• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

EpiphanVideo: il selvaggio west della Produzione Remota Dal Vivo

EpiphanRemoteWildWestNel 2020 la musica potrebbe essersi fermata, ma lo spettacolo doveva continuare. 
Piattaforme di webcast, società di eventi dal vivo e produttori di video dal vivo hanno dovuto intensificare gli sforzi per mantenere il mondo connesso in remoto. 
Come si sono adattati alla nuova realtà? 
E cosa succederà dopo che la polvere si sarà depositata?

La produzione di video in remoto e gli eventi virtuali non sono concetti nuovi. 
Anche prima della pandemia, entrambi offrivano vantaggi reali, ma erano ampiamente visti come soluzioni di nicchia. Ma nel contesto di una pandemia globale, eventi virtuali e servizi di produzione remota sono diventati essenziali.

Le aziende impegnate nella produzione di video, live streaming, webcasting e produzione di eventi, così come nuovi protagonisti, si sono tutti affrettati per aiutare a tradurre gli eventi di persona in eventi virtuali. 
Nel 2020, hanno investito molto nello sviluppo di flussi di lavoro remoti, nella definizione delle loro offerte e nella gestione delle aspettative dei clienti.

I principali attori nel settore della produzione remota e i loro viaggi in caso di pandemia.

Le piattaforme di eventi virtuali self-service come ON24, Crowdcast, Socio e Hopin hanno probabilmente avuto la transizione più agevole alla "nuova normalità". 
Queste piattaforme erano già state create con un'infrastruttura basata sul web per ospitare eventi virtuali con partecipanti remoti e trasmettere video in diretta a un vasto pubblico online.

All'inizio della pandemia, le piattaforme di eventi virtuali erano il primo posto in cui le aziende si sono rivolte per rimanere in contatto con i clienti attraverso summit online, conferenze virtuali e webinar. 
A causa dell'improvviso afflusso di nuovi utenti, alcune piattaforme hanno subìto interruzioni del flusso. 
L'affidabilità è importante, quindi i fornitori di servizi che sono stati in grado di crescere abbastanza velocemente per soddisfare la domanda hanno ottenuto il maggior successo.

Dopo la corsa iniziale, i fornitori di servizi di webcasting hanno iniziato a cercare modi per espandere la propria offerta. 
Alcuni hanno iniziato a offrire servizi di run-of-show e di assistenza alla produzione. Altri si sono concentrati sul miglioramento dell'esperienza sociale complessiva e sul coinvolgimento degli spettatori.

Ad esempio, una società chiamata Sococo ha introdotto un modo visivo per rappresentare stanze virtuali, facendole sentire più come un vero ufficio.

L'iniziale ondata di pandemia ha dato un enorme impulso alle piattaforme di webcasting online. 
Per mantenere la tendenza positiva, i fornitori di servizi dovranno concentrarsi sul miglioramento dell'esperienza del cliente e sull'espansione dei loro set di funzionalità. 
I modi per farlo includono l'offerta di approcci più avanzati alla produzione video e alla qualità video, nonché la ricerca di metodi più affidabili per il contributo remoto. Il tempismo è fondamentale, quindi invece di costruire da zero, le piattaforme di webcasting dovrebbero espandere le loro integrazioni e partnership per aiutare a soddisfare queste esigenze.

Il selvaggio West della produzione video dal vivo a distanza.

I produttori indipendenti di eventi in streaming sono operatori di nicchia che si concentrano esclusivamente sulla fornitura di servizi di produzione live professionale per eventi di persona, online e virtuali. 
Una di queste società è MSAVi Pro. 
Per oltre sette anni, questa azienda ha affinato le proprie capacità per fornire ai clienti video live di alta qualità senza errori. Storicamente, MSAVi Pro aveva spesso lavorato in tandem con società di produzione video per eseguire il rendering di servizi di streaming per eventi di varie dimensioni.

Oltre ai servizi di video live in loco, MSAVi Pro offriva soluzioni basate sulla rete, tra cui la commutazione live remota e il contributo remoto. 
Per garantire la massima qualità del contributo remoto, ha spedito ai clienti sistemi Epiphan Pearl preconfigurati per una facile configurazione.

All'inizio della pandemia, MSAVi Pro è stato il primo posto in cui i clienti esistenti e i partner di produzione video si sono rivolti per aiutare a tradurre gli eventi di persona in eventi virtuali. 
Nel 2020, la sfida più grande per MSAVi Pro è stata la scalabilità abbastanza rapida da tenere il passo con la massiccia domanda mantenendo lo stesso livello di professionalità e gestendo le aspettative dei clienti. 
Grazie alla precedente esperienza dell'azienda con i flussi di lavoro di produzione remota, è stato molto più facile per loro adattarsi alla nuova realtà.

Per continuare a crescere, i produttori indipendenti di eventi in streaming dovrebbero essere pronti ad aumentare (e diminuire) le loro operazioni per tenere il passo con la domanda. 
Dovrebbero inoltre concentrarsi sul continuare a colmare il divario tra le aspettative dei clienti e le realtà della produzione basata sulla rete.

Società di radiodiffusione e produzioni in studio.

In precedenza, le società di trasmissione e di produzione video facevano molto affidamento sulle risorse degli studi fisici e sui team AV in sede per produrre notizie in diretta e altri programmi per la trasmissione e lo streaming. 
Le restrizioni sul posto di lavoro colpiscono duramente queste produzioni. 
Le aziende dovevano trovare modi per decentralizzare le loro suite di produzione e consentire al personale AV di lavorare da remoto.

A tal fine, i membri del team hanno installato postazioni di lavoro a casa e hanno collaborato online. 
Quando non era possibile trasferire l'attrezzatura, il personale gestiva la propria attrezzatura a distanza. 
Talenti sullo schermo hanno allestito set cinematografici a casa completi di illuminazione professionale e schermi verdi. Un robusto sistema di backchannel per la comunicazione è stata la chiave per mantenere tutti connessi durante le riprese. Col passare del tempo, a piccoli gruppi di personale essenziale è stato consentito di tornare sul set fisico, ma la maggior parte del personale ha continuato a lavorare da casa.

La tecnologia AV-over-IP esistente ha semplificato il passaggio a flussi di lavoro remoti decentralizzati. 
I ruoli di produzione individuali come mixer audio, operatori GFX ed EVS e produttori ora avevano pieno accesso alla workstation da casa. 
I membri dell'equipaggio hanno contribuito in remoto a un hub di produzione centrale.

Una delle prime sfide è stata il controllo della qualità video del contributo remoto e l'affidabilità del segnale. 
Alcune aziende hanno affrontato questa sfida inviando kit di produzione all-in-one con funzionalità di collegamento in rete a guest remoti.

Le società di radiodiffusione sono state costrette ad adattarsi ai flussi di lavoro remoti. 
Tuttavia, durante questo processo, si sono resi conto di quali enormi risparmi sono possibili decentralizzando il loro personale e virtualizzando i loro studi. 
Sarebbe saggio che le produzioni in studio continuassero a raccogliere questi benefici anche dopo la pandemia. 
In questo paradigma decentralizzato, gli obiettivi principali saranno il perfezionamento continuo delle infrastrutture remote e l'ottimizzazione delle comunicazioni interne del team.

Società di produzione di eventi dal vivo

Prima della pandemia, le società di produzione di eventi come Freeman AV e M Events si sono concentrate sulla creazione di potenti esperienze di eventi in grandi sedi. 
Queste aziende erano lo sportello unico per gli organizzatori con un appetito per i grandi eventi. 
Fornire servizi di live streaming era solo una piccola parte della loro offerta complessiva.

Le società di produzione di eventi facevano molto affidamento su conferenze, fiere e convegni di persona per fornire servizi. L'improvvisa cancellazione di questi eventi ha inferto un duro colpo. 
Tuttavia, le società di tecnologia per eventi hanno utilizzato il loro collaudato approccio "realizzalo" e hanno iniziato ad aiutare i clienti esistenti ad adattarsi agli eventi virtuali. 
In primo luogo hanno pensato a come tradurre la ricchezza sensoriale di un evento di persona per offrire la migliore esperienza virtuale possibile. 
Quindi, hanno identificato gli strumenti e i servizi che erano subottimali o mancanti, inclusa l'integrazione di videoconferenze, una piattaforma di eventi online, servizi run-of-show remoti e kit di contributo remoto, e li hanno aggiunti alla loro cassetta degli attrezzi.

Indubbiamente, una rotazione efficiente è stato il più grande ostacolo per le società di tecnologia per eventi. 
Ma attenersi a ciò che sanno fare meglio è stato ciò che li ha portati al successo. Imparare a trovare partner affidabili, accettare integrazioni e esternalizzare i servizi mancanti per garantire un'eccellente esperienza del cliente è dove dovrebbero essere diretti. 
Questa ricchezza di esperienza nella gestione di eventi virtuali su larga scala preparerà queste aziende alla produzione di eventi ibridi, che probabilmente sarà una parte significativa delle future offerte di eventi.

Nuovi player

In tempi di cambiamento, nuovi attori entreranno nel mercato identificando punti deboli unici e offrendo soluzioni personalizzate.

In questo caso, i nuovi fornitori di prodotti e servizi hanno risposto al dolore acuto delle grandi aziende alla ricerca di soluzioni personalizzate per la produzione live remota e per eventi virtuali.

Come si suol dire, la necessità genera l'invenzione.

Le startup di produzione esordiente hanno iniziato a sconvolgere il mercato offrendo esperienze di produzione remota senza problemi. 
Questi prodotti e servizi includevano di tutto, dai kit di contribuzione remota per posta alle installazioni di studi di produzione remota a servizio completo. 
Molti di questi fornitori di soluzioni provenivano dal settore della produzione video di persona, il che significa che hanno portato con sé una straordinaria esperienza.

Molte aziende affermate sono riuscite a soddisfare le aspettative dei clienti. 
Tuttavia, altri sono venuti meno. Professionisti esperti del settore hanno iniziato a sentire storie di stream falliti. 
In un caso, una grande azienda ha perso un flusso di eventi virtuali perché il produttore non ha tenuto conto delle dimensioni del pubblico, il che ha eclissato la capacità della propria rete di distribuzione.

I nuovi attori dovranno lavorare il doppio per competere e avere successo in un settore consolidato. 
I loro obiettivi a breve termine potrebbero includere imparare a valutare criticamente la loro capacità di fornire risultati. 
È anche chiaro che esiste un grande potenziale per introdurre prodotti e servizi di produzione remota veramente innovativi che un giorno potrebbero diventare standard del settore.

Quando la polvere si deposita

Il processo di ritorno agli eventi di persona sarà lento e graduale. 
È probabile che gli eventi virtuali, così come la produzione remota, durino per un po'. 
E mentre ci lasciamo alle spalle la pandemia, la conoscenza acquisita sui vantaggi della partecipazione a distanza informerà il futuro della pianificazione degli eventi. 
È giusto dire che i formati ibridi sono pronti a diventare un appuntamento fisso delle offerte di eventi tradizionali.

Sebbene la tempistica sia incerta, è chiaro che i fornitori di servizi dovranno adattarsi e lasciare spazio alla scalabilità. 
Dovranno continuare a perfezionare la loro offerta, essere aperti a nuove partnership e integrazioni e investire in strumenti affidabili. 
L'utilizzo di soluzioni che supportano la produzione remota e possono adattarsi a una varietà di casi può mantenere i fornitori di servizi all'avanguardia.

INFO: www.epiphan.com

- Broadcast Radio & TV -

GLP impression S350 Wash per Virtual...

GLP impression S350 Wash per Virtual...

I tempi di risposta rapidi e l'emissione luminosa di alta qualità sono fondamentali nelle complesse applicazioni...

| In Lighting-Projection| 21 Ottobre, 2021
MediaPower ARKKI Ingest, la nuova...

MediaPower ARKKI Ingest, la nuova...

Registratore digitale multi canale, multi codec e streamer.  ARKKI Suite è la risposta di MediaPower...

| In Acquisizione-Produzione| 18 Ottobre, 2021
AVIWEST ​​lancia il trasmettitore...

AVIWEST ​​lancia il trasmettitore...

PRO460 è un'unità di produzione all-in-one che offre funzionalità 4K/UHD e multicamera su reti 5G. AVIWEST,...

| In Acquisizione-Produzione| 15 Ottobre, 2021

- Audio Pro -

Riedel: sistemi di interfono e...

Riedel: sistemi di interfono e...

Crealine Media Systems AG sta portando le sue produzioni di eventi dal vivo a un livello superiore con...

| In Audio-Professionale| 15 Ottobre, 2021
ASI Audio x Sensaphonics 3DME Music...

ASI Audio x Sensaphonics 3DME Music...

Ron Young, fondatore e frontman della band hard rock Little Caesar, ha viaggiato con il suo sistema in-ear...

| In Audio-Professionale| 07 Ottobre, 2021
REDIAcoustics:nuovo approccio scientifico...

REDIAcoustics:nuovo approccio scientifico...

NIRO™ (ottimizzazione iterativa della stanza non cuboide). Uno strumento software di analisi acustica...

| In Audio-Professionale| 06 Ottobre, 2021

- Post & Graphics -

Zero Density rilascia la Virtual...

Zero Density rilascia la Virtual...

La società turca Zero Density annuncia la disponibilità immediata della sua prima soluzione hardware...

| In Post & Graphics| 18 Ottobre, 2021
VSN. Una guida per comprendere cos’è...

VSN. Una guida per comprendere cos’è...

Oggi, la competitività nel settore Broadcast e Media è cresciuta al punto che ogni secondo conta, ancora...

| In Post & Graphics| 18 Ottobre, 2021
AJA Diskover Media Edition: cerca,...

AJA Diskover Media Edition: cerca,...

AJA Diskover Media Edition è la più recente offerta di software di AJA progettata per aiutare a risolvere...

| In Post & Graphics| 13 Ottobre, 2021

- Sports & News Broadcast -

Flowics con la rete BetQL per l'integrazione...

Flowics con la rete BetQL per l'integrazione...

BetQL Network, un canale digitale lineare e live, ha scelto Flowics per integrazione rapida e scalabile...

| In Sports Broadcast| 19 Ottobre, 2021
Appear fornisce collegamenti ai...

Appear fornisce collegamenti ai...

Appear fornisce collegamenti di contributo video a bassa latenza per il sistema VAR per le partite di...

| In Sports Broadcast| 28 Settembre, 2021
Eurovision Services e le 4 prove...

Eurovision Services e le 4 prove...

Attraverso la sua partnership con Aurora Media Worldwide, Eurovision Services ha fornito una...

| In Sports Broadcast| 22 Settembre, 2021

- World News -

Limelight completa l'acquisizione...

Limelight completa l'acquisizione...

Limelight Networks, Inc. fornitore di servizi cloud edge, a luglio annunciava di aver stipulato...

| In World-News| 12 Ottobre, 2021
NVIDIA AI Enterprise rende l'AI...

NVIDIA AI Enterprise rende l'AI...

Il software NVIDIA offre a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo la possibilità di eseguire...

| In World-News| 07 Ottobre, 2021
Epiphan Pearl-2 e NDI produzione...

Epiphan Pearl-2 e NDI produzione...

Pearl-2 e NDI hanno potenziato la produzione video per l'”immagine” del Senato dello...

| In World-News| 29 Settembre, 2021

- SVG Europe -

Eurovision Services con Infront...

Eurovision Services con Infront...

Infront Moto Racing estende l'accordo con Eurovision Services per la distribuzione mondiale e lo streaming...

| In Svg-Europe| 15 Ottobre, 2021
Lega Serie A, Media Operations...

Lega Serie A, Media Operations...

In una precedente intervista [LINK] abbiamo descritto alcune delle molte novità con cui si è aperta la...

| In Svg-Europe| 22 Settembre, 2021
Eurovision Services e la remote...

Eurovision Services e la remote...

Effettuato con successo un test di produzione remota basata su cloud in occasione di un evento della...

| In Svg-Europe| 04 Agosto, 2021

- Video Professionale -

Riedel e Backstage Academy collaborano...

Riedel e Backstage Academy collaborano...

Con una forte mossa per supportare la prossima generazione di professionisti degli eventi dal vivo, Riedel...

| In Video-Professionale| 18 Ottobre, 2021
Aja T-Tap Pro, monitoraggio mobile,...

Aja T-Tap Pro, monitoraggio mobile,...

T-TAP Pro è la soluzione perfetta per molteplici scenari di produzione, inclusi sul set, in remoto, in...

| In Video-Professionale| 15 Ottobre, 2021
IBC Show: 3 - 6 December, di persona!...

IBC Show: 3 - 6 December, di persona!...

1. È dove l'industria si incontra per fare affari. Amsterdam è aperta agli affari, IBC è aperta...

| In Associazioni-Fiere| 12 Ottobre, 2021

- Tecnologie Innovative -

La Famiglia Amaran cresce, Apu...

La Famiglia Amaran cresce, Apu...

Amaran P60c è un pannello LED a colori RGBWW progettato per creatori di contenuti, videografi e registi...

| In Tecnologie-Innovative| 21 Ottobre, 2021
A world of value-added opportunities...

A world of value-added opportunities...

MAM/DAM Arkki EVO changes skin with Micro-Services.With a significant development effort aimed at exponentially...

| In Tecnologie-Innovative| 13 Ottobre, 2021
Dalet Flex e Spectra BlackPearl:...

Dalet Flex e Spectra BlackPearl:...

L'integrazione tra Dalet e #SpectraLogic non è una novità, ma l'ultima offerta di Spectra Logic,#SpectraBlackPearl...

| In Tecnologie-Innovative| 05 Ottobre, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2021. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it