 PressPool ufficio stampa digitale

EVS: REPLAY UHD ALL'INTERNO DELLO STADIO AT&T

In vista della stagione NFL del 2018, lo stadio AT & T - la casa dei Dallas Cowboys - ha installato tre nuovi server di produzione live XT4K di EVS, uno dei principali fornitori di soluzioni di produzione live. Accanto a molti altri prodotti EVS già in uso, i nuovi server sono stati implementati in una delle tre sale di controllo dello stadio, che diventa il principale hub di riproduzione durante i giochi in casa dei Cowboys. Verranno utilizzati per creare replay con risoluzione HD e UHD e come dispositivo di registrazione principale per tutti gli eventi che si svolgono all'interno dello stadio che contiene 100.000 persone.

 

Verranno utilizzati due XT4K per la produzione e l'output di replay HD all'interno dello stadio, mentre il terzo sarà in una configurazione UHD-4K. Questo server verrà utilizzato dal team di produzione dei Cowboys per creare replay a risoluzione più elevata che vengono ingranditi utilizzando l'applicazione Epsi Zoom premiata con Emmy di EVS. Gli operatori che utilizzano il controller LSM del server eseguono lo zoom nel replay per proporre angoli più approfonditi e ravvicinati dell'azione all'interno dello stadio.
Le riproduzioni vengono create da 12 telecamere live delle unità di produzione mobili in loco o dalle 14 telecamere da stadio del team - quattro delle quali sono UHD-4K - e riprodotte su entrambi i lati del display dello stadio, un detentore del Guinness World Record per il più grande display video ad alta definizione del mondo.
I server XT4K hanno sostituito i server EVS XT2 + esistenti che sono stati installati all'interno dello stadio inaugurato nel 2009. Oltre a produrre replay live negli stadi per gli oltre 100 eventi live ogni anno, inclusi i dieci incontri in casa dei Cowboys della stagione NFL, i server sono utilizzati come dispositivi di registrazione principale della sala di controllo della produzione.
Mentre i server registrano l'azione, il sistema di gestione degli asset di produzione IPDirector aggiornato verrà utilizzato per gestire i media durante il flusso di lavoro dal vivo. Il team ha anche installato un'applicazione LSM Connect, che viene utilizzata per creare playlist degli highlights in-game al volo per il playout.
Operando contemporaneamente alla sala di controllo interna allo stadio, i Dallas Cowboys utilizzano anche un server EVS e un flusso di lavoro IPDirector nelle strutture di produzione e di studio della sede mondiale, The Star in Frisco.
Il contenuto è trasportato da AT & T Stadium a circa 40 miglia di distanza, tramite collegamenti in fibra, ed è "ingestato" dal server.
IPDirector è utilizzato per accedere e scambiare istantaneamente il contenuto tra i server di The Star e quelli dello stadio in tempo reale, in modo che i team di produzione possano padroneggiare, modificare e produrre ancora più media per coinvolgere i fan del team americano.

INFO: EVS

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967