 PressPool ufficio stampa digitale

Meyer Sound lancia M-Noise

Un nuovo segnale di prova che promuoverà gli standard di misura dell'uscita lineare massima dei sistemi di altoparlanti.

Un segnale di prova matematicamente derivato che emula efficacemente le caratteristiche dinamiche della musica, M-Noise, consente una misura molto più accurata del picco SPL lineare di un sistema di altoparlanti in qualsiasi applicazione che richiede la riproduzione di contenuti musicali.


La formula matematica per generare M-Noise è stata derivata seguendo un'analisi spettrale estesa di un'ampia varietà di materiale per programmi musicali.
In particolare, l'analisi ha misurato i vari fattori di cresta nella musica e il modo in cui queste misurazioni sono state confrontate con il rumore rosa (il fattore di cresta è la differenza tra i livelli di picco medio e istantaneo di un segnale).
È stato scoperto che i fattori di picco della musica e del rumore rosa erano simili a frequenze inferiori a 500 Hz, ma non sulle frequenze più alte con la musica in costante aumento.

Il sistema di misura parte dalla considerazione che è fondamentale avere un modo accurato e ripetibile per misurare l'SPL di picco lineare di un altoparlante quando si riproduce la musica.
Il rumore rosa può essere un riferimento per misure in un campo da baseball, ma potremmo comunque essere più bassi di 6 dB o più quando passiamo al programma musicale. Tuttavia, se si misura il livello massimo usando M-Noise, seguendo le procedure raccomandate, Meyer Sound afferma che si individuerà con certezza il limite reale per la riproduzione musicale lineare a piena banda.
La procedura è coerente e ripetibile e garantisce che un sistema avrà il margine necessario per una riproduzione accurata della dinamica, senza compressione.

Ulteriori informazioni e un download gratuito del file M-Noise sono disponibili sul sito Web M-Noise dedicato da Meyer Sound, m-noise.org.
Il formato file è WAV a 96 kHz con una dimensione di 10,2 MB.
Il tempo di riproduzione è di 53 secondi ma la riproduzione può essere ripetuta indefinitamente.

Il nuovo sito M-Noise include tre video informativi.
Una breve panoramica (4 minuti) riassume la soluzione tecnica offerta da M-Noise e delinea il processo di sviluppo.

M-Noise può essere utilizzato per determinare l'SPL di picco lineare di qualsiasi sistema di altoparlanti, indipendentemente dal produttore, dalle dimensioni o dal design. Tuttavia, l'accuratezza e la coerenza dei risultati dipenderanno dal tipo e dalla qualità dell'apparecchiatura di prova (come specificato nel video) e dall'aderenza alle corrette procedure di misurazione.

M-Noise è stato presentato a molti professionisti dell'audio come punto conclusivo della Heyser Memorial Lecture del presidente e CEO John Meyer alla 145a Convention AES a New York lo scorso autunno.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967