 PressPool ufficio stampa digitale

Associazioni

Notizie e comunicati dalle Associazioni

partnership tra il CIO e Intel Corporation

La FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 116 Nazioni) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO) - quale "Federazione Internazionale delle Televisioni e del Cinema Sportivo" (www.sportmoviestv.com) - è lieta di annunciare la partnership tra il CIO e Intel Corporation, la più grande azienda multinazionale produttrice di dispositivi a semiconduttore (microprocessori, dispositivi di memoria, circuiti di supporto alle telecomunicazioni e alle applicazioni informatiche).

Leggi tutto...

AIMS e specifiche IS-04: semplificare il dialogo tra dispositivi IP

La "Alliance for IP Media Solutions" (AIMS) sta abbracciando le specifiche IS-04 che tendono a uniformare l'impiego di informazioni video, audio e dati ausiliari negli apparati IP.

Leggi tutto...

Classi virtuali di SMPTE sull'IMF

L'SMPTE® lancia un corso virtuale online "IMF Essentials", guidato da professionisti del settore e teso ad agevolare l'ingresso sul mercato della famiglia di standard di masterizzazione di prossima generazione, Interoperable Master Format (IMF).

Leggi tutto...

SMPTE® partner nella conferenza sul "Futuro del Cinema: Intersezione tra tecnologia, arte & Commercio nel cinema"

Chi ha la fortuna di costituire parte attiva nella creazione del futuro del cinema non può mancare alla conferenza di due giorni al prossimo NAB Show 2017 che traccerà i confini di questo mercato con esperti a livello tecnico, creativo e di business.

Leggi tutto...

SMPTE: Webcast sugli standard e i metadati dimanici

Titolo: The SMPTE ST 2094 Standards Suite for Dynamic Metadata
Conferenziere: Lars Borg, Principal Scientist, Color Engineer nel Digital Video di Adobe
Quando: Giovedì, 12 Gennaio, 1 p.m. EST
Il recente lavoro della SMPTE ST 2094 raccoglie e definisce i metadati per impiego nella trasformazione di contenuti di grandi volumi di colori. I metadati sono utili per la rappresentazione di informazioni di colore registrate in formato HDR high dynamic range e ampia color gamut (WCG) e

Leggi tutto...

Petizione, firmate anche voi: "Recupero degli archivi videomagnetici delle TV e RADIO Private Italiane."

A Busto Arsizio, fino al 3 dicembre potete visitare la mostra "Passerella" dedicata nello spazio espositivo di via Zappellini 3.

Ce ne siamo già occupati in passato su queste pagine ma evidentemente i tempi sono maturi per un'altra incursione. L'argomento? Gli archivi audiovisivi, i programmi televisivi e la loro conservazione.
É scottante, infatti la continua e inesorabile crescita del video in elettronica, per non parlare della pellicola che oramai è un retaggio del passato, ha generato una quantità davvero indescrivibile di contenuti che in pratica è molto difficile conservare -anche solo dopo un decennio- proprio perché girati in standard e formati molto diversi e sempre migliori per qualità. Si tratta, evidentemente, di un patrimonio inestimabile di ricordi e documenti validi a tutti i livelli che coinvolge tutto i nostro passato e quindi è un'eredità storica, sociale e culturale inimmaginabile.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967