Black Box amplia con gli extender Emerald PE, per video HD Pixel-Perfect

Black Box, fornitore globale di soluzioni di tecnologia informatica, ha aggiornato da qualche mese la sua nota piattaforma KVM unificata Emerald. 

Il rilascio prevede estensori KVM basati su IP ad alte prestazioni Emerald PE, ottimali per le esigenze di editing video e audio HD, produzione live, playout broadcast, progettazione 3D, grafica e imaging medico.

Emerald PE sono trasmettitori e ricevitori che consentono l'estensione e la commutazione a matrice di video DVI HD perfetti per pixel fino a 1920x1200 a 60Hz, USB 2.0 trasparente e audio analogico bidirezionale - su una rete IP dedicata o esistente, o persino su Internet - tra qualsiasi numero di utenti e computer, server o macchine virtuali. 

La soluzione KVM basata su IP è dotata di ridondanza di sistema integrata con doppie porte di rete e può essere implementata come extender KVM point-to-point che collega l'utente a un computer remoto o, se ridimensionata, può fungere da sistema gestito di commutazione della matrice.

Gli extender Emerald PE collegano in modo affidabile gli utenti con uno o più computer remoti, garantendo zero latenza tastiera / mouse che fa sembrare che il computer si trovi appena sotto la scrivania dell'utente. Ottimizzato per l'HD, Emerald PE offre comunque spazio di crescita: 

se i requisiti degli utenti dovessero cambiare, il sistema supporta anche risoluzioni più elevate con l'aggiunta di extender Emerald 4K.

Emerald PE fornisce ogni pixel di ogni fotogramma video con compressione senza perdita su distanze fino a 100 metri su CATx o fino a 10 chilometri su SFP / fibra ed elimina completamente i limiti di distanza quando distribuito su una rete IP o la rete. 

Le doppie porte di rete (RJ45 e SFP) assicurano la ridondanza e supportano la commutazione rapida del failover in caso di interruzione di una connessione. 

Come altre soluzioni Emerald KVM di Black Box, Emerald PE si collega a macchine virtuali tramite RDP o RemoteFX senza la necessità di unità di trasmissione aggiuntive.

Disponibili nei modelli a testa singola e doppia, i ricevitori Emerald PE supportano desktop a monitor singolo e multiplo. 

La piena compatibilità con Emerald SE, Emerald ZeroU e l'app Emerald Remote assicurano che questa nuova offerta KVM di Black Box si integri senza problemi nei sistemi Emerald KVM esistenti. 

Per configurazioni di commutazione a matrice che superano i 20 endpoint, Black Box Boxilla KVM Manager facilita la configurazione del sistema in modo comodo e sicuro.

 

INFO: http://www.blackbox.com/Emerald.