 PressPool ufficio stampa digitale

Cosmoprof Worldwide 2017 Bologna: "l'industria della bellezza"

Ordo crea due aree spettacolo nello show internazionale della cosmesi.

Sono due -e ben distinte- le zone che hanno catalizzato l'attenzione del pubblico in visita al Cosmoprof, con eventi, spettacoli, competizioni e momenti formativi.
Il creativo -dietro gli eventi- che ancora una volta ha chiesto alla Ordo Srl di dare forma alle sue idee erka Alessandro Mazzini della Mazzzini Eventi Production.

La sede di questa importante kermesse della bellezza era presso il quartiere fieristico di Bologna, edizione 2017, dal 17 al 20 marzo.

Infatti, in occasione del 50esimo anniversario di questo evento, la Ordo Srl è stata scelta ancora una volta per dare vita e supporto tecnico all'intrattenimento nei due punti nevralgici di grande appeal per il pubblico, i luoghi pulsanti dello show sia presso il Centro Servizi, sia nel teatro al Palazzo dei Congressi.

Centro Servizi
La prima area entertainment -Salon Emotion- è stata allestita presso il Centro Servizi in zona Accademia dove si sono tenute le sfilate e le demo degli hair stylist di Loréal Professionel, seguite dalle riprese delle telecamere di MTV.
Ordo, come da copione, si è occupata di tutte le tecnologie audio, video e luci, in un percorso completo, dalla progettazione alla realizzazione e la messa in onda degli eventi.
L'allestimento ha delineato uno spazio di mille metri quadrati con strutture americane sospese in scena, a creare una passerella e diverse zone attigue di esposizione prodotti e dimostrazioni.
La scena era gremita di Ledwall quadrati, sospesi, altri portanti da 5x3m e 5x2m e da 4x2m, per una scenografia complessa su cui proiettare le immagini riprese live nell'evento, associate in tecnica mista ai contributi filmati pre-registrati.
Il direttore della fotografia che si è occupato del lighting design, Marco Rizzuto, ha affermato: "I corpi illuminanti con luce bianca, Fresnel da 1000W, descrivevano e sottolineavano gli eventi in passerella.
Poi per la Ordo ho portato in scena una folta schiera di proiettori e teste mobili per illuminazione d'effetto a LED, spesso tingendo la scena di colori pastello, sottolineando i diversi momenti, i protagonisti e le sensazioni."
Nel parco tecnico impiegato appaiono i nomi più blasonati dell'illuminazione creativa, come Clay Paky e Rode, coi motorizzati Sharpy, Mythos, Spiider, BMFL, Pointe, e altri.
Quasi tutte le apparecchiature erano appese alle americane e tutta la regia è stata seguita dalla Ordo e un apposito booth DJ. Solo la regia video era appannaggio di Alessandro Mazzini della Mazzini Eventi Production che ha proposto i propri contenuti.
I contributi video erano in parte registrati su memorie a stato solido e in parte gestiti nel mixer grafico che orchestrava tutto l'evento.
Per la diffusione sonora gli impianti scelti, per lo più appesi e con qualche rinforzo a terra, erano composti da diffusori dB Technologies.

Palazzo dei Congressi
Il secondo allestimento curato dalla Ordo al Cosmoprof 2017 è stato realizzato a breve distanza, all'interno del Palazzo dei Congressi, attiguo al quartiere fieristico.
Qui si sono avvicendati in grande parata gli show di molti dei marchi più famosi di questi settori, direttamente legati al brand Loréal, e il concorso Colorful.
Infatti, hanno calcato il palco, a rotazione, gli hair stylist di grido con sfilate di moda e tagli live, con lacche, schiume e gel, cosmesi, make up e nuovi tagli, pieghe, tendenze e prodotti firmati dai grandi stilisti dei capelli.
Tra questi, Salvo Filetti Artistic Team per Joyàcademy, Joe Bastianich, Jeremy Blanc per Haute Coiffure Francaise, Luigi Neri per Class, Julio Velasco, Tony&Guy, Sergio Carlucci e Charity Cheach.
Il teatro al Centro Congressi, Europa Auditorium, vanta 1300 posti e in scena la Ordo ha creato un background basato su tre ledwall da 10x 5,5m, più altri due da 5,5x2,5m e le tipiche americane appese, a supporto di tutta l'illuminazione e la diffusione audio.
La sonorizzazione era composta da un sistema line array appeso, di dB Technology, a coprire una gittata di una trentina di metri.
Per entrambe le zone di intrattenimento, al cuore della regia audio è stato scelto un mixer di sala Allen & Heath e in tutte le presentazioni su palco e passerella i vari host e presentatori erano amplificati con radiomicrofoni ad archetto e palmari.
La messa in onda degli eventi è stata seguita direttamente da Ordo con due troupe tecniche dedicate e mixer grafico Ascender della Analogue Way, oltre a un gran dispiego di macchine di scena, fari motorizzati, teste mobili, barre LED, etc.

Commento alle immagini
Le due aree più importanti nelle presentazioni ed eventi del Cosmoprof Worldwide 2017, "lo show internazionale della cosmesi", sono state progettate, allestite e seguite nella messa in onda da Ordo Srl.

Commento alle immagini
Entertainment puro nella doppia vetrina della bellezza, con dimostrazioni di prodotti e servizi per la cosmesi, sulla passerella al Centro Servizi e nell'Europa Auditorium al Palazzo dei Congressi, presso il Polo Fieristico di Bologna. Grande intrattenimento, musica, luci e colori, per un'atmosfera inebriante e profumata: tutto orchestrato dalla creatività della Ordo srl e dalla Mazzini Eventi Production.

Link al video

www.ordo.it 

News Alert

 

Ufficio Stampa

Sports Broadcast

European Challenge Rugby Cup NEP

European Challenge Rugby Cup NEP

The event is called "ERCC, European Rugby Challenge Cup" and two of the 10 matches in January involve Grenoble, precisely on 18th January and the second Parma on 19th, opening...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

 

In evidenza

European Challenge Rugby Cup NEP

European Challenge Rugby Cup NEP

The event is called "ERCC, European Rugby Challenge Cup" and two of the 10 matches in January involve Grenoble, precisely on 18th January and the second Parma on 19th, opening...

Just Add Power al New Boston Globe

Just Add Power al New Boston Globe

Just Add Power (J + P), conosciuta nella distribuzione di video Ultra HD su IP, informa che la sua piattaforma scalabile è stata installata con successo nella nuova sede del...

Digital Radio Mondiale (DRM) all'Internationa...

Digital Radio Mondiale (DRM) all'Internationa...

Il consorzio DRM ha messo in luce i suoi recenti risultati nell'ambito del tema generale "DRM Drives Forward" alla conferenza internazionale BES (Broadcast Engineering Society - www.besindia.co.in) e alla mostra...

FaitalPRO

THE BASS BIN IS A LABOUR OF LOVE

THE BASS BIN IS A LABOUR OF LOVE

FAITALPRO INTERVIEWS DEMETRIOS YANNIKAKIS, THE BASS BIN, UK "We have solely FaitalPRO speakers in the last build of our 12 volt wheelie bin sound system called The Bass Bin. We use...

MonitoR

OBEight 4K UHD HDR d...

OBEight 4K UHD HDR d...

[in uscita su Monitor Media age, tutti i diritti sono riservati] Ieri, tra i primi in Italia a costruire un OBVan completamente in HD. Oggi, tra i primi -ancora- a costruire...

 

New Media

FilmLight dimostra i...

FilmLight dimostra i...

L'ultima versione, Baselight v5, offre nuove e interessanti funzionalità che aiutano a semplificare i flussi di lavoro più complessi e dispendiosi in termini di tempo sia all'interno della suite di...

Broadcast

Grande dispiego di uomini e mezzi in 4K UHD H...

Grande dispiego di uomini e mezzi in 4K UHD H...

Uomini e tecnologie in pista con -15°: "no fear for new challenges". La discesa libera della Saslong, in Val Gardena, assieme a quella di Kitzbuhel in Austria, Wengen in Svizzera e...

Lighting

Massiccio acquisto: 136 Litepanels Gemini 2X1

Massiccio acquisto: 136 Litepanels Gemini 2X1

Litepanels informa che gli utenti di RED camera hanno acquistato 136 pannelli Gemini 2x1 soft, insieme a innumerevoli accessori Gemini, attraverso un acquisto di gruppo coordinato con la community online...

Acquisizione e Produzione

Thai PBS e il salvataggio in grotta con Aviwe...

Thai PBS e il salvataggio in grotta con Aviwe...

Aviwest, fornitore globale di sistemi di contribuzione video, propone una soluzione per le aree con una connettività di rete limitata che definisce: "semplice da usare, mobile e compatta, e garantisce...

Tecnologie Innovative

Blueshape e Power Station

Blueshape e Power Station

Il concetto di centrale elettrica per BLUESHAPE è un sistema che permette di integrare la potenza di più batterie V-lock in una fonte unica che può essere sfruttata ovunque e...

 

[VIDEO]

 

[VIDEO] Ordo Srl

Millecanali

Imagine Communications in Russia con NTV

Imagine Communications in Russia con NTV

Il nuovo sistema di playout scalabile di prossima generazione per l'emittente russa NTV è stato realizzato da Imagine Communications. Cercando di espandere le proprie operazioni per supportare nuovi canali, NTV ha...

 

Video Professionale

RTI: videoconferenza...

RTI: videoconferenza...

RTI, produttore di sistemi di controllo e automazione principalmente per ambienti residenziali e commerciali, ha annunciato la sua linea di prodotti per Integrated Systems Europe (ISE) 2019, dal 5 all'8...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

World News

Just Add Power al Ne...

Just Add Power al Ne...

Just Add Power (J + P), conosciuta nella distribuzione di video Ultra HD su IP, informa che la sua piattaforma scalabile è stata installata con successo nella nuova sede del...

Adsense XP

Audio Pro

Propellerhead collab...

Propellerhead collab...

I produttori di strumenti musicali possono ora accedere alla tecnologia Rack Extension di Propellerhead attraverso l'innovativo sistema ELK di MIND, che fornisce un DSP a latenza ultra bassa su una...

  PressPool p.iva 03912510967