 PressPool ufficio stampa digitale

Qualità costruttiva e sonica al top

Sennheiser RS 220, digitale-non-applica-compressione, di alto profilo e senza filo
L'acquisto di una cuffia oggi è impresa non semplicissima, infatti se fino a ieri il dilemma era la scelta tra la qualità massima dei modelli a filo e la praticità estrema dei modelli senza filo,

oggi esiste la radio cuffia digitale Sennheiser RS 220 che, malgrado la configurazione wireless, vanta tutte le caratteristiche di qualità dei modelli a filo di alto profilo e per di più opera nel dominio digitale e senza applicare compressione al segnale musicale.

Importata e distribuita in Italia da Exhibo SpA, l'azienda germanica Sennheiser è super specializzata da oltre sessant’anni in elettroacustica ed apprezzata a livello mondiale per il sound di altissima qualità dei suoi prodotti.

Siamo di fronte a una cuffia in radio frequenza top di gamma wireless, quindi una cuffia-ricevitore dinamica aperta, tipo circumaurale in tecnologia digitale.
Anche per questo prodotto Sennheiser della serie “Art of Sound 2011/2012” vale il concetto della difficoltà di poterlo ascrivere alla cerchia dei prodotti Hi-Fi piuttosto che Hi-end.

Molti ritengono -infatti- che definire il confine tra hi-fi e high-end sia impossibile, e in genere si concorda sul fatto che un prodotto hi-fi possa essere considerato high-end nel momento in cui sia stato progettato e costruito al fine di ottenere il miglior risultato sonoro possibile e senza risparmiare sul costo di ogni componente sia meccanico, sia elettronico.

Quindi con la Sennheiser digitale RS 220 possiamo senza dubbio affermare che siamo evidentemente nel campo di un prodotto high-end, dato che le prestazioni sono di assoluto rilievo -nessuna compressione applicata al segnale audio- e molto al di sopra di quelle considerate uno standard -o per lo meno diffuse- per la categoria wireless.

Tra l'altro, i prodotti high-end fino a “ieri” trascuravano l'estetica in favore delle prestazioni assolute. La Sennheiser RS 220 appartiene invece di diritto a quella schiera di prodotti che seguendo le nuove linee di tendenza esigono una cura molto elevata anche dal punto di vista estetico per i propri prodotti high-end “no compromise”.

Quindi, avvicinandosi il Natale 2011 o comunque per chiunque voglia esprimere - tutto l'anno - i propri sentimenti attraverso un regalo di alta classe, ci sentiamo di suggerirvi questo modello digitale da audiofili.
Questo anche alla luce del fatto che il fortunato beneficiario non potrà esimersi dal pensare a voi tutte le volte che la utilizzerà, intuendo quanto la casa madre si sia impegnata inseguendo l'idea della perfezione nella riproduzione sonora e quanto voi vi siate impegnati nella ricerca di un regalo esclusivo e lussuoso: due belle sensazioni!

La radio cuffia digitale Sennheiser RS 220 -top di gamma digital wireless- è eccellente col suo suono naturale non compresso, un segnale rumore di 90 dB e una pressione acustica di 106 dB; cristallina nei dettagli, assicura una dinamica ricca e corposa per i lunghi ascolti in ambito domestico, collegata a TV, Hi-Fi, PC, MP3, console, anche tramite uno dei due appositi ingressi digitali.

È composta da due parti, la cuffia in sé dal design elegante, comodissima -pesa poco più di tre etti- aperta, circumaurale, dotata di accensione, controllo di volume e bilanciamento DX/SX sulla capsula, curatissima nei dettagli estetici e funzionali, come il poggiatesta in pelle e i soffici cuscinetti in velluto, che gentili, non premono sui nostri delicati padiglioni auricolari.

La seconda parte è il trasmettitore digitale, dallo styling moderno e assai elegante, che consente l’utilizzo di una seconda cuffia wireless aggiuntiva e non applica alcun tipo compressione al segnale audio digitale; questo per garantire prestazioni musicalmente eccellenti su una risposta in frequenza di 16 Hz-22kHz.
Prevede vari ingressi, analogici (RCA), digitali (RCA) e digitali ottici (TOSLink), selezionabili dal frontale del trasmettitore stesso.

Permette un'ottima mobilità in casa, visto che riesce a trasmettere il segnale in stereo fino a 100 m.
All'interno della cuffia, due batterie ricaricabili NiMH assicurano lunga autonomia di 6-8 ore; per ricaricarle basta appoggiare la cuffia sulla base del trasmettitore, che fa da docking station, dotato di ingressi soft touch selezionabili frontalmente.

Il costo rispetto alle prestazioni è del tutto adeguato a un prodotto di simile classe digitale.
Disponibile da subito solo nei migliori punti vendita.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE

www.exhibo.it

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967