 PressPool ufficio stampa digitale

Yamaha e la serie HS MP "matched pair"

Sono passati 15 anni da quando Yamaha ha lanciato sul mercato la serie HS di monitor da studio amplificati. 

Da quel momento, la serie HS è diventata la preferita per molti nell'uso in applicazioni near-field sia per ambienti professionali che domestici. Di recente Yamaha ha annunciato l'edizione speciale "Modelli HS MP", HS5 MP, HS7 MP e HS8 MP, per commemorare il 50 ° anniversario di Yamaha Pro Audio.

 

Yamaha Pro Audio ha una storia di innovazione che risale al 1969. 

A partire dal rilascio dei sistemi di amplificazione vocale VA120, Yamaha mirava continuamente ad espandere le proprie offerte di audio professionale per servire una vasta gamma di applicazioni, dagli studi di trasmissione agli spazi commerciali, con conseguenti generazioni di console di missaggio, amplificatori di potenza, altoparlanti e processori di segnale all'avanguardia.

 

Per Yamaha, i suoi monitor da studio hanno fatto la storia della cultura pop più significativa in cinquant'anni. 

A partire dalla "NS10M STUDIO" nel 1977, i monitor Yamaha hanno essenzialmente definito l'aspetto e il suono preferito dagli ingegneri negli studi audio di tutto il mondo. 

Poi, nel 1998, hanno rilasciato il monitor da studio amplificato "MSP5" per espandere l'offerta in ambienti di ascolto più critici in cui era richiesta una riproduzione ancora più fedele del suono originale. 

Dal 2000 al 2008, questo modello si è esteso alla serie MSP / MSP Studio utilizzando gli ultimi progressi tecnologici al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti, con risultati di precisione sonora in questa linea che ancora oggi è fiore all'occhiello.

Yamaha ha sempre insistito sulla completa fedeltà al suono originale e sulla capacità di riprodurre i sottili cambiamenti di tono e posizione nel mix, e questi principi sono esemplificati nella serie HS apparsa nel 2005 con i coni del woofer bianco brillante. 

Man mano che la frequenze di campionamento si sono alzate le aspettative nel campo della produzione musicale sono anch'esse, cresciute. Questo ha fatto nascere la necessità di monitor nearfield di qualità ancora più alta. Questi diffusori offrono quindi il suono e la precisione di alta qualità ideali per lo studio.

 

Nel 2013, fondendo il know-how e la tecnologia di analisi all'avanguardia sviluppata attraverso molti anni di progettazione di monitor da studio e ripensando attentamente ad ogni elemento, Yamaha annunciava la serie HS. Casse di prossima generazione aggiungevano ancora più lucentezza alla precisione nella riproduzione sonora. 

Coi modelli HS-I, Yamaha dotava i cabinet anche di punti di ancoraggio e la possibilità di utilizzare staffe che consentono il montaggio su una parete, a soffitto o su un supporto ad asta per una maggiore comodità di installazione in uno studio di produzione commerciale o in una sala audio. 

La Yamaha del 2019 ha segnato il 50° anniversario della divisione Pro Audio offrendo modelli in edizione limitata "HS MP". 

Mantenendo gli stessi rigorosi principi di progettazione che hanno guidato l'eredità del design Yamaha, l'HS MP viene spedito in un cartone accoppiato ornato con un adesivo "MP" (Matched Pair). 

Gli altoparlanti inclusi sono una edizione speciale basata su numeri di serie vicini e su uno speciale processo di produzione che fa uso di parti appositamente selezionate. 

 

INFO: www.yamaha.com

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967