SMPTE vince due Emmy® Award 2020 per la tecnologia e l'ingegneria

SmpteEmmyAnche SMPTE apre l’anno con una buona notizia, avendo annunciato di aver vinto due Emmy® Awards 2020 National Academy of Television Arts and Sciences (NATAS) per la tecnologia e l'ingegneria che riconoscono l'eccellenza nella creatività ingegneristica. 

Un premio onora il lavoro di SMPTE, intrapreso con il Video Services Forum (VSF), European Broadcasting Union (EBU) e Advanced Media Workflow Association (AMWA), sulla standardizzazione della suite di standard SMPTE ST 2110 Professional Media Over Managed IP Networks. 

L'altro premio riconosce il lavoro della Società sulla standardizzazione e commercializzazione di cavi e connettori per telecamere per trasmissioni televisive, elettrici ibridi e in fibra ottica attraverso gli standard SMPTE ST 304 e ST 311.

Il lavoro ponderato, ampio e collaborativo di SMPTE nella creazione di standard per il trasporto multimediale basato su IP è stato riconosciuto da NATAS e un Emmy Award.

er gli standard di SMPTE. 

Allo stesso modo, gli standard SMPTE ST 304 e SMPTE ST 311 hanno ottenuto un Emmy Award per il beneficio materiale degli utenti in tutto l'ecosistema di trasmissione. 

SMPTE ha collaborato con The Association of Radio Industries and Businesses, EBU, LEMO, Belden e NEMAL per consentire l'interoperabilità in un'area critica del flusso di lavoro e dell'infrastruttura di trasmissione moderna.

Entrambe queste suite di standard svolgono già un ruolo significativo nel portare maggiore agilità ed efficienza alla creazione e alla distribuzione dei contenuti.

La suite di standard SMPTE ST 2110 è un importante fattore che contribuisce al passaggio a un meccanismo comune basato sul protocollo Internet (IP) per le industrie dei media professionali. 

La suite di standard, che si basa sulla Raccomandazione tecnica VSF per il trasporto di supporti di streaming elementari non compressi su IP (TR-03), specifica il trasporto, la sincronizzazione e la descrizione di flussi di essenze elementari separati su IP per la produzione in tempo reale, playout, e altre applicazioni multimediali professionali.

Dal 2003, il connettore per telecamera ibrida fibra / rame SMPTE ST 304 e il cavo SMPTE ST 311 servono a unificare il settore su un unico connettore e cavo per il collegamento tra le telecamere HDTV e le loro unità di controllo. Dalla revisione del 2009, questa combinazione di connettore e cavo è diventata onnipresente per le telecamere di trasmissione nelle trasmissioni dal vivo e nella produzione. 

Con velocità di trasmissione dati fino a 40 Gb / s, la combinazione ha consentito di investire nell'infrastruttura della sede e ha garantito che l'infrastruttura possa continuare a essere utilizzata nell'era UHDTV.

La National Academy of Television Arts and Sciences (NATAS) presenterà i premi 2020 alla 72a cerimonia annuale degli Emmy Technology & Engineering, che è prevista per il 10 ottobre come evento virtuale tenuto in collaborazione con la National Association of Broadcasters (NAB ) Spettacolo.

INFO:smpte.org