 PressPool ufficio stampa digitale

News from NAB 2019 II

Akamai propone Cloud Wrapper, un nuovo sviluppo disponibile per il suo servizio di streaming media live e on-demand Adaptive Media Delivery. Cloud Wrapper ottimizza la connettività tra le infrastrutture del cloud pubblico e Akamai Edge al fine di rimuovere le barriere comuni alla consegna (OTT) negli ambienti cloud. Funziona come livello personalizzato di memorizzazione nella cache al fine di migliorare lo scarico dei contenuti.


Il risultato è un numero maggiore di richieste da parte degli utenti finali per contenuti video in diretta oppure on demand proposti da Akamai, con conseguente riduzione dei costi sul cloud e un'esperienza di visualizzazione più consistente e di alta qualità.

Blackmagic
Sottolinea che il suo switcher di produzione ATEM Constellation 8K e UHD che costa meno di 10mila dollari è molto interessante per chi lavora già oggi in 4K e, dato che per l'8K ha 10 ingressi e un ME, ma ha anche 40-ingressi a 12 Gbps ciascuno, e switcher da 4 ME quando lavora in UHD e quindi costituisce un'economia di scala impiegabile oggi ma anche domani in modo differente e aggiornato.

CenturyLink ha ottenuto l'aiuto di Streamroot, un fornitore di soluzioni di rete peer-to-peer, per creare la rete di consegna del contenuto (CDN). CenturyLink è una piattaforma mesh basata su software che può gestire facilmente carichi di traffico di picco. La tecnologia di distribuzione video peer-to-peer di Steamroot è stata implementata all'interno del CDN di CenturyLink. La nuova piattaforma di consegna mesh di CenturyLink genera in modo intelligente il contenuto video sia da una rete CDN che da una rete mesh di dispositivi che guardano lo stesso flusso. Ciò consente una rapida scalabilità e resilienza, anche in mercati difficili da raggiungere.

Cobalt Digital propone un coder in grado di decodificare automaticamente h.264 e h.265 e ha anche capacità 4K.
Gli encoder, come la serie 99920-ENC, encoder HEVC / h.264 / MPEG-5 per i frame OpenGear hanno una codifica 4: 2: 0 a bassa latenza a 8 bit e 10 bit e con chiavi di licenza opzionali a supporto high-end supportano la codifica HEVC e 4: 2: 2.
Il gruppo di lavoro RIST che è nato dal Video Services Forum (VSF) e, oltre a Cobalt, è composto da numerosi produttori, tra cui Zixo, Net Insight, Evertz, Nevion e altri: l'obiettivo è rendere più semplice l'uso di Internet come collegamento di contribuzione conveniente per le emittenti. Il RIST permette di rendere interoperabili tali prodotti e attrezzature di diversi fornitori.

Disguise sulla scorta della grande esperienza nel mercato del turismo musicale, ora cerca di spingersi nel settore delle trasmissioni in cui si interessa di realtà aumentata (AR) e set virtuali, in particolare nella televisione sportiva.
In mostra insieme al fornitore di soluzioni certificate WorldStage e Roe Visual, Disguise presenta la realtà estesa (xR) alla fiera.
La tecnologia offre ai team di produzione la possibilità di offrire AR e realtà mista all'interno di un ambiente di studio.
Senza la necessità di uno schermo verde, permette l'immersione dei talent, l'interazione con elementi CG, gestisce informazioni di illuminazione reali su attori e oggetti reali. xR è attualmente in fase di sviluppo beta.

Focusrite ha rilasciato RedNet Control 2.3, un aggiornamento gratuito che unifica il controllo RedNet con configurazione, monitoraggio dello stato, misurazione e controllo operativo esteso di Red 4Pre, Red 8Pre, Red 16Line, gamma di interfacce audio Focusrite che offre fino a 64 / 64 out I / O Thunderbolt con connettività audio di rete Pro Tools, HD e Dante.

G & D North America mostra la matrice di switching KVM su IP giunta al prodotto finale pronta alla spedizione. consente commutazione distribuita altamente scalabile e flessibile dei segnali computer tramite reti standard basate su IP e su infrastrutture di rete esistenti; inoltre offre alle emittenti un funzionamento cross-system, indipendente dalla piattaforma e un'ampia interoperabilità.
Il KVM-over-IP estende il reale 4K su IP e garantisce una trasmissione video perfetta per i segnali DisplayPort 1.2 per risoluzioni fino a 3840 x 2160 a 60Hz. Inoltre, G & D sta mostrando il suo extender KVM DP1.2-VisionXG, che fornisce la trasmissione di segnali video ad alta risoluzione, 4K e 8K a 60Hz, non compressi e senza latenza.

Genelec dimostra una selezione dei suoi monitor attivi in una configurazione immersiva 7.1.4 Atmos. Il sistema è composto da Smart Active Monitor S360A (L-C-R), 8341A (laterale e posteriore), 8331A (overhead) e 7382A e 7360A subwoofer (gestione sub e bass).

Hitomi ha proposto un'anteprima di una imminente app iOS che può essere utilizzata per eseguire allineamento della sincronizzazione labiale su un feed di notizie esterno. Matchbox Glass funziona con il software di analizzatore Matchbox esistente e consente agli utenti di sincronizzare in modalità wireless i microfoni con le camere semplicemente tenendo in mano un iPad o un iPhone. L'analizzatore all'altra estremità della catena di trasmissione fornisce quindi una misurazione dell'allineamento AV.

M2A Media al NAB per propone Dynamic Content Insertion (DCI), uno sviluppo che consente di localizzare il contenuto di streaming degli eventi live over the top (OTT) senza la necessità di eseguire più sistemi di playout locali. Basata sulla tecnologia cloud pubbliche, DCI sostituisce i segmenti video in tutti i formati e riscrive i manifest per localizzare i contenuti pubblicitari e mantenere la compatibilità con diversi TV e sistemi operativi connessi. Il contenuto statico è inserito in un live streaming come se fosse live. Ciò significa che per ogni frammento inserito, M2A Media manipola il codice temporale del contenuto sostitutivo in modo che corrisponda a quello originale. Per mantenere la compatibilità, tutto il contenuto video statico viene codificato utilizzando esattamente lo stesso profilo di codifica del live stream.

MediaKind ha lanciato la sua soluzione Cygnus 360º-as-a-Service (360aaS) per eventi dal vivo, creando un flusso di lavoro basato su cloud per l'elaborazione video a 360º e la pubblicazione multipiattaforma.
Con la soluzione Cygnus 360aaS di MediaKind, proprietari di contenuti e operatori possono catturare ed elaborare in modo efficiente video a 360º con risoluzione fino a 8K e offrire contenuti coinvolgenti al consumatore con bitrate di consegna compresi tra 10 Mbps e 15 Mbps.

Net Insight ha lanciato Nimbra Edge, una soluzione di trasporto cloud sicura e interoperabile per scalare e distribuire flussi di lavoro live multimediali professionali, come i servizi di distribuzione primaria e di interconnessione. Il volume dei supporti live trasportati sta crescendo rapidamente poiché la domanda dei consumatori di contenuti immersivi più personalizzati e di alta qualità è in aumento. Inoltre, l'introduzione del 5G sta spostando il trasporto dal satellite ad altre infrastrutture per liberare lo spettro e ridurre i costi.
Nel frattempo, il mercato della distribuzione su Internet sta raggiungendo un livello di tecnologia, di maturità e di qualità adeguate per poter spostare i contenuti live su cloud pubblico e privato. Questo consente ai clienti di spostare i flussi di lavoro nel cloud e sfruttare l'elasticità, la robustezza e i vantaggi di prezzo che le offerte di infrastrutture basate su cloud garantiscono.

Open Broadcast Systems, dopo 18 mesi di ricerca e sviluppo ha aggiornato il software di codifica e decodifica sul suo dispositivo di contribuzione C100, dandogli la possibilità di offrire una velocità di latenza di appena 60 millisecondi con 1080p 60 video. Il C100 è costruito su hardware IT commerciale (COTS) e promette di raggiungere quel livello di latenza senza alcuna riduzione della qualità dell'immagine.

PCCW Global offre ai clienti una rete IP privata, Console Connect, che consente l'accesso dallo studio di trasmissione al cloud, un software come servizio (SaaS) provider, o inviare dovunque quel contenuto debba andare.
Console Connect sarà estesa attraverso la sua rete TV globale, consentendo ai clienti di pianificare le prenotazioni su richiesta e semplificare l'acquisto e l'attivazione di servizi satellitari occasionali in caso di un evento speciale con larghezza di banda aggiuntiva se necessaria.

Qvest Media ha presentato le linee di prodotto di nuova concezione Qvest.Cloud Ultimate per le soluzioni aziendali e Qvest.Cloud Go! Qvest.Cloud Go! include i suoi primi pacchetti pronti all'uso per attività multimediali come produzione di eventi dal vivo, post produzione, archiviazione, ripristino di emergenza o playout.
I pacchetti sono preconfigurati con applicazioni cloud dei principali produttori di software.
Qvest.Cloud è progettato per le aziende che desiderano orchestrare, gestire e monitorare in modo efficiente la loro tecnologia multimediale, in locale, con un unico provider cloud, in un ambiente multi-cloud o utilizzando un modello ibrido. Inoltre, le risorse di sistema possono essere ridotte su richiesta e la struttura dei costi dei processi di produzione può essere analizzata e pianificata.

Red Bee Media, una società di servizi di media globali, e V-Nova, fornitore di soluzioni di compressione video, stanno dimostrando flussi di lavoro avanzati per la produzione remota e il contributo site-to-site. Utilizzando l'encoder P.Link di V-Nova, Red Bee Media presenta una rete di contribuzione ottimizzata, consentendo flussi di lavoro top-of-the-line per il lavoro tra i siti e la produzione remota. L'utilizzo di soluzioni come P.Link consente a Red Bee Media di fornire flussi a bassa latenza e alta qualità da eventi remoti.

Riedel Communications ha presentato il suo nuovo nodo Artist-1024, una potente espansione per l'ecosistema intercom Artist. Offre 1.024 porte non bloccanti in 2 RU, riducendo i requisiti di spazio del rack. Questa ultima aggiunta all'ecosistema Artist introduce una serie di innovazioni tecniche incentrate su Universal Interface Cards (UIC) definibili dal software. Questo nuovo tipo di scheda di interfaccia combina networking, mixaggio e gestione e può essere configurato per fungere da scheda utente AES67 o MADI o come scheda fibra / router / processore Artist.

Roland ha dimostrato il suo VR-1HD AV Streaming Mixer, che può produrre vlogcasts, podcast e streaming dal vivo multi-camera. Compatto e portatile, il VR-1HD ha tre ingressi HDMI che accettano risoluzioni HD e video fino a 1080p, evitando problemi di compatibilità. L'audio HDMI embedded da tutte le sorgenti può essere mixato con i due ingressi per microfono XLR di qualità studio e l'ingresso di linea analogico. La VR-1HD è stata progettata con controlli e funzionalità dedicati che consentono al talent di pilotare da solo la trasmissione in diretta dal vivo.

Shoflo si incentra sui flussi di lavoro e mostra l'integrazione delle funzionalità di teleprompting all'interno del suo software di produzione, consentendo ai produttori di gestire e apportare modifiche al loro rundown e script su un'unica piattaforma, mantenendo entrambi in sincronia.

Shure ha presentato TwinPlex, la nuova linea di microfoni omnidirezionali e microfonici subminiaturizzati (5 mm) di alta qualità. TwinPlex è composto da quattro lavalier (TL45, TL46, TL47, TL48) e un microfono con auricolare completamente regolabile ultraleggero (TH53) con numerosi accessori e opzioni. Il design omnidirezionale a doppio diaframma produce una straordinaria coerenza fuori asse. Disponibili nelle opzioni da 1,1 mm e 1,6 mm, i cavi verniciabili sono immuni da attorcigliamenti ed effetti di memoria. Il rivestimento super repellente all'acqua e i cap intercambiabili resistono benissimo al sudore.

Signiant ha lanciato Jet, un'offerta software-as-a-service (SaaS) che dice faciliti l'automazione e l'accelerazione del trasferimento di file di grandi dimensioni tra posizioni geograficamente distanti.
Jet è un'alternativa all'FTP con script e utilizza la piattaforma SaaS di Signiant, che è anche alla base del Media Shuttle dell'azienda. Commercializzato per piccole e medie imprese, si basa su un protocollo di trasporto proprietario che ottimizza le prestazioni della rete in tutte le condizioni.

Skyline Communications ha collaborato con Sony Imaging Products and Solutions nello sviluppo del suo nuovo Live Element Orchestrator, la sua soluzione di orchestrazione di sistema, per aumentare le prestazioni e l'utilizzo delle risorse e ridurre i tempi di inattività del sistema, migliorando ulteriormente la produttività nella produzione di contenuti.
Esegue la gestione complessiva del sistema di produzione basato su IP, comprese soluzioni di terze parti.

Solid State Logic si è associata a Sennheiser Ambeo per il VR Partnership Program. Le console di missaggio broadcast S500, S300 e TCR System T di Solid State Logic sono ora dotate della conversione Ambeo A-B integrata per il microfono Sennheiser Ambeo VR.
Questo permette di espandere la possibilità di elaborare più formati audio per audio immersivo e tridimensionale, a più canali, Ambisonics e binaurale.

Spectra Logic ha introdotto una nuova funzione di data mover, denominata Spectra RioBroker, nella sua piattaforma di storage convergente BlackPearl. Spectra RioBroker versione 1.01 funge da motore di dati per velocizzare i trasferimenti di file, snellire i flussi di lavoro e scalare BlackPearl sia in termini di prestazioni che di capacità per accogliere quantità crescenti di risorse digitali. Il software RioBroker di Spectra è ora disponibile. Inoltre, la società ha introdotto Spectra Swarm, che aggiunge connettività Ethernet alle librerie di nastri Spectra LTO. Spectra Swarm sarà disponibile a luglio.

Zixi, specialista nella distribuzione, ha rilasciato una versione aggiornata della sua piattaforma principale, aggiungendo analitica migliorata e punteggio di qualità basato sull'intelligenza artificiale, integrazione multi-cloud, una combinazione di visualizzazione avanzata del flusso di lavoro broadcast e nuove capacità di analisi.
Parte di Zen Master con l'analisi e il punteggio di qualità che forniscono una visione "completa" dei flussi di lavoro nella distribuzione dei video in tempo reale include rapporti sulla integrità di video e audio, consentendo di prendere decisioni in tempo reale. Le opzioni cloud ora includono Microsoft Azure, Amazon Web Services (AWS) e AWS MediaConnect.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967