DVB e il futuro della distribuzione dei media in azione all'evento DEMOS DVB 26 novembre ore 10

Quindici fornitori dimostrano i prodotti che supportano le specifiche incentrate su Internet, inclusi DVB-I, DVB-DASH, DVB-MABR e DVB-TA

DVB (www.dvb.org) è un consorzio guidato dal settore emittenti, produttori, operatori di rete, sviluppatori di software, regolatori e altri impegnati nella progettazione di specifiche tecniche interoperabili aperte per la fornitura globale di media digitali e servizi di trasmissione. 

Le specifiche DVB coprono tutti gli aspetti della televisione digitale, dalla trasmissione all'interfaccia, all'accesso condizionato e all'interattività per video, audio e dati digitali. DVB domina l'ambiente di trasmissione digitale con migliaia di servizi di trasmissione in tutto il mondo che utilizzano le specifiche DVB. Esistono centinaia di produttori che offrono apparecchiature conformi a DVB. Ad oggi ci sono oltre un miliardo di ricevitori DVB spediti in tutto il mondo.

DVB DEMOS 2020 è un evento online di un'intera giornata di Novembre, che riunisce il settore interessato al futuro nella consegna dei media. 

Quindici diversi espositori partecipano all'evento, presentando prodotti e servizi basati sull'ultima generazione di specifiche Internet-centric di DVB, comprendenti DVB-I (incluso DVB-DASH), DVB-MABR e DVB-TA.

L'attenzione di DVB si è spostata nell'affrontare la sfida relativa alla frammentazione nelle tecnologie di distribuzione dei media basate su IP. 

DVB DEMOS è la prima volta che sono riuniti in una così ampia sezione trasversale di fornitori, tutti gli attori che utilizzando le specifiche DVB di nuova generazione. 

L'obiettivo è mostrare come la fornitura ibrida e a banda larga possa trarre vantaggio dall'affidabilità e dalla robustezza che hanno definito il successo della televisione digitale aprendo nuove possibilità di servizi innovativi.

DVB DEMOS inizierà con un live streaming e una serie di brevi dimostrazioni tecnologiche, visualizzabili sulla pagina web DVB DEMOS 2020 e sul canale YouTube di DVB. 

I partecipanti hanno anche la possibilità di prenotare appuntamenti per demo e discussioni più approfondite in sale riunioni online private. Gli espositori includono ATEME, Broadpeak, Dolby, DTVKit, ENENSYS Technologies, Google, Harmonic, Kineton, OnScreen Publishing, OTT Broadcast, Sofia Digital, TPV Technology, Unified Streaming, Verance e Viaccess-Orca.


DVB DEMOS mostra come DVB-I funge da livello multimediale comune su una varietà di canali di distribuzione, fornendo agli utenti finali un'esperienza senza interruzioni. 

Un altro punto importante sarà il modo in cui DVB-DASH e DVB-MABR consentono lo streaming scalabile a bassa latenza alla pari dei servizi di trasmissione. 

Sono inoltre esposte le prime soluzioni basate su DVB-TA, che mostrano come la pubblicità mirata apra le porte a nuovi flussi di entrate per le emittenti. 

Inoltre, i partecipanti possono vedere in prima persona come i servizi di trasmissione si integrano all'interno di piattaforme basate su IP.

Molte delle dimostrazioni mettono in gioco la collaborazione tra gli espositori, illustrando l'interoperabilità dell'approccio di DVB. 

La partecipazione a DVB DEMOS 2020 è gratuita. 

Per partecipare alla sessione pomeridiana e per prenotare appuntamenti con gli espositori è necessaria la registrazione.

DVB DEMOS inizia alle 10:00 CET del 26 novembre. Per vedere il programma completo delle DEMOS DVB, visitare https://dvb.org/demos2020.  

INFO: www.dvb.org.