperLega...

Remote production of SuperLega...

  The number of cameras used to capture the action has been doubled from two to four 3Zero2...

| In Svg-Europe| 04 Maggio, 2021
SVG Europe: Football Summit 2021,...

SVG Europe: Football Summit 2021,...

SVG Europe's Football Summit, sponsorizzato da EVS, ritorna per il 2021 con un pomeriggio di presentazioni,...

| In Svg-Europe| 12 Aprile, 2021

- Video Professionale -

Harmonic e Veygo al Trinity Christian...

Harmonic e Veygo al Trinity Christian...

Harmonic qualche mese addietro annunciava che il Trinity Christian Center, un luogo di culto...

| In Video-Professionale| 04 Maggio, 2021
Riedel con MediorNet: un'infrastruttura...

Riedel con MediorNet: un'infrastruttura...

Riedel Communications ha annunciato che la popolare rete televisiva francese Metropole Television (M6...

| In Video-Professionale| 04 Maggio, 2021
Bitmovin Analytics, contrassegnare...

Bitmovin Analytics, contrassegnare...

Solo per individui reattivi! Di: Christoph Prager In tutti i ceti sociali e le varietà di affari,...

| In Video-Professionale| 02 Maggio, 2021

- Tecnologie Innovative -

I sistemi video TAG Video Systems migliorano...

I sistemi video TAG Video Systems migliorano...

Mentre i servizi OTT continuano a salire alle stelle, TAG risponde alla necessità...

| In Tecnologie-Innovative| 02 Maggio, 2021
Editshare, fare il primo passo:...

Editshare, fare il primo passo:...

Poiché le organizzazioni adottano le tecnologie cloud per la produzione video, spesso la prima area di...

| In Tecnologie-Innovative| 30 Aprile, 2021
Signiant e TheBroadcast Bridge: approfondimenti...

Signiant e TheBroadcast Bridge: approfondimenti...

I flussi di lavoro complessi spesso coinvolgono diversi team di partner e collaboratori che si scambiano...

| In Tecnologie-Innovative| 29 Aprile, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2020. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it