MonitoR

Video, produzione post produzione, media, multimedia, audiovideo, alta frequenza.
Digital Tv MonitoR di Enrico Callerio - p.iva 09012230968 - tel.+39-02462526 - email: info@monitor-radiotv.com

ambiziosa ristrutturazione radio a Francoforte

A Francoforte, la Radio Televisione tedesca FFH ha da poco completato un'ambiziosa ristrutturazione per le sue stazioni radio HitRadio FFH (ffh.de), Planet Radio (planetradio.de) e Harmony.FM (harmonyfm.de) utilizzando mixer Lawo Ruby, l'ultima novità alla famiglia di console radio di Lawo e i prodotti di missaggio virtuale.
FFH è stata una delle emittenti private più popolari della Germania sin dall'inizio delle operazioni nel 1989.
I loro studi principali e di backup sono ora dotati di un totale di sette superfici Ruby, ciascuna controlla i motori di miscelazione Power Core.

ROMA JUVENTUS: HOST ED INTEGRAZIONE in un unico OBVAN

"Abbiamo realizzato la produzione in HD del match ROMA/JUVENTUS con il nostro nuovo ObVan Dolphin 7.0, impiegando 14 telecamere HD, 2 telecamere SuperSlowmotion 3x ed 1 telecamera UltraEmotion.

Il nostro mezzo è stato utilizzato per la produzione Host della partita e anche per l'integrazione Sky sulla seconda regia interna, con audio indipendente."
Così ci ragguaglia il responsabile tecnico di Cinevideo, Andrea Buonomo che ci racconta anche altri dettagli.
Il nuovo OB-Van UHD-HDR di Cinevideo è stato chiamato "Dolphin" ed è il settimo della flotta di questa azienda che ha sede a Pescara.

Lawo ad AES '18 Milano

"In giro" ad AES Milano incontriamo Lawo e Aret, il distributore italiano che propongono una pletora di prodotti per "l'avventura broadcast 3.0".
Sicuramente all'avanguardia nella gestione dei segnali in area IP, Lawo, tra i molti, propone il multiviewer di riferimento vm_dmv64-4 – definendolo "Il primo multiviewer IP Infinitamente espandibile al mondo."
E' un nuovo modulo virtuale (VM) per la piattaforma di instradamento ed elaborazione V__matrix IP di Lawo, che integra l'esistente line-up multiviewer vm_mv16-4, vm_mv18-4 e vm_mv24-4. Trasforma il blade di elaborazione definito dal software V__matrix C100 in un multiviewer IP distribuito, espandibile all'infinito.

Viaccess-Orca, Wiztivi ed EKT, soluzioni OTT e IPTV multipiattaforma

Viaccess-Orca (VO), fornitore di piattaforme OTT e TV, protezione dei contenuti e soluzioni avanzate di dati, assieme a Wiztivi, azienda nota per le interfacce utente multiscreen (UI) ed EKT, una società specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni set-top box, hanno unito le forze per creare una soluzione OT-IPTV e IPTV end-to-end (E2E) per operatori di pay-TV e fornitori di servizi.

TVU Networks e France Télévisions al matrimonio reale.

Interviste dal vivo in mezzo alla folla sono state diffuse in streaming grazie a TVU Networks: l'atmosfera di festa così è arrivata al pubblico televisivo in Francia che seguiva il video in diretta su France Télévisions.

La copertura del matrimonio di Prince Harry e Meghan Markle, sabato 19 maggio è stata trasmessa vissuta in diretta ed inoltre su France 2, franceinfo TV e Digital, il programma Speciale Mariage Princier si è avvalso delle soluzioni di TVU Networks per fornire interviste e reazioni in diretta dalle strade di Windsor e Londra.

Lawo e NEP Sweden per TV4 Svezia

Dopo aver risposto per molto tempo alle esigenze audio dei principali programmi TV di intrattenimento e musica con un OB van, l'integratore NEP Sweden ha allestito tre studi di produzione audio a Stoccolma per TV4 e una sala di controllo, pensando soprattutto a un nuovo show musicale dal vivo chiamato Stjärnornas Stjärna di TV4.

Turner International taglia i costi e riduce tempo di editing grazie a Sony

Sony ha aiutato Turner EMEA ad automatizzare i workflow per la gestione di contenuti e asset in un periodo di rapido cambiamento per l'azienda.

Turner, così, ha ottenuto un ritorno significativo sui propri investimenti in tecnologie e quindi offrendo contenuti al pubblico più rapidamente su numerose piattaforme.
Orientata verso innovazione e sviluppo, Turner, un'azienda Time Warner, offre i suoi brand al pubblico di tutta la regione EMEA tramite canali lineari e web, VOD, DVD, giochi, piattaforme mobili, merchandising, pubblicazioni o piattaforme emergenti.

Serie B in 4K, Empoli Venezia HDR e HD assieme

Qualche settimana fa SKY Italia ha commissionato a Telerecord, noto service di produzione tv fiorentino, un "test match" in 4K HDR per la patita Empoli Venezia della Serie B.

La sede dell'incontro era Empoli e l'evento esula dalla produzione "tipica" che di solito viene realizzata in HD.
Da sottolineare poi che il test è stato realizzato in HDR in prospettiva delle future trasmissioni nella prossima stagione e sulla scia di quelle già in onda in questo formato per la Formula1.
La trasmissione è andata in onda su Sky Sport in HD e chi a casa è già in possesso del più recente decoder SkyQ ha potuto seguire la partita in 4K HDR.

India Network TV Today sceglie Harmonic per la contribuzione a bassissima latenza.

TV Today Network, importante canale di notizie in India, farà uso di contribuzione e distribuzione basata sulla soluzione C&D Harmonic per il newsgathering digitale satellitare DVB-S2.

Questo permette di fornire in modo affidabile una qualità video di prim'ordine per le ultime notizie e la copertura degli eventi dal vivo.