 PressPool ufficio stampa digitale

High Frame Rate fino al 4K a 120 fps su Sony VENICE

La versione 4.0 del firmware, attraverso la licenza HFR opzionale, introduce nuove velocità di ripresa; fino a 120 fps in 4K 2.39:1 e 60 fps in 6K 3:2, funzionalità di controllo remoto avanzate e supporto dei metadati estesi Cooke/i3e Zeiss

 

Sony aggiorna il firmware, Sony delle macchine cinematografiche di nuova generazioneVENICE, introducendo riprese in modalità HFR (High Frame Rate), controllo remoto avanzate e supporto dei metadati estesi Cooke/i3 e Zeiss.

A seguito del recente rilascio della versione firmware 3.0 di VENICE e del prossimo lancio del suo Extension System (CBK-3610XS), sviluppato in collaborazione con la Lightstorm Entertainment di James Cameron e attualmente utilizzato per girare i sequel di AVATAR, il nuovo upgrade offrirà ai filmmaker ancora più libertà creativa, flessibilità e scelta.

La nuova licenza opzionale High Frame Rate consente a VENICE di girare a velocità massime di 120 fps in 4K 2.39:1 e di 60 fps in 6K 3:2, come pure fino a 110 fps in 4K 17:9 e fino a 75 fps in 4K 4:3 con lenti anamorfiche. I nuovi frame rate aggiuntivi sono particolarmente adatti alle produzioni di fiction, film e pubblicità in 4K e 6K, nonché per produzioni a 50/60p in 6K e VR con ampio angolo di visione in 6K 3:2 a 60p. Tutte le opzioni High Frame Rate supportano la registrazione X-OCN, incluso X-OCN XT* implementato con la Ver.3.0, mentrel'opzione High Frame Rate fino a 60 fps supporta la registrazione XAVC 4K e ProRes.

In aggiunta, la Versione 4.0 del firmware di VENICE introdurrà:

Protocollo 700- Un protocollo di controllo sviluppato da Sony per connettere VENICE a un'unità di controllo remoto (RM-B750oRM-B170) e a un pannello telecomando della serieRCP-1500, per offrire maggiore flessibilità ai filmmaker nel dar vita alla loro vision.

Estendendo ulteriormente le funzionalità di controllo remoto della telecamera, VENICE ora offre controllo paint, dell'iris, dell'avvio/interruzione della registrazione, delle clip e tanto altro.

La funzione telecomando ottimizzata aggiunge anche nuovi workflow per estendere l'uso di VENICE in sistemi di produzione live e multi-camera come i concerti e le sfilate di moda dal vivo.

Supporto della Tecnologia di metadati Cooke /i di terza generazione, /i3 e della tecnologia ZEISS eXtended Data (basata su Tecnologia Cooke /i)

–I metadati estesi dell'ottica ora possono essere integrati direttamente in un file RAW/X-OCN/XAVC e nell'output HD-SDI senza l'uso di apposite apparecchiature aggiuntive. La nuova funzione consente di rettificare con semplicità la distorsione e l'ombreggiatura causate da ottiche supportate, riducendo significativamente i costi di post-produzione.

Le altre funzioni includono l'impostazione Mask+Line nella configurazione della linea del Frame, funzioni selezionabili per i pulsanti programmabili del viewfinder DVF-EL200 e l'output HD-SDI Progressivo puro a 25p e 29p.

*Con l'esclusione del 6K 3:2 a 50p/60p

pro.sony/en_GB/products/digital-cinema-cameras/venice.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967