Prozaar.com - Il mercato per Pro-AV, eventi dal vivo

Dalla Svezia ci arriva la notizia del lancio di Prozaar che collega le industrie di produzione di eventi dal vivo e trasmissione in un mercato comune per fornire un facile accesso ad attrezzature, personale e servizi. 

Dopo un'estesa fase di sviluppo, il marketplace B2B Prozaar.com è ora disponibile al pubblico e pronto a servire aziende di produzione, fornitori e liberi professionisti in tutto il mondo.

Prozaar nasce per semplificare il commercio in questo comparto e fornisce un facile accesso ad attrezzature, troupe, servizi e dove gli utenti cercano un articolo specifico o un fornitore unico per occuparsi di grandi produzioni. 

Per le società di noleggio / staging e trasmissione, Prozaar offre un modo semplice ed economico per trovare nuovi clienti e assicurarsi che le apparecchiature disponibili siano dove dovrebbero essere: in viaggio.

Grazie all'interfaccia di facile comprensione di Prozaar, che fornisce una chiara panoramica degli articoli e dei prezzi offerti, gli utenti possono risparmiare fino al 30% sui costi di produzione. 

Sebbene questo sia un buon inizio, Prozaar promette anche una riduzione del carico di lavoro del 70% per gli utenti durante l'acquisto di attrezzature e servizi.

Prozaar vuole guidare chi ne ha necessità attraverso la giungla tecnica e la moltitudine di contatti possibili con i fornitori e i professionisti.

A differenza di qualsiasi mercato esistente, Prozaar è progettato specificamente tenendo conto delle idiosincrasie degli eventi dal vivo e delle industrie di produzione televisiva, e promette di servire i cicli completi di acquisto e vendita - dalla richiesta all'offerta e, infine, all'ordine - consentendo alle aziende di gestire il processo completo senza dover mai lasciare la piattaforma.

Grazie alla libreria predefinita di Prozaar e alle librerie utente personalizzate, la richiesta di qualsiasi tipo di articolo (che si tratti di un articolo a noleggio, in vendita, una location, un servizio o una risorsa umana) può essere eseguita con pochi clic, mentre fornitori e liberi professionisti possono sfogliare le richieste e rispondere immediatamente con offerte senza lasciare la piattaforma.

 

La maggior parte del tempo e del budget di sviluppo sono stati spesi per progettare un flusso di lavoro adatto al settore dello spettacolo. Il settore dipende fortemente dalle attività di cross-trading e dal mercato freelance. 

Prozaar è stato inizialmente progettato come piattaforma di cross-trading per i fornitori di apparecchiature. 

A causa delle difficoltà poste dalla pandemia, è stata ampliata l'usabilità praticamente per qualsiasi membro della catena di fornitura del settore AV professionale. 

Con le attuali funzionalità offerte, si intende cancellare qualsiasi restrizione in qualsiasi settore industriale dando una mano concreta alle aziende ad ampliare la loro rete commerciale e sopravvivere alle crisi attuali. 

L'interfaccia utente di Prozaar.com è intuitiva e di facile comprensione, il che rende Prozaar molto attraente anche per gli utenti e le aziende meno tecniche - società di produzione, manager e produttori di eventi.

Una delle linee guida era creare un'interfaccia utente facile da navigare e da comprendere, ma con funzionalità complesse dietro le quinte. 

A tutti mancano nel quotidiano il tempo e la concentrazione sulla gestione della catena di fornitura.

Gli autori, dopo aver lavorato a una serie di eventi di alto profilo hanno capito la necessità di seguire più produzioni importanti anche da parte di una piccola organizzazione con risorse interne relativamente limitate.

Quindi è stato deciso di trasferire questo modello di business in uno strumento digitale.

Prozaar offre un numero limitato di abbonamenti gratuiti durante la pandemia. Non ci sono requisiti speciali e l'iscrizione può essere ottenuta con un semplice modulo di iscrizione su Prozaar.com

 

www.prozaar.com