 PressPool ufficio stampa digitale

Zenterio e COSMOTE TV, Smart Remote

Zenterio OS consente agli operatori di fornire funzionalità avanzate, come il controllo remoto dei contenuti Live e VOD distribuiti sui TV tramite dispositivi iOS e Android.

OTE Group, il più grande operatore di telecomunicazioni nel mercato greco, ha implementato su COSMOTE TV, il suo servizo di pay-TV, un set top box (STB) avanzato chiamato EUROBOX (KAON NS2000) che utilizza Zenterio OS.
Dotato di un'architettura di sistema operativo indipendente altamente flessibile e scalabile, Zenterio OS consente a COSMOTE TV di supportare contenuti on-demand consegnati via Internet, oltre a contenuti live.


Con EUROBOX di Zenterio OS, gli abbonati di COSMOTE TV hanno più possibilità di controllare l'esperienza TV attraverso una nuova applicazione COSMOTE TV Smart Remote, oltre all'accesso a fonti di contenuti aggiuntive, che migliora l'esperienza di visione.

Utilizzando Zenterio OS sui suoi nuovi STB EUROBOX, COSMOTE TV può aumentare la soddisfazione degli abbonati e generare nuove entrate. Separando il software dall'hardware, Zenterio OS riduce i tempi di integrazione e consente la compatibilità con i dispositivi connessi. Elimina inoltre l'uso di moduli hardware esterni, consentendo a COSMOTE TV di introdurre rapidamente i servizi avanzati ai propri clienti.
Una nuova funzionalità offerta da COSMOTE TV con EUROBOX è la possibilità di utilizzare un'applicazione Smart Remote. Ciò consente agli utenti di controllare gli STB COSMOTE TV da dispositivi iOS e Android tramite un'interfaccia utente moderna e personalizzata.
L'applicazione è stata creata da un partner locale in Grecia e si interfaccia alle API STB sviluppate da Zenterio per abilitare la funzionalità remota. Con l'applicazione, gli spettatori possono navigare nella guida dei programmi e nei menu TV senza dover smettere di guardare il programma sul loro schermo TV. Inoltre, gli spettatori possono cambiare canale, avviare replay eventi TV e noleggiare contenuti VOD per giocare direttamente sul proprio televisore.

Come parte dell'aggiornamento con Zenterio OS, COSMOTE TV ha anche migliorato il suo negozio VOD disponibile per gli abbonati. Inoltre, il STB è integrato con un adattatore Wi-Fi USB esterno per consentire la connettività a VOD e servizi TV catch-up senza la necessità di un cavo Ethernet.
Inoltre, è dotato di un sintonizzatore DVB-T2 integrato che consente agli utenti di aggiungere programmi TV digitali terrestri all'elenco di canali senza la necessità di un adattatore esterno.
INFO: www.zenterio.com

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967