WIND Hellas lancia il servizio ABR con tecnologia Broadpeak

Le soluzioni di streaming video e cloud DVR di Broadpeak offrono un'esperienza di alta qualità su tutti gli schermi, inclusi gli STB Android TV. 

Broadpeak, fornitore di reti di distribuzione di contenuti (CDN) e soluzioni di streaming video per fornitori di contenuti e operatori di pay-TV in tutto il mondo, ha annunciato a luglio che WIND Hellas, una delle più grandi società di telecomunicazioni in Grecia, ha scelto le soluzioni di streaming e registrazione di Broadpeak per alimentare il suo nuovo servizio ABR.

Utilizzando il mediatore di consegna video BkM100 di Broadpeak, il server packer di origine e BkS350 e il server cache BkS400, WIND Hellas è in grado di ottimizzare la capacità di larghezza di banda, gestire picchi di traffico elevati e offrire un'esperienza di qualità eccezionale (QoE) su tutti gli schermi, incluso il televisore Android- top box.

Uno degli obiettivi più importanti per WIND Hellas è che gli abbonati possano godere della migliore esperienza di Android TV e guardare contenuti live e registrati sempre e ovunque.

Broadpeak è stata scelta per la sua esperienza nel software di distribuzione video e l'approccio pay-as-you-grow che consente di tenere traccia della crescita del traffico e di estendere rapidamente la capacità di streaming in base al successo del servizio ABR.

WIND, il nuovo servizio di Hellas è stato lanciato con successo grazie alla forte collaborazione con partner tecnologici, tra cui Zappware, che ha fornito la soluzione TV completa come servizio gestito, inclusa la registrazione basata su cloud. 
VP Media Solutions, rivenditore Broadpeak in questo progetto, è stato anche l'integratore di sistema, garantendo una distribuzione rapida e senza soluzione di continuità. 

WIND Hellas utilizza il mediatore di consegna video BkM100 di Broadpeak per gestire in modo efficiente le richieste di sessione e reindirizzarle a server video diversi. 

Il BkS350 ingesta e registra flussi live in un formato video, quindi li comprime e li crittografa al volo in formato HLS e DASH. 

Basandosi sul BkS400 di Broadpeak, WIND Hellas può memorizzare nella cache i contenuti video HLS e DASH, nonché i dati delle immagini EPG per migliorare la qualità.

Broadpeak ha adattato la capacità dei suoi server di cache per fornire a WIND Hellas la migliore soluzione in termini di capacità di larghezza di banda e distribuzione geografica, con la rete distribuita su molte isole. 

Il sistema è in grado di gestire picchi di traffico elevati che si verificano durante eventi speciali come eventi sportivi come partite di basket e calcio.

 

INFO: https://broadpeak.tv.