Nevion: l'integrazione aggiunge il controllo SDN a Pebble Control

NevionVideoPath1Pebble, specialista nell'automazione, nella gestione dei contenuti e nei canali integrati, e Nevion, una società del gruppo Sony e pluripremiato fornitore di soluzioni di produzione multimediale virtualizzate, hanno da qualche tempo a catalogo una integrazione tra Pebble Control, la soluzione di gestione della connessione IP di Pebble, e VideoIPath, l'orchestrazione di Nevion e il software di controllo SDN (rete definita dal software).

Questa integrazione consente ai clienti di Pebble Control di controllare le SDN, oltre alle tradizionali reti basate su IGMP che potrebbero già essere controllate dalla soluzione. 

PebbleTV logoPebble Control può rilevare i dispositivi nel sistema VideoIPath ed emettere richieste di connessione in base all'input dell'utente. Inoltre, i clienti di VideoIPath possono ora beneficiare delle funzionalità avanzate di Pebble Control, come il concetto di logica del contenitore.

 

Pebble Control è un sistema di gestione della connessione IP autonomo, scalabile e facile da configurare creato appositamente per consentire alle emittenti di effettuare la transizione a una struttura interamente IP senza la necessità di implementare una soluzione aziendale su misura. 
Sfruttando standard aperti, Pebble Control opera su UI basate sul Web ed è progettato per offrire vantaggi immediati anche alle strutture IP più piccole. 
Nella sua versione iniziale, si interfaccia con dispositivi abilitati NMOS di più fornitori su una rete, fornendo funzionalità plug and play per un'implementazione IP semplice ma potente.

 

NevionVideoPathVideoIPath è un sistema che consente agli utenti di controllare le proprie esigenze di connettività semplificando l'instradamento di video, audio e dati su reti locali e geografiche (LAN e WAN), collegando posizioni, apparecchiature e funzionalità. 

Trasforma la logistica e l'economia dei flussi di lavoro di produzione consentendo la condivisione tra posizioni geografiche di immobili (ad es. studi, sale di controllo, data center), attrezzature (ad es. elaborazione) e, soprattutto, persone.

 

Le reti IP sono un'area complessa e possono sembrare scoraggianti per i clienti mentre passano a una nuova tecnologia. 

L’applicazione Pebble Control offre alle emittenti interoperabilità basata su standard per strutture di trasmissione IP o flussi di lavoro di tutte le scale. 

Il sistema Pebble è stato progettato attorno ai concetti di facilità d'uso, interoperabilità e affidabilità. Con l'aggiunta dell'integrazione VideoIPath, i clienti possono espandere ulteriormente i loro sistemi IP ad architetture di rete COTS più complesse e ad applicazioni di rete WAN. 

 

NevionLogoDa prove IP su piccola scala a implementazioni di rete complete, ovunque i clienti si trovino nel loro viaggio IP, Pebble ha soluzioni su misura.

 

VideoIPath di Nevion si è affermato come punto saldo nell'orchestrazione convergente e nel controllo SDN su LAN e WAN, gestendo reti IP e SDI.

Pebble, distribuita in Italia da CVE (così come Nevion), riconosce l'importanza di VideoIPath e questa nuova integrazione fornirà un reale valore aggiunto ai clienti.

 ###

https://nevion.com/videoipath/

https://www.pebble.tv

 https://www.cve-italy.com