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Conferenza internazionale AES sull'audio per VR e AR

L'Audio Engineering Society ha annunciato la seconda conferenza internazionale sull'audio per la realtà virtuale e aumentata dal 20 al 22 agosto 2018 presso il DigiPen Institute of Technology, Redmond, WA.

La conferenza e la mostra riuniscono una comunità di influenti ricercatori, ingegneri, sviluppatori di VR e AR e creatori di contenuti.


I più importanti relatori della conferenza - Jean-Marc Jot, Distinguished Fellow, Magic Leap, Ivan Tashev, Partner Architect, Microsoft Research Labs Redmond, e Ravish Mehra, Lead Research Scientist, Facebook Reality Labs - sono in prima linea nell'innovazione per VR e AR.
L'audio spaziale è un'area ancora in fase di sviluppo; sono necessarie migliori tecnologie di acquisizione, rappresentazione e rendering.
La conferenza e la manifestazione di tre giorni si concentreranno sulla diffusione della ricerca di alto livello nel campo dell'audio spaziale per la realtà virtuale e aumentata, con dimostrazioni e discussioni incentrate su soluzioni tecniche e pratiche raccomandate.
Ricercatori di punta, professionisti e luminari del settore offrono tavole rotonde, esercitazioni e workshop sulle tecnologie nuove e future.
La conferenza promette di essere interattiva e interdisciplinare come il campo della VR e della stessa AR e include una mostra di software rilevanti e demo di prodotti.
La conferenza riunisce ricercatori e sviluppatori di talento che stanno creando la prossima generazione di strumenti audio per contenuti immersivi, con argomenti di presentazione che includono:
- Lo stato degli strumenti di sviluppo e flussi di lavoro nel contenuto audio AR / VR, inclusi HRTF personalizzati o generici
- Propagazione sonora realistica per immergere l'utente in ambienti virtuali
- Discriminazione uditiva a distanza nella realtà virtuale cinematografica
- Acquisizione, rendering e sintesi dell'audio spaziale tramite cuffie e altoparlanti
- Tecniche di sintesi binaurale, ambisonica e del campo d'onda
- Navigazione del campo sonoro 3D
- Modellazione e derivazione HRTF da misure ottiche e / o acustiche
- Sintesi del riverbero e dell'acustica della stanza
- Mixaggio audio 3D e produzione di contenuti
- Musica e sound design per VR / AR
- Istruzione superiore e media coinvolgenti
- Suono per 360 VR
- XR [extended reality] audio in diversi settori
- Dialogo per VR / AR e MPEG-H

INFO: www.aes.org

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