 PressPool ufficio stampa digitale

Quantel lancia i sistemi di post produzione per la Stereoscopia in 3D

IBC 2007, Amsterdam, 7 Settembre 2007.
image013.jpgQuantel lancia i sistemi di post produzione per la Stereoscopia in 3D.
Nuova gamma di prodotti per lavorazioni Stereo3D in tempo reale; dal progetto allo schermo. IBC 2007, Amsterdam, 7 Settembre 2007: ad IBC Quantel lancia una gamma di prodotti per post produzione in 3D Stereoscopico in grado di garantire un processo in 3D reale e completo. Sono molte le sfide che un simile ambiente deve affrontare. La prima è come riuscire a vedere esattamente quello che stiamo facendo mentre lo stiamo facendo. Se non riusciamo a vedere quello che stiamo realizzando o dobbiamo ricorrere a modalità di pre-visualizzazione non accurate, oppure dobbiamo spostare il materiale su dei server di playout, tutto diviene meno interattivo e quindi ci vuole più tempo.
Un'altra sfida è la gestione di una quantità di dati almeno doppia rispetto una sessione di post convenzionale. Ciò pone serie problematiche al rendering, alla movimentazione dei contenuti e la gestione dei dischi.
La terza sfida è rappresentata dalla gestione di problematiche tipiche delle lavorazioni Stereo 3D come la convergenza da scena a scena, la verosimiglianza degli effetti e l'ondeggiamento (“flutter”).

PablO.jpgI nuovi sistemi di Quantel per il 3D superano tali difficoltà grazie alla giusta combinazione di strumenti e potenza per completare anche i progetti stereo 3D più complessi in tempo e secondo il budget. Errori di colorimetria, di sync, di montaggio e sulle immagini possono essere tutti risolti contestualmente.
Un'altra caratteristica speciale del 3D prevede una modalità di comparazione (50/50 mix, occhio sinistro/destro, mappati per differenza) e la possibilità di vedere anche quando il collegamento tra occhio sinistro e destro viene a mancare. Tutto ciò consente una vera esperienza WYSIWYG (“quello-che-vedi-è-quello-che-ottieni”) per l'operatore e, ancor più importante, per il cliente.

“La post produzione in Stereoscopia 3D è molto giovane ma cresce in fretta,” ha detto Mark Horton, Marketing Manager strategico di Quantel. “Le case di Post sono davvero eccitate dal nostro workflow interattivo e i loro clienti entusiasti di esplorare le possibilità della produzione e post produzione in Stereo 3D.”

I nuovi strumenti di Stereoscopia 3D sono disponibili in opzione su tutti i nuovi sistemi Pablo 4K, iQ4 e Max 4K. In più, tutti i sistemi esistenti Pablo 4K o iQ possono essere aggiornati alla Stereoscopia in 3D, consentendo un flusso di lavoro 'da capo a coda' in Stereo compresa la pre-visualizzazione, l'editing, gli effetti (VFX), la correzione colore, la creazione trailer e il mastering. Progetti in Stereo possono ora venire gestiti in tempo reale e contestualmente senza dover supporre quali saranno i risultati finali. L'opzione per la Stereoscopia in 3D di Quantel per i sistemi Pablo iQ e Max consente il playout e la manipolazione di due stream simultanei in HD o 2K in sincrono e senza rendering.

SID
Per rispondere alle esigenze delle case di produzione che dispongono di budget più contenuti, Quantel sta anche lanciando una nuova workstation dedicata alla post stereoscopica - Sid.
Sid viene proposta in due configurazioni – come completo sistema Stereo online e anche come sistema per visione, conform e mastering.

“Alcune case di post abbisognano di un sistema di costo contenuto per la Stereoscopia come 'hub' per gli strumenti esistenti” aggiunge Horton. “Altri vogliono un una sala dedicata, dove tutto il progetto Stereo 3D possa essere completato in presenza del cliente. In più, ovviamente, i clienti che dispongono già di Pablo o iQ possono gestire lo Stereo 3D nelle suite esistenti. Con la nostra nuova gamma di prodotti 3D possiamo far fronte a tutte le esigenze di post in Stereoscopia 3D a qualunque livello del mercato.”

Tutti i prodotti di Quantel per lo Stereo 3D sono disponibili dopo l'IBC 2007.
Goldcrest3D.jpg

Nota per i giornalisti: ad IBC sono state organizzate sessioni dedicate alla stampa con screening dei nuovi sistemi Stereoscopici in 3D presso lo stand Quantel, booth no. 7.120 alle 5pm di Domenica 9 Settembre. Siete invitati a farvi stupire dal nuovo 3D!

Informazioni su Quantel™
Quantel si dedica alla creazione dei più potenti ed efficaci strumenti per la creazione di contenuti e la produzione nell’era digitale. I sistemi Quantel sono sintesi della potenza più elevata sul mercato e totale scalabilità sia hardware sia software nelle aree della post produzione, la grafica, il digital intermediate, la produzione di news e sport per ambienti e flussi di lavoro collaborativi in multi-risoluzione.

Distribuita in Italia da Video System Engineering
Via Aosta 23 Milano
t. 02 33107449 f. 02 33107516
Maurizio.balzarotti@vse.it
Sito Web www.quantel.com/italia
Ufficio Stampa www.PressPool.it

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967