Dejero e Bottle Tree, risparmio di decine di migliaia di dollari sui costi del live streaming

DejeroBottleTreeIl trasmettitore mobile Dejero EnGo apre un mondo completamente nuovo di possibilità di live streaming per Bottle Tree, agenzia di servizi creativi e video con sede a Boston. 
Il trasmettitore mobile EnGo di Dejero ha permesso all'agenzia di servizi creativi e video con sede a Boston, Bottle Tree Pictures, di risparmiare decine di migliaia di dollari in live streaming durante la sua recente produzione di "Toro Cooks for Jimmy" un programma di cucina con celebrity che gestiscono una raccolta fondi contro il cancro per The Jimmy Fund e Dana Farber Cancer Institute.


Per rispettare le restrizioni COVID-19 e per proteggere i membri di questi gruppi, l'ente di beneficenza ha fatto una breve richiesta di preavviso a Bottle Tree Pictures per trasmettere in streaming la lezione di cucina dal ristorante Toro del famoso chef Josh Elliott, in modo che le persone potessero ”partecipare'' da casa. 
In circostanze "normali" per questo tipo di evento, il team di produzione sarebbe costituito da almeno tre operatori di ripresa, un ingegnere del suono, un direttore creativo, un direttore tecnico che lavora su switcher e grafica, un ingegnere di streaming per gestire l'infrastruttura e una terza parte società di streaming. 
Ma questa volta, considerando i vincoli del piccolo locale e le distanze sociali, Bottle Tree Pictures aveva bisogno di creare un'impronta molto più piccola ed avere il minor impatto possibile. 
Hanno quindi deciso di utilizzare un trasmettitore mobile Dejero EnGo per trasmettere in live streaming con solo tre membri di troupe.
Il trasmettitore mobile Dejero EnGo è dotato della tecnologia Smart Blending che combina in modo intelligente più connessioni di rete in tempo reale per fornire alle squadre di produzione affidabilità, copertura estesa e maggiore capacità di larghezza di ban 

Il team di Bottle Tree Pictures ha avuto solo un'ora per impostare e catturare il filmato del famoso chef che cucina tre piatti per sostenere la raccolta fondi prima che il ristorante tornasse a soddisfare i suoi regolari ordini da asporto. 
A tal fine, il team di Bottle Tree Pictures ha costruito un intero switcher e un impianto di streaming in un piccolo carrello in modo che potessero semplicemente spostarlo dentro e fuori: utilizzando il flusso di lavoro precedente, la produzione avrebbe richiesto un'intera giornata per l'impostazione e il costo a 10 volte di più.
Il Jimmy Fund e il Dana Farber Cancer Institute hanno scelto Facebook come piattaforma di live streaming per questo evento grazie alle sue funzionalità di raccolta fondi integrate e alla possibilità sia per il Jimmy Fund di ospitare lo streaming che per la pagina Toro di rispecchiarlo.
Per le occasioni di streaming non serve più utilizzare ob-van, linee particolari o stare in attesa di fasce orarie satellitari. 
Con Dejero, basta accendere e si è connessi, e non serve più fare affidamento su costosi ingegneri specializzati in streaming per gestire una catena di trasmissione complessa che ha più punti di errore. 
Dejero ha aperto un nuovo mondo di possibilità per Bottle Tree Pictures e ora stanno esplorando l'idea di espandere il concetto in una serie legata ad altri chef e ristoranti di Boston, per non parlare delle capacità di trasferimento dei file di EnGo diventa preziosa per le prossime produzioni commerciali.

INFO: www.dejero.com