 PressPool ufficio stampa digitale

Imagine Communications in Russia con NTV

Il nuovo sistema di playout scalabile di prossima generazione per l'emittente russa NTV è stato realizzato da Imagine Communications.

Cercando di espandere le proprie operazioni per supportare nuovi canali, NTV ha deciso di cogliere l'opportunità di passare a un'infrastruttura IP per la distribuzione all-HD.
Le nuove strutture di NTV sono state progettate e implementate dall'integratore di sistemi basato su Mosca OKNO-TV in collaborazione con gli ingegneri di NTV e Imagine Communications.


Interamente basata su software, la nuova piattaforma di playout utilizza hardware commerciale COTS (off-the-shelf) e utilizza lo standard SMPTE ST 2022-6 per trasportare i supporti come segnali video non compressi.

La piattaforma attualmente offre nove canali HD, con canali aggiuntivi riservati per l'anteprima dei contenuti. L'approccio software garantisce una densità di canali molto più elevata rispetto a un'installazione tradizionale e l'espansione futura, già prevista da NTV, può essere eseguita in modo semplice e rapido.
La piena ridondanza garantisce un alto livello di sicurezza del playout.

La struttura NTV utilizza il playout virtualizzato Imagine Versio e lo storage SAN IOX Versio, che consente il ridimensionamento dello storage e della larghezza di banda senza alterare i supporti esistenti o interrompere le operazioni in onda. L'ampia automazione ADC di Imagine, Nexio Ingest e Nexio Motion Asset Management, assicurano un ambiente di gestione dei contenuti semplificato. I segnali di origine legacy di NTV sono incapsulati per il nuovo sistema utilizzando i moduli multicanale non compressi su IP di Selenio, mentre gli IP ibridi EPIC MV, multiviewer predisposti per UHD, sono utilizzati per il monitoraggio del sistema. L'intera soluzione ibrida SDI / IP opera senza problemi sotto la gestione del sistema di controllo del software Imagine Magellan SDN Orchestrator.

Versio ed EPIC MV sono entrambi alimentati da Zenium, la piattaforma software pura basata su microservizi di Imagine, che consente alle società media di aggiornare facilmente formati e funzionalità senza sostituzione dell'hardware e senza interruzioni ai servizi mission-critical. Ciò consente di ridurre le operazioni di OpEx implementando solo ciò che bisogno, quando ne hanno bisogno.

INFO:www.imaginecommunications.com

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967