 PressPool ufficio stampa digitale

Cuffie microfoniche-headset modelli X 320 e X 2

Gaming estremo per Sennheiser Communications e Xbox LIVE di Microsoft. Gennaio 2012

Xbox® è la nota console di gioco di casa Microsoft caratterizzata da una grafica molto spinta e un'ottima schiera di appassionati cultori in tutto il mondo. Le soluzioni firmate dal notissimo specialista di elettroacustica Sennheiser e dedicate al mondo Xbox sono addirittura due, infatti è ufficiale il lancio di due modelli di cuffie audio microfoniche dedicate al settore gaming e siglate X 320 e X 2.

Con queste nuove straordinarie cuffie dedicate ai gamer più incalliti l'immersione nell'ambiente ludico è volutamente totale visto che gli headset X 320 e X 2 permettono di sentire con anticipo le mosse dell'avversario e quindi controllare al meglio l'azione e il gioco.

Brand di riferimento mondiale in qualsiasi segmento di mercato veda la presenza di cuffie, dall'home entertainment, al mobile, all'avionica, Sennheiser è riconosciuta specialista anche in area cuffie-headset per il gaming su tutte piattaforme e i personal computer, avendo profuso grandi tecnologie ed esperienza su diverse famiglie di e modelli dalle super specializzate al “multi-purpose”.

Tuttavia, siamo di fronte ai primi due modelli di cuffie headset di Sennheiser pensate e sviluppate per il mondo del gioco dal vivo - anche in rete - espressamente per la console Xbox LIVE®.

- X 320 -

Due modelli rivoluzionari, uno circumaurale, la X 320 dallo styling riconoscibile a prima vista, grazie a due padiglioni molto ampi in taglia XXL. Questa headset prevede tecnologia dinamica aperta, risposta in frequenza 15-23.000 Hz, una pressione acustica elevatissima, di 113 dB, grande indossabilità, vista la comodità che consente lunghe sessioni di gioco.

- X 2 -

Il secondo modello di headset microfonico per il gioco con Xbox è siglato X 2 e si distingue perché è particolarmente leggero e robusto in configurazione multimediale monoaurale.

In comune

Entrambi i modelli implementano un microfono a cancellazione di rumore Sennheiser “noise cancelling” che consente di riprodurre la voce con una intelligibilità superiore.

Spostando verso l'alto in verticale l'archetto su cui è installato il microfono unidirezionale, se ne ottiene il silenziamento o “mute”.

Entrambi i modelli sono del tutto dedicati a chi fa del video gioco una momento davvero importante del proprio divertimento.

- X 320 -

Senza dubbio un modello da consigliare a chi vuole entrare in una dimensione di gioco completamente isolata e in modo estremo, la X 320 permette di vivere le emozioni più intense in modo assai “immersivo” e totalizzante nel video.

Anche la funzione attivabile di Bass Boost va in questa direzione di massimo coinvolgimento, enfatizzando le frequenze basse. In questo modo gli effetti audio e i suoni in genere vengono amplificati e aumentano ancora di più l'effetto realtà e la presenza nell'azione.

Questo “effetto presenza” dell'audio è dosabile dall'utente utilizzando due regolatori di volume, uno che regola gli effetti sonori del gioco e l’altro per regolare il volume della voce dei competitor on line.

Il cavo di ben 4 metri termina con connettori colorati che identificano immediatamente i collegamenti verso la console Xbox

- X 2 -

Questo modello monoaurale con risposta in frequenza 42-17.000 Hz e pressione acustica di 95 dB, prevede un comodo archetto terminante con un poggiatesta anatomico che si appoggia a un solo padiglione auricolare. In questo modo con un orecchio possiamo sentire l’audio del gioco mentre il secondo rimane libero e consente di interagire in modo diretto coi compagni di gioco nella stanza o gli avversari collegati on line.

La cuffia headset Sennheiser X 2 prevede anche un regolatore di volume direttamente sul cavo di due metri che ha anche funzioni di muting per il microfono direzionale anch'esso di tipo “a cancellazione di rumore”.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967