Prime Focus Technologies e la conformità: l'AI può dare una mano?

PrimeFocusTechCompianceDi Muralidhar Sridhar, Vice President - AI / ML Products 
Le normative di conformità per i contenuti differiscono tra le piattaforme e le nazioni. 
Mentre molte normative sono simili in tutto il mondo come quelle relative alla violenza, alla nudità e alla volgarità, in alcuni mercati ci sono sensibilità culturali che devono essere affrontate anche come parte della conformità. 


Il mancato rispetto delle normative di conformità può richiedere costose esposizioni legali e sanzioni, a volte con conseguente revoca della licenza commerciale. Pertanto, per gli editori di contenuti, la conformità rimane non negoziabile. 
Con la crescita delle piattaforme OTT e il maggiore consumo digitale di contenuti, gli sforzi di conformità sono aumentati molteplici con conseguente aumento significativo dei costi e della manodopera.
Quando un'emittente acquista o commissiona uno spettacolo, è noto per quali territori è stato acquistato. 
Tuttavia, la necessità di acquisire diritti per nuovi territori emerge spesso in un secondo momento. Inoltre, anche se gli esperti di conformità visualizzano i contenuti fotogramma per fotogramma, le emittenti spesso si trovano con metadati limitati con cui lavorare. 
Ciò significa che lo stesso contenuto deve essere rivisto e modificato più volte al fine di garantire la conformità per un nuovo territorio, piattaforma e / o autorità di regolamentazione con conseguenti costi significativi, in quanto implica un ampio uso di manodopera e modifica dell'infrastruttura. 
Inoltre, poiché ogni risorsa è unica, è spesso difficile prevedere le tempistiche e calcolare con precisione i requisiti delle risorse. 
Inoltre, poiché più persone devono fornire input durante il processo di conformità, c'è anche una mancanza di visibilità quando si tratta di gestire aspetti come rischi, escalation e controlli di qualità. Vi è anche una costante necessità di tenersi al passo con le regole e gli aspetti legali specifici del territorio in continua evoluzione insieme ai fattori socio-politici che influiscono sulle normative di conformità. 
Con i requisiti normativi che cambiano frequentemente su tutta la linea e i volumi di contenuti in aumento drasticamente, c'è un'enorme necessità di rendere l'intero processo di conformità più veloce, più intelligente e più conveniente.
Il processo di modifica della conformità deve evolversi drasticamente per affrontare le odierne realtà dei contenuti multipiattaforma. 
La moderazione dei contenuti e i controlli di conformità comportano standard rigorosi e alti livelli di precisione per il playout in televisione (versioni generali, limitate e post-spartiacque) e piattaforme digitali, nonché casi d'uso di strutture ricettive e aeree. 
Tradizionalmente, i team che si occupano della conformità hanno disapprovato se l'automazione della conformità utilizzando l'IA sarà abbastanza utile in quanto potrebbe non fornire una precisione del 100%. 
Gli interventi di IA / ML possono accelerare il processo di conformità e migliorare l'efficienza e la produttività garantendo al contempo un grado di accuratezza ragionevolmente elevato?

Ci sono casi d'uso, in particolare nella distribuzione digitale, in cui è necessario eseguire una rapida moderazione del contenuto e una scansione di conformità del contenuto per valutare di cosa è composto il contenuto. 
Inoltre, l'identificazione automatica di alcuni dei più importanti problemi di conformità riduce i tempi e i costi degli operatori che lavorano sulla conformità. Abilitato con un buon toolkit di moderatore di contenuti, i rimanenti problemi di conformità ignorati dall'intelligenza artificiale possono essere identificati in modo più efficiente dagli operatori.
Una volta identificati i problemi di conformità, è necessario modificarli. 
Gli interventi di IA per abilitare le modifiche automatiche per i problemi di conformità offrono significative efficienze operative e conseguenti risparmi sui costi. 
In alcuni dei nostri studi, mentre lavoravamo per i nostri clienti, abbiamo notato che i suoni e i Bip che coprono parolacce potrebbero far risparmiare fino al 35% del tempo di modifica della conformità!
La soluzione AI ideale per la conformità aiuterà ad automatizzare il rilevamento di una serie di problemi chiave di conformità; dispone di metadati avanzati che identificano loghi / marchi e celebrità e garantiscono la conformità verbale identificando parolacce e frasi. 
L'uso di Machine Wisdom per acquisire problemi di conformità da varie fonti migliorerà l'accuratezza a passi da gigante.
Per rendere la soluzione AI per la conformità più efficace, dovrebbe essere dotata di un toolkit moderatore di contenuti che offra una brillante esperienza utente per rilevare, visualizzare, modificare ed esportare EDL o video modificati. 
Il toolkit del moderatore di contenuti AI può aiutare ad automatizzare il bip o il silenziamento delle parolacce completamente con alta precisione (90%) e risparmiare un significativo tempo di modifica della conformità. 
Il più grande vantaggio è che una tale soluzione di intelligenza artificiale non sarà affatto distruttiva in quanto parteciperà o si integrerà facilmente con un sistema di flusso di lavoro dei contenuti esistente, offrendo allo stesso tempo vantaggi sostanziali.
L'intelligenza artificiale può migliorare in modo significativo l'accuratezza e l'operabilità per la panoramica e la modifica della conformità e ridurre sostanzialmente gli sforzi e le risorse correlati.



INFO: http://www.primefocustechnologies.com/blog/compliance-can-ai-lend-a-helping-hand/