Eurovision Services completa un importante aggiornamento tecnico
- Categoria: World-News
- Pubblicato: Venerdì, 05 Marzo 2021 07:00
Eurovision Services ha appena completato un'importante revisione tecnologica delle sue strutture nei suoi centri operativi principali e di riserva in Svizzera.
Il fine era attrezzare la società di servizi di trasmissione per il futuro mentre si prepara a gestire le trasmissioni per alcuni dei più grandi eventi live dell'anno.
Il progetto è iniziato con l'installazione di nuovi desk all'interno di Eurovision Control (EVC) presso la sede dell'azienda a Ginevra durante le vacanze di Natale.
Queste nuove postazioni ospiteranno stazioni di monitoraggio individuali completamente nuove con tecnologia basata su schermi curvi all'avanguardia, per una migliore ergonomia.
All'inizio del 2021, una nuova matrice ASI-SDI è stata installata presso l'EVC di Ginevra, mentre la matrice SDI presso la struttura di backup dell'azienda in Svizzera è stata sostituita poco dopo al fine di espandere ulteriormente la capacità.
Più recentemente, presso l'EVC di Ginevra è stata installata una nuova matrice in banda L, alla quale sono collegati nuovi ricevitori-decodificatori integrati (IRD).
È stato implementato un nuovo sistema di gestione della rete e qualsiasi IRD può ora ricevere qualsiasi segnale.
Questo complesso progetto è stato portato a termine senza intoppi grazie ad un'attenta pianificazione, alla scelta di un periodo a basso traffico sull'Eurovision Global Network per le principali fasi di installazione e all'ottimo supporto dei fornitori coinvolti.
Questo è un passo importante nell'aggiornamento del centro operativo della rete di Ginevra, ma è solo la prima fase di un ambizioso progetto per equipaggiare Eurovision Services verso il futuro. Gli investimenti in aggiornamento della infrastruttura continueranno, così come la revisione del modello operativo per soddisfare i requisiti di questa nuova tecnologia.
INFO: www.eurovision.net.