Primestream per Newsmax: Xchange e Media IO nei Fflussi di lavoro di produzione

Primestream Newsmax VFA ControlroomL'importante emittente televisiva e di notizie Newsmax TV ha selezionato un'infrastruttura completa di gestione delle risorse multimediali (MAM) e di registrazione / riproduzione video basata sulle note soluzioni software Xchange e Media IO di Primestream. Collegando le strutture Newsmax a New York City e Boca Raton, in Florida, le soluzioni Primestream apportano nuove e potenti efficienze alle operazioni video locali e remote di Newsmax che consentono trasmissioni full-HD con la massima qualità e flessibilità.

Primestream è nota come uno dei principali fornitori di soluzioni software per la gestione delle risorse e l'automazione per la produzione multimediale e le sue soluzioni sono state scelte per le attività di trasmissione e ingegneria di Newsmax TV. 
Tra i plus, l'agilità del software, il set di strumenti molto potente e l'integrazione con altri sistemi, ideali per passare al livello successivo nei servizi di trasmissione e distribuzione e raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Fondata nel 1998, Newsmax serve un pubblico americano e globale alla ricerca delle ultime novità in fatto di attualità, politica, notizie dal mondo, salute, finanza e altro ancora. Newsmax TV, il suo canale di notizie via cavo, viene trasmesso in quasi 70 milioni di case MVPD statunitensi pur essendo disponibile gratuitamente attraverso 150 milioni di dispositivi e piattaforme OTT. 
La soluzione Newsmax Primestream è ancorata alla piattaforma MAM aziendale Xchange, che consente ai team di produzione di New York City e Boca Raton di collaborare su risorse multimediali e distribuire contenuti sia online che via etere. 
Integrato con Newsmax NRCS, Media IO consente la registrazione e la modifica simultanee di contenuti da sorgenti IP e SDI per una transcodifica in tempo reale facile e veloce che consente l'integrazione nei flussi di lavoro di produzione live.

 

INFO: www.primestream.com