Sonnet e il lettore professionale di schede Thunderbolt 3 a doppio slot per CFexpress 2.0 Tipo B e XQD

Qualche mese fa Sonnet Technologies ha annunciato la serie SF3 - lettore di schede CFexpress / XQD Pro, l'ultimo modello della sua famiglia in espansione di lettori multimediali professionali. 

La serie SF3 - Lettore di schede CFexpress / XQD Pro presenta due slot per schede e un'interfaccia Thunderbolt ™ 3 da 40 Gbps. CFexpress 2.0 Type B è un nuovo supporto di registrazione ultraveloce sviluppato per supportare i requisiti di ripresa di video RAW 4K e 6K e l'acquisizione continua di immagini ad alti megapixel. 

Le schede XQD sono disponibili da diversi anni e condividono lo stesso fattore di forma e connettore dei supporti CFexpress 2.0 di tipo B.

 

Compatibile con computer Mac e Windows con porte Thunderbolt 3, la serie SF3 - CFexpress / XQD Pro Card Reader consente di importare filmati da CFexpress 2.0 Tipo B e XQD fino alla massima velocità supportata. Progettati per flussi di lavoro impegnativi, i lettori di schede serie SF3 Sonnet sono realizzati con robusti contenitori in alluminio e doppie porte Thunderbolt 3. 

Queste funzionalità consentono agli utenti di impilare e collegare fino a sei lettori al proprio computer in un collegamento a margherita tramite un singolo cavo e di importare filmati da quattro, sei o più schede contemporaneamente. 

Il lettore Sonnet è anche compatibile con i vecchi Mac con porte Thunderbolt 2 o Thunderbolt se utilizzato con l'adattatore bidirezionale da Apple Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2 e un cavo Thunderbolt (entrambi venduti separatamente).

 

Serie SF3 - Lettore di schede CFexpress / XQD Pro è stato progettato per soddisfare le esigenze sensibili al tempo che i tecnici di imaging digitale (DIT), i professionisti della post e i fotografi professionisti devono affrontare quotidianamente, avendo bisogno di scaricare enormi file dalle schede di memoria in meno tempo possibile. 

Sonnet dichiara che il suo lettore non solo è in grado di fornire migliori prestazioni di importazione delle schede CFexpress rispetto a qualsiasi lettore basato su USB, ma può anche importare file contemporaneamente da due schede CFexpress fino a 2.600 MB / s (o due schede XQD fino a 800 MB / s) - tagliando tempi di ingestione fino alla metà rispetto a qualsiasi lettore a slot singolo basato su USB o Thunderbolt disponibile.

 

Sempre Sonnet dichiara che la sua serie SF3 Series - CFexpress / XQD Pro Card Reader è l'unico lettore di schede CFexpress 2.0 di tipo B a doppio slot e lettore di schede XQD a doppio slot disponibile che supporta entrambi i tipi di scheda in entrambi gli slot. 

Per i DIT che lavorano con riprese multi telecamera o in un piccolo spazio di lavoro, la possibilità di impilare più lettori CFexpress / XQD serie SF3, RED MINI-MAG, SxS e CFast 2.0 nello stesso ingombro piuttosto utile.

Un solo cavo permette di collegare tutto al computer. 

La capacità di fare ingest su più schede contemporaneamente significa che gli utenti possono completare il processo, senza scambiare le schede, in un sesto del tempo richiesto utilizzando i lettori a slot singolo. 

Per gli utenti che hanno bisogno di montare gli apparati nei rack, i lettori Sonnet serie SF3 includono fori di montaggio filettati per supportare l'installazione in un rack standard

in modo affiancato: due lettori in 1U di spazio.

 

INFO: https://www.sonnettech.com/product/sf3-cfexpress-xqd-reader/ | www.sonnettech.com