GLP e lo Streamer LED per i meeting online
- Categoria: Video-Professionale
- Pubblicato: Lunedì, 08 Febbraio 2021 10:07
GLP ha progettato Streamer, rispondendo all'attuale tendenza che vede in crescita esponenziale lo streaming e la videoconferenza, rese necessarie dalla pandemia di coronavirus e dal blocco sociale.
Si tratta di una piccola e versatile sorgente luminosa a LED il cui unico scopo è presentare host, intervistati e collaboratori in un'illuminazione professionale, tipo studio, con la possibilità di essere completamente telecomandati da un lighting designer, se necessario.
Include un'uscita ad alta intensità priva di sfarfallio, con un intervallo di temperatura del colore di 1900-5600K, fornito da tre diversi set di colori di LED.
Un prodotto "prosumer" sviluppato dall'attività nordamericana di GLP, è adatto sia al mercato professionale che a quello dei consumatori generali.
Questa soluzione è facile da usare e da trasportare grazie alla custodia robusta ma compatta, che con soli 18 cm circa di lunghezza si inserisce facilmente in una borsa per laptop.
Lo Streamer si collega direttamente a una presa USB-C standard su qualsiasi computer, non sono necessarie batterie o ingombranti adattatori di alimentazione.
È possibile accedere a una gamma di preimpostazioni della temperatura del colore direttamente dai pulsanti integrati, che forniscono anche un controllo istantaneo dell'intensità. Questi preset possono anche essere facilmente modificati dall'utente all'interno dell'app desktop, disponibile sia su Mac che su PC.
Veloce e facile da usare ovunque, Streamer ha un guscio esterno in alluminio, progettato per sopravvivere ai rigori di un guerriero della strada, quindi molto utile nelle news.
Sia che ci si trovi in una camera d'albergo scarsamente illuminata, in un terminal di un aeroporto coperto o semplicemente in un ufficio anche improvvisato in qualsiasi luogo, l’effetto finale è sempre molto adeguato.
L'app di controllo fornisce la gestione completa del livello di output e del colore, consentendo all'utente di creare il proprio equilibrio voluto.
Ma è la piena capacità di controllo remoto di Streamer che fornisce il vero vantaggio.
Se Streamer deve essere azionato da una postazione remota, come uno studio televisivo, è possibile ottenere il pieno controllo con una risposta istantanea.
Grazie all'app basata su browser, Streamer può essere controllato da computer, smartphone e tablet, dando al lighting designer il pieno controllo del dispositivo.
Streamer è una soluzione perfetta per qualsiasi esigenza di videoconferenza, insieme ai vlogger e, naturalmente, alla trasmissione remota, oltre ad essere ugualmente utile per la fotografia.
Lo Streamer Deluxe Control Kit di GLP viene fornito completo di accessori di montaggio tra cui un treppiede estensibile, un'estensione a collo d'oca da 12 pollici per i punti difficili da raggiungere, una ventosa e un cavo da USB-C a USB-C, contenuti in una custodia appositamente progettata con interno in schiuma modellata.
INFO: www.streamer.rocks