Harmonic e i servizi OTT

Harmonic è nota per per la delivery video e relativi servizi. Il Medio Oriente e l'Africa sono paesi molto emergenti in questi settori.

L'interesse di tutti in queste aree oggi coinvolge la delivery di video nei formati UHD-HDR.
Secondo una recente ricerca di IHS Markit, le case raggiunte da servizi tv pagamento nelle regioni citate raggiungeranno i 7 milioni nel 2021, con ricavi che quasi raddoppieranno. Le soluzioni di distribuzione video di Harmonic mirano a stabilire il punto di riferimento per qualità dell'esperienza (QoE) e facilità di implementazione.


Le sue ultime innovazioni IP e cloud-native offrono agli operatori della pay-TV nuovi potenti strumenti per superare le aspettative dei consumatori, accelerare il time-to-market per i nuovi servizi e ridurre significativamente i costi operativi
I nuovi servizi sono implementabili più velocemente grazie all'elaborazione dei media end-to-end nel cloud.
Le applicazioni di elaborazione dei media VOS di Nube e il servizio gestito VOS 360 di Harmonic, aiutano gli operatori a lanciare nuovi servizi di trasmissione e OTT più rapidamente.
Al CABSAT di Gennaio, Harmonic mostra un flusso di lavoro nativo nel cloud con playout integrato, la transcodifica in tempo reale, la TV time-shift, applicazioni VOD e cloud DVR.
La soluzione di compressione video sensibile al contenuto EyeQ di Harmonic riduce la larghezza di banda per la consegna OTT fino al 50%, consentendo agli operatori di ridurre il buffering e altri problemi di congestione della rete, riducendo al contempo i costi della CDN.
In CABSAT, Harmonic mostrerà un workflow live end-to-end a bassa latenza per la distribuzione su CDN, utilizzando lo standard CMAF (Common Media Application Format) di nuova generazione.

Info: www.harmonicinc.com.