MonitoR

Video, produzione post produzione, media, multimedia, audiovideo, alta frequenza.
Digital Tv MonitoR di Enrico Callerio - p.iva 09012230968 - tel.+39-02462526 - email: info@monitor-radiotv.com

“Europei di Atletica 2018: Gino Alberico (RAI CRITS) al X seminario SMPTE

Le tecnologie su cui poter operare domani.

Mediaset ha ospitato, verso la fine si settembre e presso la sua sala Camana del Centro di Produzione TV, la X (decima) edizione del Seminario “SMPTE Emerging Technology”.

La SMPTE, oltre che ente normatore, è l'associazione che si occupa di
formazione per la diffusione della cultura tecnica dei media ed è in questa ottica che ha inserito a pieno titolo questo Seminario con l'obiettivo di esaminare la continua evoluzione tecnologica dell'industria broadcast e new media, in particolare telecomunicazioni “broadband”.

Hot e le soluzioni di monitoraggio ORION e ORION-OTT di Interra Systems

Interra Systems, fornitore mondiale di prodotti software e soluzioni per l'industria dei media digitali, ha annunciato che Hot, un operatore via cavo israeliano, sta utilizzando le soluzioni di monitoraggio di Interra Systems ORION e ORION -OTT – rispettivamente per i suoi servizi lineari e nuovi OTT esistenti. Nisko Technologies, partner di canale di Interra Systems in Israele, ha fornito la sua esperienza per una distribuzione impeccabile.

Sematron ad IBC 2018

In occasione di IBC2018 Sematron Italia (www.sematronitalia.eu) ha partecipato in qualità di distributore esclusivo Teradek per il territorio nazionale al consueto appuntamento fieristico. Teradek ha presentato due importanti novità in ambito professionale per la produzione e la distribuzione di eventi live: VidiU Go, ultima soluzione di streaming live in H.265 con bonding integrato, e Link Pro, un Access Point WiFi portatile per la trasmissione di video live e la fornitura di reti internet ad alta velocità in qualsiasi luogo.

Il campionato francese di Drift e Livesat

Il "Drift" è una disciplina sportiva automobilistica in cui i concorrenti non devono dimostrare di essere più veloci degli avversari, bensì più abili nel controllare il veicolo in perdita di aderenza dell'asse posteriore, in derapata, rispettando però determinate regole. Ciò che determina la classifica del concorrente è il voto espresso dalla giuria, composta da un gruppo di esperti del settore che dà un giudizio su ogni caratteristica della performance.

EVS: REPLAY UHD ALL'INTERNO DELLO STADIO AT&T

In vista della stagione NFL del 2018, lo stadio AT & T - la casa dei Dallas Cowboys - ha installato tre nuovi server di produzione live XT4K di EVS, uno dei principali fornitori di soluzioni di produzione live. Accanto a molti altri prodotti EVS già in uso, i nuovi server sono stati implementati in una delle tre sale di controllo dello stadio, che diventa il principale hub di riproduzione durante i giochi in casa dei Cowboys. Verranno utilizzati per creare replay con risoluzione HD e UHD e come dispositivo di registrazione principale per tutti gli eventi che si svolgono all'interno dello stadio che contiene 100.000 persone.

Broadpeak IBC 2018

I ricavi da video OTT hanno superato $ 11,9 miliardi nel 2017, un aumento del 41% rispetto all'anno precedente, secondo uno studio del Convergence Research Group.

Si prevede che continueranno a salire, raggiungendo $ 16,6 miliardi nel 2018 e $ 25,6 miliardi nel 2020.

Per sfruttare queste opportunità, i fornitori di contenuti e gli operatori di pay-TV necessitano soluzioni di consegna dei contenuti scalabili e sicure che garantiscano una qualità impeccabile nell'esperienza di visione su tutti gli schermi.

Deltatre e l'evoluzione dei media: convergenza tra TV e online.

[in uscita su Monitor Media Age, tutti i diritti riservati]

Deltatre è considerata azienda leader globale per la produzione televisiva, in particolare per quanto riguarda il business dello sport: digitale, mobile, social, broadcast, risultati, contenuti e servizi professionali.
Con sedi a Torino, Londra, Manchester, Ginevra, Parigi, Monaco, New York, Los Angeles, Miami, Mumbai, Singapore, Tokyo e Sydney, Deltatre vanta oltre 30 anni di esperienza al più alto livello negli sport internazionali.

"Moving Beyond SDI in Live Production"

Di recente EVS ha ospitato un webinar "Moving Beyond SDI in Live Production" in collaborazione con Cisco.
Lo scopo della sessione era quello di esaminare in che modo le strutture possono potenziare completamente un'infrastruttura IP che va oltre le topologie point-to-point, continuando a fornire il livello richiesto di velocità, affidabilità e prestazioni per le produzioni dal vivo.

Orange seleziona Broadpeak per servizi video avanzati

Broadpeak, noto per le Content Delivery Network (CDN) e le soluzioni di streaming video per fornitori di contenuti e operatori di pay-TV in tutto il mondo, è stata scelta da Orange, il più grande operatore di servizi mobili e internet in Francia, per distribuire servizi video avanzati. Utilizzando il packager e registratore di origine BkS350 di Broadpeak, l'operatore sarà in grado di beneficiare delle funzionalità più avanzate relative all'elaborazione video per la consegna su qualsiasi tipo di schermo con una qualità di esperienza superiore (QoE).