Biotek festeggia i 30 anni con tre giorni di festa della cosmesi.

La luce e i colori agli East End Studios sono firmati da Ordo.

Milano ha ospitato il meeting annuale Biotek dal 10 al 12 giugno, presso gli East End Studios di via Mecenate. In specifico lo Studio 90 ha accolto l'evento che ha raccolto numerosissimi operatori del settore della bellezza giorni completi di didattica, spiegazioni e corsi di informazione sui trattamenti estetici, la sessione plenaria e le informazioni istituzionali.

Ordo ha realizzato tutta l'illuminotecnica delle due grandi sale coinvolte, che hanno raccolto circa 800 persone.

Il lighting setup, ancora una volta complesso, non ha certo messo in difficoltà i lighting designer della Ordo. Questo malgrado l'evento presentasse diversi momenti di spettacolo e di didattica affiancati e anche in vista della metratura totale interessata, decisamente ampia, di circa 4mila mq.

Due sale, di cui la principale era interamente perimetrata e delimitata da strutture americane collocate al di sopra delle postazioni degli ospiti: un centinaio di corpi illuminanti motorizzati, hanno dato spettacolo; a corollario un mix di spot, wash, barre led, fari piazzati, fari fresnel bianchi per l'illuminazione di servizio e di intrattenimento, a coprire ogni centimetro della sala.

E poi illuminatori e teste mobili puntati sul palco e sui vari loghi disseminati in sala.

Molto, inoltre, è stato concesso all'effettistica luci, vista la componente spettacolare così elevata dell'evento che prevedeva molto intrattenimento.

Memorie e pagine con preset luci hanno seguito le varie fasi dello spettacolo e delle sezioni plenarie, così da anticipare e sottolineare i diversi contenuti, proposti al meglio, in un mix ideale tra informazione e spettacolo.

In una seconda sala attigua sono stati tenuti altri momenti del meeting aziendale e qui l'impegno di americane e di corpi illuminanti era soprattutto di servizio.

Ancora una volta Ordo ha saputo intrecciare le proprie ben note capacità tecniche pragmatiche con intensi momenti di spettacolo, che hanno permesso di realizzare un evento ben oltre la convention tradizionale.