 PressPool ufficio stampa digitale

Vatican News recapita il messaggio con Media Backbone Hive

Il sistema di produzione di news multi-piattaforma di Sony aiuterà il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede a integrare le proprie operazioni di creazione, archiviazione e condivisione dei contenuti, per le diverse tipologie di pubblico in tutto il mondo.
Vatican News semplifica le proprie operazioni di produzione dei contenuti multi-piattaforma con Media Backbone Hive.  L'organo di informazione ufficiale della Santa Sede, Vatican News, situato a Roma, ha scelto il sistema di produzione multi-piattaforma Sony per raggiungere il proprio pubblico attraverso canali online, social media, TV, radio e stampa.


Vatican News, fornisce informazioni sulle attività di Sua Santità Papa Francesco, del Vaticano, delle chiese locali e aggiornamenti sulle notizie di tutto il mondo, attraverso una piattaforma multilingue, multiculturale, multicanale, multimediale e multidispositivo.
In seguito alla Riforma del Vaticano, "Motu Proprio", iniziata da Papa Francesco e resa nota nel 2015, è stato istituito il Dicastero per la Comunicazione, per riorganizzare tutti i contenuti media del Vaticano nell'attuale era digitale.
L'attuale set up risulterebbe impegnativo per qualsiasi casa di produzione multimediale, in termini tecnici, di gestione e di risorse umane. L'organo del Dicastero, che sta dietro a tutta la gestione delle Notizie della Santa Sede, lavora "come una agenzia", fornendo gratuitamente i video per le emittenti di tutto il mondo, insieme a contenuti audio, testuali e immagini, per qualsiasi tipo di stampa.
Media Backbone Hive fornisce a Vatican News maggiore potenza e flessibilità per creare, modificare, condividere e archiviare contenuti che possono essere smistati sui diversi canali di distribuzione in tutto il mondo.
All'inizio Media Backbone Hive di Sony verrà utilizzato per l'acquisizione dei contenuti del sito web Vatican News, che attualmente raccoglie diversi tipi di contenuti per il pubblico e la stampa. In una seconda fase, il team che si occupa delle notizie prenderà in considerazione la possibilità di includere risorse radio e social media nel workflow di Hive.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967