Aret

ARET is a complete provider of broadcast facilities with 40 years of experience and more than 400 OB Vans delivered.
ARET provides turnkey video and audio integrated systems for broadcast, satellite, production/post production and mobile television, with custom design solutions and several broadcast brands distributed.

ARET video and audio engineering S.r.l.
via Papa Giovanni XXIII n° 30 - Zibido S.Giacomo (MI) - Italy
Tel. +39.02.92270873
Fax +39.02.92270882

WEB

VidOvation e i collegamenti ABonAir a una latenza ultra-bassa

I prodotti ABonAir offrono un'impressionante latenza di 7 millisecondi nell'impiego della codifica H.264, standard del settore

VidOvation ha annunciato un accordo con ABonAir, provider di collegamenti video wireless.
Gli apparati ABonAir garantiscono una latenza estremamente bassa in un sistema wireless broadcast a lungo raggio e ad alte prestazioni.

ARET aggiorna gli studi RAI e gli OB Van con i processori video Lawo V__pro8

La RAI, da sempre utente dei prodotti e delle soluzioni Lawo, ha appena ricevuto 37 kit di elaborazione video Lawo V__pro8 a 8 canali.

Le nuove apparecchiature Lawo saranno impiegate in un aggiornamento tecnico nazionale e nella ristrutturazione di studi e furgoni OB situati in tutta Italia.

Impression: novità, distribuzione, contribuzione, playout e novità

Impression sostanzialmente è un'azienda che crea e realizza format e programmi televisivi, che a breve sbarcherà anche su un canale digitale terrestre nell'ambito sportivo con la gestione totale di un palinsesto. Tre sedi, una a Padova, una a Roma e una a Milano; hanno radici storiche produttive decisamente di tipo sportivo.

La programmazione è dedicata - sopratutto - a circa una sessantina di tv regionali e due nazionali.
Sono anche i produttori di molta della programmazione in onda sul canale tv "free-to-air" Automototv inserito nel bouquet satellitare di Sky, canale 148, in chiaro.

Aret Video and Audio Engineering, Post IBC

Aret nel ringraziare tutti coloro che hanno fatto visita al trailer demo ad IBC, sottolinea alcune tra le principali novità proposte in tale occasione, estratte dai propri marchi distribuiti.

ROSS Video
Quando pensiamo a un grande mixer video di produzione tv multi definizione in un packaging contenuto, di dimensioni medie, di costo abbordabile e prestazioni superbe, è indispensabile pensare a Ross Video.

Appuntamento “on-board” sul trailer demo di Aret Audio & Video Engineering

La produzione Broadcast su mezzi mobili fuoriclasse

ad IBC 2014 - OE103

“Ogni mezzo mobile OB-Van creato dalla Aret Video & Audio Engineering vanta, rispetto a qualsiasi altra realizzazione di pari categoria sul mercato, migliaia di piccoli e grandi dettagli che fanno davvero la differenza.”

Alessandro Asti, Vice Presidente di Aret, così sottolinea la propria presenza presso il più grande appuntamento europeo del settore broadcast, ossia IBC 2014.

“Quest'anno portiamo -in area OE103- il nostro trailer demo a doppia espansione, di 14 metri, adatto per produzioni televisive importanti, fino a 24 telecamere e anche oltre.