 PressPool ufficio stampa digitale

Black Box: nuovi cavi ottici attivi che semplificano l'estensione di video e audio UHD

La nuova gamma di cavi si installa facilmente, supporta l'estensione di HDMI fino a 4K60 e DisplayPort fino a 8K60 su oltre 200 metri.

Black Box Corporation, fornitore di nome nel settore di connettività AV e sistemi di distribuzione del segnale, ha presentato la sua gamma di cavi ottici attivi, che consente una trasmissione impeccabile di video e audio ad altissima larghezza di banda.


Con un solo cavo facile da installare, gli utenti possono estendere i segnali HDMI con risoluzioni fino a 4K a 60 Hz 4: 4: 4 e segnali DisplayPort con risoluzioni fino a 8K @ 60 Hz 4: 4: 4 per oltre 200 metri.
Progettati per garantire una qualità video elevatissima senza compromessi, i nuovi cavi sono la soluzione ideale per la segnaletica digitale, la sala di controllo, il sistema di sorveglianza, l'imaging medicale ottico e le applicazioni video wall, nonché per l'estensione video in sale riunioni, home cinema, e sistemi VR. Black Box Active Optical Cables supporta HDMI: risoluzioni UHD 4K complete fino a 4096 x 2160 a 60 Hz, chroma 4: 4: 4 con larghezza di banda fino a 18 Gbps; e DisplayPort: risoluzioni UHD 8K complete fino a 7680 x 4320 a 60 Hz o 32,4 Gbps.
Inoltre, supportando il set completo di caratteristiche delle specifiche HDMI 2.0 e DisplayPort 1.4, i cavi forniscono audio coinvolgente, incluso il suono surround PCM a 8 canali, DTS-HD e Dolby Digital True HD insieme ai segnali video.
Il design ibrido in fibra di rame / cavi consente di prelevare energia dalla sorgente e trasmetterla su rame fino al display, senza necessità di alimentazione esterna.

Il design in fibra ottica ultraleggere (0,48 millimetri) dei cavi è facile da posare in spazi ristretti e il loro raggio di curvatura impressionante consente una facile navigazione intorno agli angoli.
Il design a fibra ottica e la tripla schermatura della fibra insieme assicurano una trasmissione impeccabile con immunità ultra-elevata a EMI e RFI.

Disponibili nelle lunghezze standard di 10, 15 e 30 metri (scatola) e 50 o 100 metri (bobina), i cavi ottici attivi sostituibili a caldo della Black Box non richiedono software e sono compatibili con apparecchiature di terze parti, inclusi display e video switch, così come con i controller per videowall Black Box, lettori multimediali e sistemi KVM (tastiera, video, mouse) ad alte prestazioni, interruttori AV e splitter AV.

INFO: www.blackbox.com.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967