AES Milano '18, visti tra gli stand: Teknosign

"In giro" ad AES Milano incontriamo Teknosign, azienda italianissima con sede in provincia di La Spezia, che, con passione per la musica e il dettaglio, costruisce apparati in puro spirito artigianale, ma col piglio industriale.

Dal cuore analogico alla perfezione del digitale, con tutti i vantaggi di entrambi i mondi, si affiancano preamplificatori, adattatori e patchbay, stabilizzatori di tensione, ma anche sistemi di gestione del PA, segnali luminosi da studio, amplificatori sommatori e altro.

Prodotti interessanti anche quelli della serie "Box Line" che in pochi centimetri svolgono tante funzioni utili sul palco.
In soli 5 cm di altezza per 18,5 di lunghezza ciascun box si occupa di splittare un segnale audio, oppure fa da DI box attivo o passivo, oppure amplifica un segnale cuffia, o fa da DC line conditioner, o moltiplica le porte USB disponibili, o, ancora, opera da doppio preamplificatore microfonico.
Sono prodotti interamente progettati e realizzati in Liguria, pensati per ambiti di impiego professionali, pensati perchè a gruppi di quattro possono essere montati in uno chassis rack.
Un esempi della grande passione profusa "in questi chassis" è il "Gain" - Preamplificatore per microfono che nasce per produrre un suono eccellente. Dispone di 2 canali e su ciascuno è possibile controllare il guadagno (fino a 60 dB) e l'attenuazione (0 - 63 dB), ogni livello può essere letto su un display a 2 cifre a 7 segmenti sopra ciascun controllo rotativo.
Inoltre, 4 pulsanti per canale forniscono: attenuazione di 20 dB, alimentazione Phantom 48 V, inversione di fase e selezione di microfono o strumento.
Prevede un trasformatore personalizzato e un op-amp personalizzato su ciascun canale, più un trasformatore toroidale generale per l'alimentazione.
INFO: http://www.teknosign.it

Il design è speculare per creare un feeling immediato con la macchina e i suoi 2 canali.
Come gli amplificatori sommatori, GAIN è dotato di un plug-in digitale (VST, AAX) che consente di caricare la macchina nella DAW e nelle impostazioni di memorizzazione e richiamo.