 PressPool ufficio stampa digitale

Satellite

EUTELSAT COMMISSIONA ELO

EUTELSAT COMMISSIONA ELO, IL SUO PRIMO SATELLITE IN ORBITA TERRESTRE BASSA PROGETTATO PER L’INTERNET DELLE COSE (IoT)

Eutelsat Communications (NYSE Euronext Paris: ETL), uno dei principali operatori satellitari al mondo, annuncia di aver commissionato un nanosatellite al costruttore Tyvak International SRL, una consociata di Terran Orbital. Eutelsat LEO for Objects (ELO) verrà utilizzato per valutare la performance dei satelliti in orbita terrestre bassa (LEO, acronimo di Low Earth Orbit) per gli scambi di dati tra oggetti connessi a banda stretta. L’operatore satellitare si avvarrà della tecnologia impiegata da Sigfox, che gestisce un’unica rete globale a banda stretta dedicata all’ l’Internet delle Cose (IoT).

Leggi tutto...

Soluzioni di trasporto video e connettività Dejero

Attiva nella gestione di soluzioni gestite dal cloud che forniscono trasporto video e connettività Internet da cellulare o in postazioni remote, Dejero ha annunciato che al prossimo NAB 2018 presenterà soluzioni di connettività blended che offrono maggiore affidabilità per i feed live su reti IP. Presenterà inoltre nuove apparecchiature di codifica / decodifica con tecnologia di compressione video HEVC a supporto di flussi di lavoro multimediali di trasmissione in diretta e basati su file.

Leggi tutto...

Suspiria su Rai 4K, la paura in Ultra HD

Suspiria su Rai 4K, la paura in Ultra HD 

Il 12 dicembre con Eutelsat, Rai e Tivùsat incollati al divano: il tasto è il 210 della piattaforma satellitare gratuita

Torna protagonista Rai 4K, il canale satellitare di Viale Mazzini diffuso al sul canale 210 della piattaforma gratuita Tivùsat.

Succede martedì 12 dicembre, in seconda serata, con un appuntamento d’eccezione: il primo film Ultra HD della storia televisiva italiana nell’innovativa tecnologia.

Leggi tutto...

Viaccess-Orca unisce le forze con Rambus per rafforzare la sicurezza nei televisori e nei set-top box

Viaccess-Orca, ben nota nella protezione e nella "monetizzazione" dei contenuti, ha annunciato una collaborazione con Rambus Inc., conosciuta nella sicurezza digitale, nei servizi, nei semiconduttori e nei prodotti IP. L'idea tende a rafforzare la soluzione VO Shield Root of Trust (RoT) per una sicurezza dinamica e best-in-class. Il CryptoMedia Content Protection Core di Rambus integra il VO Shield abilitando l'integrazione di un RoT hardware direttamente nel chipset multimediale di dispositivi, inclusi TV e decodificatori (STB).

Leggi tutto...

Work Microwave in alta frequenza, anche IP

Al CABSAT 2017, nei giorni 21-23 marzo la germanica WORK Microwave dimostra le sue soluzioni complete nei settori Telecomunicazioni Satellitari, in ambito analogico e digitale, che tendono ad aumentare la flessibilità nella gestione della banda e quindi i margini di profitto.

Leggi tutto...

Artel Video Systems annuncia due aggiunte alla serie InfinityLink

ILC450 e ILC410 sono i due nuovi gateway Artel per il trasporto di dati audio, video e dati HD, SD, ASI, e GigE, che aiutano nella non semplice migrazione verso le reti IP.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967