 PressPool ufficio stampa digitale

Video Professionale

Panasonic present\a nuova gamma di display 4k

Sei modelli all'avanguardia per qualità dell'immagine, flessibilità d'uso e semplicità di installazione.

I nuovi display di classe entry-level EQ1 variano da 43 a 86", supportano l'installazione in verticale e orizzontale e offrono luminosità di 350 cd/m2.
La nuova gamma 4K unisce una qualità d'immagine eccellente ad una cornice sottile (fra 11,9 e 15,2 mm), che permette di sfruttare davvero al massimo l'area dello schermo, rispetto alla struttura complessiva del display.
I nuovi display sono perfetti per centri commerciali, showroom, sale riunioni e aule didattiche, sale di controllo, grazie alla resa estremamente brillante dei colori e alla varietà di funzionalità tecniche progettate da Panasonic per offrire un utilizzo flessibile dei dispositivi.

Leggi tutto...

Panasonic ad IBC 2018

Tra le novità, un nuovo sistema multi-camera ROI (Region of Interest) con risoluzione 8K, che rivoluziona il panorama della produzione broadcast: produce da una singola immagine in 8K quattro diverse immagini in HD.

Questa soluzione migliora l'efficienza operativa, consentendo di ritagliare quattro aree distinte su un'unica immagine in 8K, riducendo notevolmente i costi di produzione video in moltissime applicazioni.

Dotato di tecnologia di correzione automatizzata dell'immagine, il nuovo sistema garantisce, inoltre, la possibilità di correggere e ritagliare qualsiasi immagine anche distorta, creando automaticamente una porzione di immagine Full HD naturale e realistica a partire dall'originale in 8K.

Il sistema permette di integrare diverse telecamere, in una configurazione che veda una camera principale, controllata dall'operatore, collegata ad altre telecamere secondarie, tutte programmabili con anticipo rispetto all'evento da filmare. Un singolo operatore, pertanto, è in grado di controllare diverse telecamere allo stesso tempo, sfruttando varie aree di ritaglio preimpostate, per un'operatività multi-camera versatile ed estremamente conveniente.

Il sistema, che può ridurre drasticamente i costi di esercizio in moltissimi contesti di uso comune, è perfetto per le applicazioni broadcast, staging e anche in studio, soprattutto nell'ambito sportivo. Inoltre contribuisce in seconda battuta ad aumentare il fatturato prodotto da eventi live di grande impatto.

Panasonic ha lanciato anche un processore Media over IP (MoIP) 8K. Basato sugli standard broadcast IP (ST2110), questo sistema consente scalabilità, utilizzo da remoto e condivisione di risorse e può espandersi grazie alla connettività del routing IP. Il processore multimediale, esposto sia come gateway IP/SDI, che come mainframe switcher scalabile, si può utilizzare come switcher 2ME e, nel contempo, come tradizionale pannello di controllo switcher.

INFO: https://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav

PANASONIC: PROIETTORE DI PUNTA PER INSTALLAZIONI PERMANENTI

Panasonic annuncia il lancio di un nuovo proiettore a laser da 12.000 Lumen 1 CHIP DLP, che vanta la compattezza e leggerezza dei proiettori da 10.000 Lumen già sul mercato.

Il nuovo proiettore laser SOLID SHINE PT-RZ120 arricchisce la gamma di prodotti a laser/fosforo DLP da 1 chip senza filtro di Panasonic. Proposto nello stesso case della serie PT-RZ660 da 6.000 lumen esistente, il nuovo modello offre un rapporto luminosità - dimensioni che lo pone ai vertici della categoria (secondo Panasonic).

Leggi tutto...

Dejero IBC2018, trasmettitore portatile EnGo

Dejero ad IBC lancia quello che chiama "il più potente trasmettitore mobile sul mercato", in grado di offrire una migliore qualità delle immagini grazie a una maggiore potenza di elaborazione.

Dejero, innovatore in soluzioni gestite dal cloud che forniscono trasporto video e connettività Internet da cellulare o in postazioni remote, presenta la sua versione più potente del trasmettitore mobile EnGo alla fiera IBC.
L'ultima versione di EnGo è progettata per offrire una qualità delle immagini superiore alle emittenti, soprattutto quando si acquisiscono notizie e contenuti sportivi di alto livello.

Affidabile e semplice da usare, EnGo è progettato per i professionisti del video e contributori mobili che richiedono agilità e versatilità.
EnGo è un trasmettitore mobile compatto che codifica video di alta qualità e trasmette su più reti IP per fornire in modo affidabile una qualità delle immagini eccezionale con una latenza estremamente bassa, anche in condizioni di rete impegnative. Può essere montato su una fotocamera o in un veicolo e indossato in uno zaino.

Le emittenti beneficeranno della maggiore potenza di elaborazione del trasmettitore EnGo e dell'implementazione migliorata dello standard di compressione HEVC.
La combinazione della tecnologia di codifica adattativa del bitrate e del trasporto automatico in cui Dejero ha molta esperienza, si traduce in una maggiore qualità delle immagini su una più ampia gamma di bitrate.

La potenza di elaborazione aggiuntiva ha aperto la strada a una nuova funzione di adattamento dinamico del contenuto che regola in modo intelligente il processo di codifica in base alla quantità di movimento rilevato all'interno del contenuto che viene catturato.
Ciò consente alle emittenti di passare automaticamente e senza soluzione di continuità da una ripresa di un soggetto fisso che parla con movimento limitato a un'altra ripresa in movimento elevato senza alcun ammorbidimento dell'immagine o introduzione di artefatti da compressione.

Dejero EnGo, nuovo e migliorato, è in grado di codificare fino a 20 Mb / se supporta 1080p 50/60 per scatti che richiedono la massima qualità delle immagini, caratteristiche ideali per le emittenti che coprono eventi sportivi e altri eventi in movimento.

I visitatori di IBC 2018 possono vedere le nuove funzionalità di EnGo dimostrate nello stand Dejero 11.C15, RAI Amsterdam, 14-18 settembre.

L'università di Miami con EVS

L'Università di Miami - la sede della Hurricanes Athletics - è destinata a diventare la prima università negli Stati Uniti ad utilizzare lo switcher software DYVI per la produzione di eventi sportivi dal vivo.
Lo switcher di EVS, rinomato fornitore di tecnologia per la produzione dal vivo, è utilizzato da più squadre sportive professionistiche e sarà implementato nella regia di controllo di produzione del campus di atletica proprio in preparazione del suo nuovo ruolo di produzione per la rete ACC di ESPN di lancio imminente.

Leggi tutto...

Turner International taglia i costi e riduce tempo di editing grazie a Sony

Sony ha aiutato Turner EMEA ad automatizzare i workflow per la gestione di contenuti e asset in un periodo di rapido cambiamento per l'azienda.

Turner, così, ha ottenuto un ritorno significativo sui propri investimenti in tecnologie e quindi offrendo contenuti al pubblico più rapidamente su numerose piattaforme.
Orientata verso innovazione e sviluppo, Turner, un'azienda Time Warner, offre i suoi brand al pubblico di tutta la regione EMEA tramite canali lineari e web, VOD, DVD, giochi, piattaforme mobili, merchandising, pubblicazioni o piattaforme emergenti.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967