 PressPool ufficio stampa digitale

Gimme Fiber, premio Nobel Sir Charles Kuen Kao

Una giornata "Gimme Fiber" per mettere la fibra al centro delle nostre vite e delle nostre economie
Il 4 novembre è la data di nascita del premio Nobel Sir Charles Kuen Kao, che nel 2009 ha ricevuto il Premio Nobel per la Fisica per "traguardi rivoluzionari sulla trasmissione della luce nelle fibre per la comunicazione ottica". Quest'anno è ancora più speciale dato che il Professor Kao è morto lo scorso settembre.
L'Alleanza Globale del FTTH Council, presieduta dal FTTH Council Europe, vuole rendere insieme un omaggio al Professor Kao che ha rivoluzionato la fibra ottica.


Mostrando la capacità superiore dei cavi in fibra ottica per la trasmissione delle informazioni, il Pr. Kao ha avviato una rivoluzione nel settore delle comunicazioni elettroniche nel mondo e ha aperto la strada alla missione della FTTH Councils e della Fiber Broadband Association. Le scoperte del Professor Kao hanno cambiato radicalmente le nostre modalità di comunicazione e hanno permesso la creazione di un intero ecosistema per l'innovazione.
Essendo l'unico elemento a prova di futuro delle reti di oggi e di domani, la fibra è il fondamento delle nostre economie future e il Consiglio FTTH delle diverse regioni del mondo (APAC, Africa, Europa, MENA) e la Fiber Broadband Association (USA e LATAM) rimangono più che mai unitw nell'obiettivo comune di accelerare l'adozione delle fibre. La connettività su fibra sta trasformando e migliorando il modo in cui viviamo, facciamo affari e interagiamo.
La strada da percorrere è ancora lunga, ma la copertura delle fibre si sta intensificando in tutte le regioni del mondo. Mentre alcune regioni sono già avanti, i paesi che di solito sono rimasti indietro stanno facendo tutti gli sforzi per recuperare. Non è solo una questione economica, ma anche un problema sociale e questo è il ruolo dei Consigli FTTH e della Fiber Broadband Association che lavora verso questo obiettivo comune per garantire che nessun utente, cittadino o azienda sia lasciato indietro.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967