MediaPower per QVC: Display LED wall e Totem LED wall

MEdiaPowerQVCQVC è la piattaforma multicanale che combina TV, digitale, mobile e social per un'esperienza di acquisto unica per milioni di persone in tutto il mondo, offrendo la gioia della scoperta attraverso il potere delle relazioni. 


Fondata nel 1986 da Joseph Segel a West Chester, Pennsylvania, Stati Uniti, QVC trasmette a circa 380 milioni di case su 13 reti in sette paesi, inclusi canali nel Regno Unito, Germania, Giappone, Italia e attraverso una joint venture in Cina. 
QVC trasmette in Italia dal 1 ottobre 2010 con 17 ore di diretta ogni giorno, sette giorni su sette, 364 giorni all'anno.

La sfida

Gli studi televisivi di QVC Italia si trovano nella città di Brugherio (regione Lombardia). 
Mentre gli studi vantano apparecchiature di trasmissione di prima qualità, la scenografia dello studio è molto tradizionale: dalle cucine alle camere da letto, dai bagni ai garage.

Sebbene le scenografie tradizionali possano essere efficaci nella creazione di ambientazioni e sfondi realistici per la promozione di singoli prodotti, forniscono una flessibilità minima. 
I set devono essere costruiti su misura per i diversi tipi di prodotti venduti, spesso richiedono set ingombranti, molto rigidi e difficili da gestire. 
Anche la realizzazione di scenografie diverse a seconda del prodotto offerto può comportare costi elevati. 
Oltre ai costi e alla flessibilità, la creatività viene anche limitata da ciò che può essere costruito e fornito fisicamente.

Non c'è dubbio che la scenografia tradizionale offra un realismo molto apprezzato, ma gli studi di QVC potrebbero trarre vantaggio dall'aggiunta di attrezzature più avanzate che consentano loro di creare scenari di maggiore impatto visivo per diversi prodotti, mantenendo le operazioni dietro le quinte molto più gestibili.

La soluzione

QVC, cliente MediaPower, ha deciso di modernizzare la sua scenografia adottando le tecnologie LED wall e Totem LED wall. Rispondendo a questi requisiti, MediaPower ha offerto la linea di display LED a passo fine ACE BLOCK di Coleder per la costruzione di un LED wall. 
QVC ha deciso di utilizzare due pareti Totem LED verticali e la parete LED ACE BLOCK di Coleder.

QVC ha deciso di adottare la linea Coleder's

Display LED a passo fine ACE BLOCK

per la qualità superiore sia nella tecnologia che nelle caratteristiche.

La gamma ACE BLOCK vanta caratteristiche uniche che la distinguono dalle altre soluzioni disponibili:

• Eccellenti angoli di visione, nessun effetto moiré (angolo di visione orizzontale di 160°, angolo di visione verticale di 140°)

• Modalità di scansione: la scala di grigi è stata migliorata e ha superato tutti i test dopo la nuova configurazione

• Display uniforme con superficie di planarità entro +/- 0,1 mm

• Design di installazione frontale leader del settore che consente di risparmiare spazio e fornisce un'installazione più semplice e veloce

• Manutenzione frontale (tramite magnete) per una più rapida sostituzione / intervento tecnico

• Privo di cavi di collegamento tra i pannelli, che garantisce un'installazione più rapida e una migliore stabilità

• Design esclusivo e possibilità di piegatura di oltre 10 gradi.

I benefici

Con queste nuove pareti LED, QVC ha migliorato il suo design del set con scenari più dinamici e creativi mantenendo una qualità realistica. 
I LED wall hanno fornito a QVC la flessibilità per creare scenografie vivaci e, si spera, anche fornire risparmi sui costi di produzione a lungo termine.

Per quanto riguarda ACE BLOCK da 1,5 mm di Coleder Pannelli a parete LED, QVC beneficia anche dei design e delle caratteristiche dei pannelli. 
Il design di installazione / manutenzione frontale dei pannelli ACE BLOCK consente un'installazione rapida, una facile manutenzione e una migliore integrità operativa e gestione tecnica complessiva. 
L'uniformità piatta dei pannelli Coleder ha inoltre garantito risultati perfetti QVC anche mantenendo distanze di appena 1 metro tra soggetto e LED wall, senza alcun effetto moiré.

Con due pareti Totem LED verticali, la parete LED ACE BLOCK di Coleder e un rapporto con MediaPower basato sulla fiducia, QVC può impostare i propri set in modi più dinamici. 

Il team creativo di QVC può ora enfatizzare i prodotti e comunicare i punti salienti dei prodotti in modi nuovi.

INFO: https://www.media-power.it/site/it/