 PressPool ufficio stampa digitale

Visione creativa di NVIDIA

Dieci schede grafiche nuovissime Sono addirittura dieci le schede grafiche NVIDIA, che PNY Technologies Europe distribuisce per l'Italia, in un ampio catalogo dedicato alle workstation professionali.
I prodotti sono divisi in tre gruppi intesi a velocizzare la produzione di contenuti digitali nelle aree della progettazione tecnica CAD, CAE, AEC, l'animazione 3D, la ricerca scientifica e i video giochi.
Quattro modelli NVS dual e quad screen con software multi display nView™ (Quadro4 200NVS, 400NVS PCI 200NVS AGP4X, 280NVS AGP8X) per contenuti DVD e HDTV, che la documentazione ufficiale segnala per impieghi nelle aree comunicazione finanziaria e corporate, oltre al montaggio video, DTP e DIP.
Quattro modelli Quadro XGL (380XGL, 580XGL AGP8X, 750XGL AGP4X, 980XGL AGP8X) con motore nfiniteFX™ (750,900 &980XGL) dedicati alle aree 3D, dall'entry level a salire, con con tre livelli di qualità, fino al modello Quadro4 980XGL AGP8X che si indirizza al segmento più alto per prestazioni nel 3D, animazione e CAD.
Due modelli Quadro FX (FX1000 XGL AGP8 eFX2000XGL AGP8X) che sono indirizzati proprio ai massimi livelli della produttività e della qualità in area CAD e DCC.
Queste ultime schede grafiche, Quadro FX, rappresnetano il segmento più alto del mercato e sono nate per rendere più efficiente la produzione di contenuti digitali (DCC) e l'animazione computerizzata per impieghi in tutte le aree della produzione high end.
Con esse sarà possibile accelerare il processo di realizzazione e tenere sotto controllo il flusso di lavoro in modo completo e, quindi, ottenere un'uscita sul mercato del prodotto finito con notevole anticipo rispetto ai tempi tradizionali.
Le prestazioni delle NVIDIA Quadro FX sono raggiunte mediante impiego di tre motori paralleli vertex cache accoppiati a un bus DRAM per grafica ad alta velocità DDR2. L'architettura di memoria crossbar accoppiata ai vantaggi appena espressi e altri preziosismi, consentono di raggiungere prestazioni da primato, cinque volte più veloci della NVIDIA Quadro 4 e due volte le prestazioni della medesima generazione di schede già presenti sul mercato.
La potenza giace nella programmabilità di questi prodotti: il consueto ciclo della progettazione in area grafica prevede un lungo percorso che va dall'idea iniziale alla modellazione e la produzione finale, la quale può richiedere ore di rendering in offline alla CPU.
L'architettura della Quadro FX rende più potenti le applicazioni su workstation OpenGL e DirectX al punto da comprendere il processo di rendering e renderlo parte integrante del ciclo di progettazione, in tempo reale, a tutto vantaggio della produttività.
Si tratta di una importante novità che aggiunge potenti funzionalità alle applicazioni su workstation, infatti i maggiori produttori di applicativi nelle aree DCC e CAD subito hanno adattato i propri software proprio per supportare l'architettura programmabile delle Quadro FX.
Ciò permette di simulare una gamma virtualmente illimitata di molte caratteristiche fisiche, tra cui gli effetti di luce (fresnel, dispersione cromatica, riflessioni, rifrazioni, etc), e persino caratteristiche e proprietà di alcune superfici particolari. Per esempio, la carrozzeria di un modello di auto può essere cambiata "al volo" per modificarne il colore e le caratteristiche di riflessione della vernice e verificarne il risultato in tempo reale.
Un altro esempio: le caratteristiche fisiche della pelle di un personaggio possono essere modificate per rendere la visualizzazione finale più morbida o asciutta, mediante la semplice azione su pochi controlli, oppure posiamo chiedere al sistema di eseguire delle ombre dinamiche in automatico su determinati oggetti in movimento.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967