Freelance International Press

I soci della Free Lance International Press sono presenti su tutto il territorio nazionale e in diversi importanti paesi stranieri.

Sono giornalisti liberi professionisti che esprimono molteplici professionalità relative sia ai rispettivi settori di competenza sia alla conoscenza e all'uso di tutti i mezzi di comunicazione.
In considerazione di questo e delle capacità organizzative autonome, proprie dei free lance, l'associazione, tramite i suoi associati, può offrire alle aziende e alle istituzioni un ampio spettro di servizi professionali.

via Sicilia 166/b - 00187 Roma, Italy
- t. /fax 0039 06-42.01.31.71
- 06-97.61.76.61 E-mail Web

AIMS collabora con AES

I membri di AIMS sono in prima fila nelle dimostrazioni sull'interoperabilità di AoIP e nelle presentazioni sul networking media.

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) ha unito le forze con la Audio Engineering Society (AES) per ospitare il primo Pavilion Audio-Over-IP Technology (AoIP) presso AES New York 2018, in co-location con il NAB Show 2018 di New York presso il Jacob K. Javits Center di New York City, 17-19 ottobre.

Il Padiglione AoIP prevede sei aree demo, un'area dimostrativa AIMS e un Pavilion Theatre, ognuno dei quali mette in risalto le ultime novità in fatto di tecnologia e compatibilità AoIP, incluso AES67 e le tecnologie associate in relazione a SMPTE ST 2110.

Diciassette membri AIMS prendono parte all'area dimostrativa AoIP, che vuole mostrare una vasta gamma di dispositivi audio IP che includono la compatibilità tra AES67 e SMPTE ST 2110.

La demo consiste in tre rack di apparecchiature audio completamente interoperabili che scambiano flussi IP.

Il Pavilion Theatre offre una serie di presentazioni formative da rappresentanti di gruppi industriali e produttori top, per lo più membri di AIMS.

Le presentazioni coprono argomenti come le basi di AES67, le relazioni tra AES67 e SMPTE ST 2110, Monitoraggio del flusso audio IP, l'anatomia di un'implementazione full stack, e implementazioni di successo nel mondo reale.
Le presentazioni di 30 minuti del Pavilion Theatre occupano ininterrottamente i tre giorni della convention AES e sono disponibili gratuitamente per tutti i partecipanti sia di AES New York 2018 che del NAB Show 2018 di New York.

Il padiglione AoIP include anche sei zone dimostrative individuali, quattro delle quali occupate dai membri AIMS ALC NetworX, Riedel Communications, Studio Technologies e The Telos Alliance.

Molte di queste sono collegate all'area di dimostrazione AIMS principale, fornendo una demo dal vivo di audio networking su IP.

Le aziende dell'area dimostrativa AIMS sono:

ALC NetworX
• Archwave
• Artel Video Systems
• DirectOut
• Focusrite Audio Engineering
• Genelec
• Lawo
• Luminex Network Intelligence
• Meinberg
• Merging Technologies
• Riedel Communications
• Solid State Logic
• Studio Technologies
• The Telos Alliance
• Ward-Beck Systems
• Wheatstone Corporation
• Yamaha

INFO: http://www.aes.org/events/145/aoip/.

Vatican News recapita il messaggio con Media Backbone Hive

Il sistema di produzione di news multi-piattaforma di Sony aiuterà il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede a integrare le proprie operazioni di creazione, archiviazione e condivisione dei contenuti, per le diverse tipologie di pubblico in tutto il mondo.
Vatican News semplifica le proprie operazioni di produzione dei contenuti multi-piattaforma con Media Backbone Hive.  L'organo di informazione ufficiale della Santa Sede, Vatican News, situato a Roma, ha scelto il sistema di produzione multi-piattaforma Sony per raggiungere il proprio pubblico attraverso canali online, social media, TV, radio e stampa.

Oconnors ad IBC2018

OConnor ha presentato la sua nuovissima borsa Camera Assistant, che farà il suo debutto ufficiale europeo all'IBC2018 presso lo stand del Vitec Group.

Caratterizzata da una fodera resistente all'acqua e alla polvere con tasca interna, la borsa è progettata senza cuciture interne e presenta un coperchio incernierato che può essere lasciato aperto sul set senza mettere a rischio le apparecchiature sensibili.

"Premio Italia diritti umani 2017" ® Dedicata alla memoria dell' ex Vice-presidente della Flip

"Premio Italia diritti umani 2017" ® Dedicata alla memoria dell' ex Vice-presidente della Free Lance International Press Antonio Russo.

Aula Magna della facoltà valdese di teologia Via Pietro Cossa 40 (piazza Cavour) ROMA ROMA 15 Ottobre 2017

Seminare una nuova sensibilità. Come fare rete tra attivismo e giornalismo indipendente

La FLIP informa sulla conferenza organizzata dall'agenzia di stampa internazionale Pressenza per il 29 di questo mese a Roma, cui parteciperà anche il nostro Presidente Virgilio Violo, per chi fosse interessato alla tematica.

Vi informiamo, inoltre, che nel pomeriggio di domenica 15 ottobre ci sarà il premio sui Diritti Umani che la nostra associazione insieme ad Amnesty Italia conferisce in ricordo del suo vice presidente Antonio Russo, barbaramente ucciso a Tiblisi, in Georgia, mentre indagava sulla tragedia cecena. La manifestazione sarà a Roma presso l'aula magna della facoltà Valdese, in via Pietro Cossa 40 (piazza Cavour). Prima della cerimonia interverranno vari relatori su tematiche inerenti ai diritti umani e all' informazione. Vi invieremo il comunicato a breve con preghiera di darne la massima diffusione,

PRESSENZA – Agenzia Stampa Internazionale

Umanesimo, nonviolenza, diritti umani, disarmo e nondiscriminazione

Chi siamo

Pressenza è uno spazio aperto all'espressione della base sociale. Privilegia un punto di vita umanista unversalista e promuove attivamente la collaborazione con altri media, agenzie, associazioni e aggregazioni di ogni tipo che condividono i suoi interessi e preoccupazioni. In questo senso Pressenza è parte di una grande rete di nuovi media che cercano di dare diffusione mondiale a quel che succede di buono nella base della società.