 PressPool ufficio stampa digitale

AIMS crea un nuovo gruppo di lavoro focalizzato sul mercato Pro AV

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) ha annunciato il lancio di un nuovo gruppo di lavoro Pro AV incaricato di promuovere l'adozione di un set di protocolli media-over-IP per l'AV professionale e il mercato dell'installazione.

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) è un'organizzazione no-profit dedicata all'educazione, alla consapevolezza e alla promozione di standard di settore per la trasmissione di video, audio e informazioni ausiliarie su un'infrastruttura IP,

nonché di prodotti basati su quegli standard. Il gruppo rappresenta gli interessi delle aziende di broadcast e Pro AV e dei fornitori di tecnologie che condividono l'impegno per facilitare la transizione del settore dalla baseband all'IP attraverso standard di settore e soluzioni interoperabili che consentono la rapida evoluzione verso ambienti di produzione aperti, agili e versatili.
Il gruppo di lavoro AIMS Pro AV definirà un approccio agli standard aperti per affrontare il passaggio del mondo AV ai media IP.
Gli sforzi del gruppo si baseranno sulla valutazione e la raccomandazione di standard e specifiche esistenti da AES, AMWA, VSF, SMPTE, IEEE e IETF che sono già stati ampiamente adottati dall'industria dei media e dell'intrattenimento, incorporando caratteristiche specifiche del mercato AV, inclusa la sicurezza , Supporto HDCP per contenuti protetti e controllo IO.
Il risultato atteso degli sforzi del gruppo di lavoro Pro AV è un metodo flessibile e a prova di futuro per soddisfare i requisiti di video, audio e dati nelle soluzioni AV professionali attuali e future.
Chiappini, il nuovo presidente del gruppo di lavoro, è vicepresidente della ricerca e sviluppo per il membro di AIMS Matrox. Ha ricoperto vari ruoli in Matrox dal 1994 e attualmente gestisce i team di ingegneri dietro Matrox pro AV e le linee di prodotti broadcast. Chiappini ha una vasta esperienza ed esperienza nel settore AV-over-IP, ed è coinvolto nello sviluppo di prodotti compressi e non compressi per quello standard.
Barella, che è CTO di PESA, fornisce leadership e insight per la fornitura da parte della società di componenti di sicurezza per i segnali video, audio e dati su standard Ethernet, nonché alle tecnologie di compressione e distribuzione.
Oltre al suo nuovo ruolo di vicepresidente del gruppo di lavoro Pro AV, è anche vicepresidente del gruppo di lavoro tecnico AIMS.
Barella ha un forte background nella progettazione e architettura di sistemi di trasmissione, produzione e design OEM, integrazione di sistemi e operazioni, con particolare attenzione al video su IP.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967