 PressPool ufficio stampa digitale

MonitoR


Video, produzione post produzione, media, multimedia, audiovideo, alta frequenza.
Digital Tv MonitoR di Enrico Callerio - p.iva 09012230968 - tel.+39-02462526 - email: info@monitor-radiotv.com




 

 

Broadpeak IBC 2018

I ricavi da video OTT hanno superato $ 11,9 miliardi nel 2017, un aumento del 41% rispetto all'anno precedente, secondo uno studio del Convergence Research Group.

Si prevede che continueranno a salire, raggiungendo $ 16,6 miliardi nel 2018 e $ 25,6 miliardi nel 2020.

Per sfruttare queste opportunità, i fornitori di contenuti e gli operatori di pay-TV necessitano soluzioni di consegna dei contenuti scalabili e sicure che garantiscano una qualità impeccabile nell'esperienza di visione su tutti gli schermi.

Leggi tutto...

Deltatre e l'evoluzione dei media: convergenza tra TV e online.

[in uscita su Monitor Media Age, tutti i diritti riservati]

Deltatre è considerata azienda leader globale per la produzione televisiva, in particolare per quanto riguarda il business dello sport: digitale, mobile, social, broadcast, risultati, contenuti e servizi professionali.
Con sedi a Torino, Londra, Manchester, Ginevra, Parigi, Monaco, New York, Los Angeles, Miami, Mumbai, Singapore, Tokyo e Sydney, Deltatre vanta oltre 30 anni di esperienza al più alto livello negli sport internazionali.

Leggi tutto...

"Moving Beyond SDI in Live Production"

Di recente EVS ha ospitato un webinar "Moving Beyond SDI in Live Production" in collaborazione con Cisco.
Lo scopo della sessione era quello di esaminare in che modo le strutture possono potenziare completamente un'infrastruttura IP che va oltre le topologie point-to-point, continuando a fornire il livello richiesto di velocità, affidabilità e prestazioni per le produzioni dal vivo.

Leggi tutto...

Orange seleziona Broadpeak per servizi video avanzati

Broadpeak, noto per le Content Delivery Network (CDN) e le soluzioni di streaming video per fornitori di contenuti e operatori di pay-TV in tutto il mondo, è stata scelta da Orange, il più grande operatore di servizi mobili e internet in Francia, per distribuire servizi video avanzati. Utilizzando il packager e registratore di origine BkS350 di Broadpeak, l'operatore sarà in grado di beneficiare delle funzionalità più avanzate relative all'elaborazione video per la consegna su qualsiasi tipo di schermo con una qualità di esperienza superiore (QoE).

Leggi tutto...

Sofia Digital: dal DVB al WI-FI

Sofia Digital commercializza un sistema che consente di trasmettere un flusso TV in diretta dal DVB a un ambiente OTT

Da una sorgente MPTS / SPTS su multicast / unicast è possibile effettuare una delivery dal vivo su un formato OTT HLS o MPEG-DASH.

Leggi tutto...

ambiziosa ristrutturazione radio a Francoforte

A Francoforte, la Radio Televisione tedesca FFH ha da poco completato un'ambiziosa ristrutturazione per le sue stazioni radio HitRadio FFH (ffh.de), Planet Radio (planetradio.de) e Harmony.FM (harmonyfm.de) utilizzando mixer Lawo Ruby, l'ultima novità alla famiglia di console radio di Lawo e i prodotti di missaggio virtuale.
FFH è stata una delle emittenti private più popolari della Germania sin dall'inizio delle operazioni nel 1989.
I loro studi principali e di backup sono ora dotati di un totale di sette superfici Ruby, ciascuna controlla i motori di miscelazione Power Core.

Leggi tutto...

ROMA JUVENTUS: HOST ED INTEGRAZIONE in un unico OBVAN

"Abbiamo realizzato la produzione in HD del match ROMA/JUVENTUS con il nostro nuovo ObVan Dolphin 7.0, impiegando 14 telecamere HD, 2 telecamere SuperSlowmotion 3x ed 1 telecamera UltraEmotion.

Il nostro mezzo è stato utilizzato per la produzione Host della partita e anche per l'integrazione Sky sulla seconda regia interna, con audio indipendente."
Così ci ragguaglia il responsabile tecnico di Cinevideo, Andrea Buonomo che ci racconta anche altri dettagli.
Il nuovo OB-Van UHD-HDR di Cinevideo è stato chiamato "Dolphin" ed è il settimo della flotta di questa azienda che ha sede a Pescara.

Leggi tutto...

Lawo ad AES '18 Milano

"In giro" ad AES Milano incontriamo Lawo e Aret, il distributore italiano che propongono una pletora di prodotti per "l'avventura broadcast 3.0".
Sicuramente all'avanguardia nella gestione dei segnali in area IP, Lawo, tra i molti, propone il multiviewer di riferimento vm_dmv64-4 – definendolo "Il primo multiviewer IP Infinitamente espandibile al mondo."
E' un nuovo modulo virtuale (VM) per la piattaforma di instradamento ed elaborazione V__matrix IP di Lawo, che integra l'esistente line-up multiviewer vm_mv16-4, vm_mv18-4 e vm_mv24-4. Trasforma il blade di elaborazione definito dal software V__matrix C100 in un multiviewer IP distribuito, espandibile all'infinito.

Leggi tutto...

Viaccess-Orca, Wiztivi ed EKT, soluzioni OTT e IPTV multipiattaforma


Viaccess-Orca (VO), fornitore di piattaforme OTT e TV, protezione dei contenuti e soluzioni avanzate di dati, assieme a Wiztivi, azienda nota per le interfacce utente multiscreen (UI) ed EKT, una società specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni set-top box, hanno unito le forze per creare una soluzione OT-IPTV e IPTV end-to-end (E2E) per operatori di pay-TV e fornitori di servizi.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967