Seaside Communications offre un'esperienza a banda larga superiore con la piattaforma CableOS di Harmonic
- Categoria: Web-Reti-AF-OTT-IP
- Pubblicato: Venerdì, 26 Febbraio 2021 08:10
Harmonic ha annunciato che Seaside Communications, fornitore di telecomunicazioni con sede in Nuova Scozia, sta trasformando le sue operazioni a banda larga con la piattaforma CableOS® di Harmonic.
Grazie alla collaborazione con Harmonic, specializzata nella tecnologia di accesso virtualizzato e nelle architetture di accesso distribuito (DAA), Seaside Communications sta migliorando la qualità dell'esperienza per i clienti, sfruttando gli ultimi progressi in DOCSIS 3.1, DAA e Remote-PHY (R-PHY).
Clearcable, rivenditore di Harmonic, ha fornito servizi di integrazione, garantendo installazione e distribuzione senza interruzioni.
Poiché sempre più persone in Nuova Scozia lavorano da casa e partecipano alla formazione a distanza, il consumo di Internet è in aumento e crea problemi di congestione della rete.
Per fornire ai clienti una maggiore larghezza di banda e un'esperienza superiore, era necessaria un'architettura in grado di scalare rapidamente, .
La piattaforma CableOS di Harmonic consente di affrontare in modo rapido ed economico i problemi di capacità, sfruttando una combinazione di nuovi nodi R-PHY e nodi esterni HFC esistenti. Si ottiene così un’architettura a banda larga pronta per il futuro.
L'intelligenza artificiale e la pianificazione dinamica degli eventi stanno rivoluzionando l'industria video, consentendo esperienze video senza precedenti.
Seaside Communications ha implementato la piattaforma CableOS in un'architettura di accesso ibrida centralizzata e distribuita su misura per la sua rete, con nodi Ripple R-PHY e scaffali Reef R-PHY che offrono una flessibilità senza pari. Come piattaforma basata su software, CableOS consente a Seaside Communications di migliorare la capacità, utilizzando la tecnologia moderna per scalabilità, agilità e risparmi sui costi istantanei.
Seaside Communications voleva costruire un'infrastruttura a banda larga che soddisfasse le esigenze dei clienti in continua evoluzione.
La piattaforma CableOS diviene più verde, riduce lo spazio, i costi di alimentazione, quelli operativi e libera velocità di banda larga più elevate.
Poiché l'affidabilità delle reti diventa una necessità nella vita quotidiana, integrare una migliore tecnologia di accesso virtualizzato con l'architettura R-PHY vuol dire muoveersi verso la prossima evoluzione delle tecnologie di accesso DOCSIS.
La piattaforma CableOS di Harmonic alimenta oltre 2 milioni di modem per un numero crescente di operatori via cavo innovativi in tutto il mondo.
INFO: www.harmonicinc.com