 PressPool ufficio stampa digitale

Serie “Distinction” di Teac detti anche “Dream Team”

Sette apparecchi Hi-Fi di riferimento: una sola anima musicale in un corpo molto elegante febbraio 2012

In un universo dove la musica sembra aver ormai perso molto del fascino che aveva per l'audiofilo, dove si parla sempre più di file invece che di brani, di compressione invece che dinamica, di condivisione invece che di rispettoso ascolto individuale, quasi in un santuario della musica, la giapponese Teac recupera il vero valore dell'audio di classe e rilancia con una serie di prodotti unici, dal sound senza compromessi e l'aspetto importante, soprannominata “dream team”.

Si chiama “Distinction” questa serie di apparati dedicati a un'utenza che sa apprezzare la qualità della musica e ricerca prodotti di riferimento per la riproduzione sonora in ambito domestico. Distinction nasce da una seria e concreta collaborazione della casa madre Teac -specializzata in area consumer- coi tecnici e gli ingegneri della consociata divisione professionale Tascam.

Sono prodotti distribuiti in Italia dalla Exhibo S.p.A. di Vedano al Lambro, specializzata per vocazione e passione in elettroacustica e audio a tutti i livelli, da oltre cinquant'anni.

Sono apparati coordinati e separati, componenti HiFi nuovissimi, ridisegnati da zero, non in configurazione mini o midi ma dalle dimensioni generose e classiche, tipiche degli apparati “full size”.

La nuova serie comprende un tuner e tre modelli di riproduttori CD/SACD preferibilmente da abbinare ciascuno a un amplificatore integrato di potenza e livello di prestazioni crescenti; il tutto in un look coordinato e dalle linee serie e molto “pulite”.

Tutti i modelli prevedono un comodo telecomando a distanza e gli amplificatori integrati, ingressi su contatti dorati per SACD, CD, Tuner, Tape, Aux e linea diretta per sorgenti audio di alta qualità; sui modelli AI-2000 e AI-3000 è presente un ingresso phono di alta qualità.

I vari apparati che compongono la serie Distinction in dettaglio sono:

* CD-1000 riproduttore CD/SACD ideale per l'AI-1000

* CD-2000 il riproduttore CD/SACD ideale per AI-2000

* AI-1000 amplificatore integrato stereo da 2x 120 W su 4 Ω

* AI-2000 amplificatore integrato stereo da 2x180 W su 4 Ω

---

* AI-3000 amplificatore integrato stereo da 2 x 300 W su 4 Ω

* CD-3000 il riproduttore CD/SACD ideale per l'AI-3000

* TU-1000, sintonizzatore AM/FM stereo con RDS

Analizziamo da vicino i primi quattro modelli lasciando a un prossimo comunicato i restanti tre, il sintonizzatore e il coordinato amplificatore integrato di massima potenza e il relativo CD-SACD Player.

Teac AI-1000 + CD-1000

Partendo dall'amplificatore stereo AI-1000 con il riproduttore consigliato CD-1000 CD/SACD, possiamo realizzare un impianto basato su 120 su 4 Ω per canale e 85 W su 8 Ω. L'ampli prevede ingressi su RCA e una uscita preamplificatore su RCA, una presa per cuffia, un rapporto segnale-rumore elevato in assoluto e una risposta in frequenza molto estesa.

I dati di targa sono:

* Distorsione Armonica Massima: < 0.009%

* Rapporto Segnale-Rumore: 100dB

* Risposta in Frequenza: 10Hz – 30.000Hz (-0.5dB)

* Peso: 10kg

Il suo partner ideale è il riproduttore CD-1000 che è in grado di leggere dischi CD e Super Audio CD, e comprende un convertitore da digitale ad analogico (DAC) a 24-bit/192kHz.

Teac AI-2000 + CD-2000

Salendo di potenza Teac propone l'amplificatore integrato AI-2000 che riesce a produrre su due coppie di diffusori in contemporanea (con morsetti di tipo “heavy-duty”) ben 180 W per canale su 4Ω e 2x 125 su 8 Ω. Naturalmente anche qui viene ricalcato lo schema di hardware di alta qualità, gli ingressi audio anche su XLR bilanciati, altri ingressi su RCA dorati, una sezione di preamplificatore phono di alta qualità (che permette di collegare un giradischi tradizionale con testina magnetica, come su gli altri integrati) e la disponibilità dell'uscita pre sul pannello posteriore.

I dati di targa sono:

* Distorsione Armonica Massima: < 0.008%

* Rapporto Segnale-Rumore: 100dB

* Risposta in Frequenza: 10Hz – 30.000Hz (-0.5dB)

* Peso: 14kg

Il suo partner ideale è il riproduttore CD-2000 che è in grado di leggere dischi CD e Super Audio CD. Incorpora gli stessi convertitori d'alta qualità A/D, DAC a 24-bit/192kHz, del fratello minore CD-1000 e vi aggiunge un'USB Audio Class2 così da poter gestire un ingresso audio digitale da un PC e indirizzare i dati digitali direttamente al convertitore interno per mantenere la massima fedeltà della nostra playlist. Anche qui troviamo uscite audio bilanciate su XLR, oltre agli RCA dorati.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE

www.exhibo.it

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967