 PressPool ufficio stampa digitale

Vinten e la robotica creativa

La prima soluzione VR / AR per tracce curve che supporta la grafica Vizrt e la nuova potente opzione di sequenziamento per la creazione di scatti "a firma" accattivanti sono tra le novità in mostra al NAB 2019.

Vinten, nome mondiale nei sistemi di supporto per macchine fotografiche telecamere e robotica, ha introdotto due innovazioni nella sua gamma di soluzioni robotiche per gli studi di trasmissione.


La prima è dedicata alla realtà virtuale / realtà aumentata (VR / AR) per le piste curve e a soffitto curve di Vinten - le prime tracce curve per supportare il motore grafico Vizrt - oltre a una nuova opzione di controllo sequenziale per i piedistalli robotici dell'azienda e teste pan &tilt che consente movimenti curvi per creare filmati autoriali accattivanti e brand-building.
Grazie alla collaborazione tra Vinten, il produttore di dolly Tecnopoint e Vizrt, la nuova opzione VR / AR affianca alla grafica virtuale i movimenti di macchina e i punti di vista della videocamere impiegato con tracce curve e rotaie a soffitto.
La roadmap di Vinten si concentra sullo sviluppo di supporti per telecamere che stimolino la creatività, consentano ai clienti di creare contenuti nuovi e accattivanti e li aiutino a far crescere le loro distinte identità di marchio.
Mentre l'uscita VR / AR è relativamente semplice per le tracce lineari, la sfida è più complessa per le tracce curve perché il sistema deve misurare non solo la lunghezza e la distanza percorsa, ma anche la forma della traccia (tenendo conto sia delle sezioni curve che diritte) per determinare la posizione della telecamera. Come la precedente soluzione a binario curvo per il motore grafico Vizrt, la nuova soluzione VR / AR prende i dati di tracciamento dal carrello, quindi utilizza un algoritmo per calcolare la posizione della telecamera sulle piste curve e comunicarle a Vizrt.
La nuova opzione di controllo signature-shot, fornita attraverso l'ultima versione del software di controllo HD-VRC di Vinten, consente agli operatori di portare la telecamera attraverso un flusso visivo non lineare secondo una serie di waypoint definiti dall'utente.
Il risultato è una straordinaria bellezza delle inquadrature che può aiutare a definire l'identità del marchio della stazione e catturare ulteriormente l'attenzione del pubblico di destinazione.
Mentre questa funzione è già disponibile per le tracce telecamera Vinten, la sua capacità è stata estesa per includere l'intera linea di supporti robotici attuali dell'azienda, come piedistalli e teste.

INFO: www.vinten.com.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967